Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Reportage
LE INTERVISTE DI RADIO VENETO UNO

Le Interviste di Radio Veneto Uno


Le nostre interviste andate in onda al termine del Giornale Radio Da questi link è possibile ascoltare e scaricare le interviste e i nostri approfondimenti andati in onda al termine del Giornale Radio ANTONELLO PEATINI Presidente provinciale FNAARC- ConfcommercioSTEFANO...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/353: UOMINI & DONNE, SETTIMANA DI GRANDI TORNEI

Si sono giocati Wgc e PortoRico Open e Gainbridge Lpga


STATI UNITI - Questa settimana il PGA si sdoppia, mette in campo il World Golf Championships a Bradenton in Florida, e il Puerto Rico Open a Rio Grande in Porto Rico. Oltre a questi due, ad attrarre l’attenzione c’è il secondo evento stagionale del massimo circuito americano...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/352: FINALE A SORPRESA AL GENESIS, HOMA VINCE AL SUPPLEMENTARE

Il beniamino di casa supera all''ultimo giro Burns, sempre in testa


LOS ANGELES (USA) - Era alla 95esima edizione questo torneo del PGA Tour, a cui hanno partecipato ben otto tra i migliori dieci giocatori al mondo. Si è disputato al Riviera Country Club, nel Temescal Gateway Park, situato entro i confini della città di Los Angeles; un territorio...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

Dal 7 marzo toccherà a chi ha patologie a rischio

AL VIA LA CAMPAGNA VACCINALE PER GLI OTTANTENNI

Convocati al Bocciodromo di Villorba 1.108 anziani


TREVISO - Ha preso il via la campagna vaccinale contro il Covid 19 per gli ottantenni trevigiani, convocati nella giornata di oggi al Bocciodromo di Villorba: sono 1108 gli anziani classe 1941 che in questi due giorni si sottoporranno al vaccino Pfizer, per poi lasciar spazio alla classe '40 dal 22 febbraio, e poi dal mese di marzo si proseguirà con la somministrazione del vaccino ai cittadini di età inferiore.
Nella fase 2, a partire dal 7 marzo, saranno sottoposte a vaccino le persone con patologie e quindi più suscettibili al contagio, e ovviamente i loro conviventi: un centinaio sono i malati di fibrosi cistica, 455 i trapiantati e 4500 circa gli oncologici che stanno ricevendo un trattamento farmaceutico. Sarà vaccinato anche chi soffre di malattie autoimmuni. I pazienti che non sono trasportabili saranno invece vaccinati a domicilio. Il 19 febbraio si concluderanno le vaccinazioni per 250 sanitari e per gli operatori sanitari della disabilità. A partire dal 22 febbraio si partirà anche con le vaccinazioni al personale scolastico e universitario, con priorità ai docenti delle scuole materne.
Saranno circa 15 mila le persone tra i 18 ei 54 anni che saranno vaccinate entro il mese di marzo. Ma mentre gli anziani vengono vaccinati e protetti, il virus si sta spostando verso fasce d'età più basse. La campagna vaccinale dà i suoi frutti, ma quello che più mette in allerta sono alcuni casi di contagio grave tra soggetti di 50 e 60 anni.
Per quel che riguarda i ricoveri giornalieri, in degenza ordinaria oggi sono state ricoverate 95 persone, dato che dà molta speranza per il futuro. 16 persone tra queste 95 si trovano in terapia subintensiva e 11 sono in terapia intensiva.
In ospedale di comunità invece ci sono 25 pazienti positivi al Covid 19. "Una situazione molto positiva" - ha affermato il Direttore Generale dell'Ulss2 Francesco Benazzi. - Ci sono stati però casi di terapie intensive di pazienti di età tra i 50 e i 60 anni. Questa è una conseguenza dei vaccini agli anziani, ma il virus è subdolo e sta attaccando soggetti sempre più giovani".