Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Golf
PILLOLE GI GOLF/354: VA A DECHAMBEAU IL TORNEO DEDICATO AD ARNOLD PALMER

Molinarii, vincitore nel 2019, non supera il taglio


FLORIDA (USA) - Continua la corsa in Florida del PGA Tour. Il torneo in atto a Orlando, è l’Arnold Palmer a invito, in cui il nostro Francesco Molinari è il protagonista, tra i più prestigiosi. Una gara che l’azzurro ha già vinto nel 2019, dopo una hole in...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/353: UOMINI & DONNE, SETTIMANA DI GRANDI TORNEI

Si sono giocati Wgc e PortoRico Open e Gainbridge Lpga


STATI UNITI - Questa settimana il PGA si sdoppia, mette in campo il World Golf Championships a Bradenton in Florida, e il Puerto Rico Open a Rio Grande in Porto Rico. Oltre a questi due, ad attrarre l’attenzione c’è il secondo evento stagionale del massimo circuito americano...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/352: FINALE A SORPRESA AL GENESIS, HOMA VINCE AL SUPPLEMENTARE

Il beniamino di casa supera all''ultimo giro Burns, sempre in testa


LOS ANGELES (USA) - Era alla 95esima edizione questo torneo del PGA Tour, a cui hanno partecipato ben otto tra i migliori dieci giocatori al mondo. Si è disputato al Riviera Country Club, nel Temescal Gateway Park, situato entro i confini della città di Los Angeles; un territorio...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

Incontri online sul tema della rivoluzione digitale

XVIII SETTIMANA SOCIALE DELLA DIOCESI DI VITTORIO VENETO

Connessioni digitali. L'uomo, il lavoro, la società


VITTORIO VENETO - Avranno inizio questa sera e proseguiranno nelle serate di mercoledì 24 e venerdì 26 febbraio, alle 20.45, gli appuntamenti della XVIII Settimana Sociale della Diocesi di Vittorio Veneto, quest’anno dal titolo: “Connessioni digitali. L’uomo, il lavoro, la società”.
Il tema della rivoluzione digitale e le frontiere – tecniche, ma anche culturali ed etiche – che lo sviluppo dell’intelligenza artificiale porta con sé, sono al centro della riflessione che si svilupperà grazie all’apporto dei qualificati ospiti che si susseguiranno nelle tre serate.
Lunedì 22 febbraio, con don Luca Peyron (docente di teologia della trasformazione digitale, Università Cattolica) si parlerà di Intelligenza artificiale: l’umano in cambiamento?
Mercoledì 24 febbraio, sarà la volta di Antonio Loborgo (Cisco Systems) e Paolo Gallina (docente di meccanica applicata alle macchine all’Università di Trieste) che, moderati da Paolo Foglizzo (redazione di Aggiornamenti Sociali), affronteranno l’impatto della digitalizzazione sul lavoro: Robot e algoritmi: come evolve il lavoro.
Venerdì 26 febbraio, Lorenzo Biagi (docente di antropologia filosofica e di etica allo IUSVE) approfondirà il tema: Persona e società: la democrazia al tempo del digitale.
Novità di questa edizione della Settimana Sociale è il suo svolgimento interamente in modalità online: accedendo tramite l’apposito link nella pagina www.sociale.diocesivittorioveneto.it . La videoconferenza sarà inoltre trasmessa in diretta streaming su www.latendatv.it .
La modalità online è «una scelta obbligata dall’emergenza del Covid – spiega don Andrea Forest, coordinatore del Comitato organizzatore dell’evento – ma che potrebbe rappresentare una forma di comunicazione su cui attestarci anche in futuro. Del resto, anche come comunità cristiana abbiamo l’urgenza di abitare il presente e il suo evolvere, passando dal sospetto verso ogni novità, a una più lungimirante apertura. Sarà nostro compito semmai offrire chiavi di lettura capaci di interpretare e accompagnare l’uomo attraverso un cambiamento epocale, perché non si disumanizzi, ma possa anzi finalizzare le grandi possibilità che la tecnica dischiude verso un migliore servizio all’umanità».