Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Golf
PILLOLE DI GOLF/350: DUSTIN JOHNSON CONFERMA LA SUA LEADERSHIP MONDIALE AL SAUDI INTERNATIONAL

Azzurri nelle retrovie, 33esimo il vicentino Migliozzi


ARABIA SAUDITA - Questa settimana l’Eurotour ha messo in scena il Saudi International, al Royal Greens Golf and Country Club, a King Abdullah Economic City, in Arabia Saudita; ai tee di partenza, ci sono ben sette azzurri, che hanno l’opportunità di giocare con veri big: il...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/349: IL TEXANO PATRICK REED FESTEGGIA ALL'INSURANCE FARMERS OPEN

Gran rimonta di un ritrovato Molinari: da 39° a decimo


LA JOLLA (USA) - Concluso l’American Express con l’ottavo posto in classifica, Francesco Molinari si trova ora impegnato nel Farmers Insurance Open, ancora in California, non più a La Quinta ma a La Jolla - San Diego, al Torrey Pines Golf Course che sorge sul posto dove...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/348: FRANCESCO MOLINARI TORNA IN CAMPO ALL'AMERICAN EXPRESS

L'azzurro chiude 8° nel torneo vinto dal coreano Si Woo Kim


LA QUINTA (USA) - Dopo due mesi di stop, finalmente si è sciolta l’incognita sul ritorno al gioco di Francesco Molinari. È passato un po’ dal Master Tournament, l’azzurro è ora tra i protagonisti a La Quinta, in California, nel torneo American Express del PGA...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

Zanatta: “Continuiamo con gli investimenti previsti: è il momento di fare la differenza”

TECNICA GROUP CONQUISTA PREMI AD ISPO, PRINCIPALE APPUNTAMENTO DEL SETTORE

La fiera si è tenuta in modalità virtuale


GIAVERA DEL MONTELLO - Mentre gli appassionati aspettano con ansia di sapere se il 15 febbraio si apriranno finalmente gli impianti, per i produttori di sci e scarponi è già tempo di guardare alla stagione 21/22. La prima settimana di febbraio coincide tradizionalmente con Ispo Winter, la più importante fiera al mondo per l’attrezzatura e l’abbigliamento sportivo, dove vengono presentati per la prima volta ai negozianti i prodotti dell’inverno successivo.
La fiera quest’anno sì è tenuta in modalità virtuale, ma ha mantenuto uno degli appuntamenti più attesi, gli ISPO Award, che premiano i migliori e più innovativi prodotti dell’industria dello sport invernale e dell’outdoor. Tecnica Group è da sempre uno dei riferimenti per il settore in termini di innovazione e conferma il trend anche stavolta, portando a casa un “Gold Winner Award” nella categoria Ski Boots con il nuovo Speedmachine 3 130 di Nordica, grazie ad una tecnologia innovativa che fonde tre differenti tipi di materie plastiche con densità diverse. Si tratta del riconoscimento più ambito, che viene assegnato a un solo prodotto per categoria. Altri due “Winner Award” (selezione dei prodotti top), sono andati al gruppo trevigiano: uno a Tecnica, per lo scarpone da freeride COCHISE 130, e un altro a Nordica questa volta nella categoria sci, per il progetto del Belle DC 72, innovativo modello specifico per le donne.
Un grande successo per il reparto R&D del Gruppo, ma al tempo stesso un premio alla strategia dell’azienda che ha scelto di mantenere la propria vocazione all’innovazione anche in un anno complicato come il 2020. Spiega Alberto Zanatta, presidente del Gruppo (nella foto con il premio): “La scorsa primavera abbiamo deciso, a differenza di molti concorrenti, di continuare con i piani di investimento previsti, nonostante le previsioni cupe sugli effetti del Covid. È stata una scelta di coraggio ma ragionata; perché a uno sguardo sulle Alpi la stagione sembra persa, ma negli Stati Uniti e in Canada si scia, nel Nord Europa e in altre zone del mondo anche. Per noi questa è un’occasione di maggiore competitività nel mercato, di fare la differenza spingendo sul nostro ruolo di leader di qualità, creatività e innovazione tecnologia2
Un modo di consolidare l’eccellenza made in Italy nel mondo neve, come si spera avvenga anche ai Mondiali di Sci Alpino a Cortina: Tecnica Group ha aderito subito come partner tecnico all’iniziativa, convinta dell’opportunità di un evento che promuove insieme, sport, imprese e turismo.