Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Golf
SETTIMANA CON TANTI PROTAGONISTI ITALIANI, IN EUROPA E IN AMERICA

o Scottish Open, il Marathon LPGA Classic, il Challenge Tour, il Symetra Tour


Francesco Molinari, e altri sette azzurri sono a North Berwick, per il secondo torneo 2021 della Serie Rolex, l’Aberdeen Scottish Open.A far compagnia a Francesco ci sono Guido Migliozzi, Edoardo Molinari, Francesco Laporta, Renato Paratore, Nino Bertasio, Lorenzo Gagli e Andrea Pavan. Questi...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/353: UOMINI & DONNE, SETTIMANA DI GRANDI TORNEI

Si sono giocati Wgc e PortoRico Open e Gainbridge Lpga


STATI UNITI - Questa settimana il PGA si sdoppia, mette in campo il World Golf Championships a Bradenton in Florida, e il Puerto Rico Open a Rio Grande in Porto Rico. Oltre a questi due, ad attrarre l’attenzione c’è il secondo evento stagionale del massimo circuito americano...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/352: FINALE A SORPRESA AL GENESIS, HOMA VINCE AL SUPPLEMENTARE

Il beniamino di casa supera all''ultimo giro Burns, sempre in testa


LOS ANGELES (USA) - Era alla 95esima edizione questo torneo del PGA Tour, a cui hanno partecipato ben otto tra i migliori dieci giocatori al mondo. Si è disputato al Riviera Country Club, nel Temescal Gateway Park, situato entro i confini della città di Los Angeles; un territorio...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

Esposti loghi e pubblicità creati da Leopoldo Metlicovitz a Luciano Biban

IL MARCHIO HAUSBRANDT, TRA GRAFICA E ARTE, AL MUSEO BAILO

Una mostra ripercorre l'evoluzione dell'immagine della storica torrefazione


TREVISO -  Al Museo Bailo di Treviso arriva la mostra che unisce arte, design e grafica.
Dal 26 febbraio al 26 marzo sarà possibile visitare “Leopoldo Metlicovitz e Hausbrandt. Grafica e Immagine.” Organizzata da [e]DESIGN Festival e curata da Paola Bellin, Andrea Biban, Pierangelo Ranieri e Luciano Setten, la mostra esplora il sodalizio tra Leopoldo Metlicovitz e Hausbrandt attraverso l’esposizione di una serie di bozzetti originali per la realizzazione di un fondale e di un’insegna per la nota azienda di caffè.
Articolata in tre sale, la mostra ripercorre l’evoluzione del marchio nel tempo, dal 1892 al 2019, e sarà completata da altri manifesti pubblicitari realizzati da Metlicovitz per Hausbrandt, accompagnati da quelli di Luciano Biban, figura di spicco della grafica friulana, che realizzò negli anni sessanta l’originale logo ‘Moka’, sintesi di pubblicità ed arte.  Conclude il percorso espositivo la sala con la nuova grafica, declinata dallo studio austriaco Demner, Merlicek & Bergmann.
“Nell’allestimento della mostra – dice Luciano Setten, direttore artistico di [e]DESIGN Festival – abbiamo voluto ricostruire il fondale di Casa Hausbrandt seguendo le indicazioni di Metlicovitz: una serie di archi al cui interno dieci figure umane ripropongono le lettere che, accostate, formano la parola Hausbrandt. Una barchessa scenografica che doveva fungere da fondale da esporre in una fiera campionaria degli anni ’20, ma diventare anche elemento comunicativo del brand nei locali in cui si beveva il Caffè Hausbrand”.
“La storia della comunicazione e del comunicarsi di Hausbrandt – afferma Pierangelo Ranieri, marketing e communication Manager di Hausbrandt - è sempre stata caratterizzata da un elevato livello di sensibilità estetica e intuizione imprenditoriale. La cultura, inoltre, soprattutto con l’illuminata conduzione di Martino Zanetti, è ed è stata l’elemento di principale stimolo nella gestione delle attività aziendali. È per questo che è nata la collaborazione con [e]DESIGN Festival e l’idea di realizzare questa mostra sui bozzetti di Metlicovitz per Hausbrandt.“
L’esposizione “Leopoldo Metlicovitz e Hausbrandt: Grafica e Immagine” organizzata da [e]DESIGN Festival sarà l’occasione per testimoniare un importante patrimonio storico e culturale d’impresa e una stimolante riflessione sul rapporto tra marchio e identità.

LEOPOLDO METLICOVITZ E HAUSBRANDT. GRAFICA E IMMAGINE
A cura di Paola Bellin Andrea Biban Pierangelo Ranieri Luciano Setten
Grafica di Sonila Karreci in collaborazione con UBIS Design Network
Con il contributo tecnico per gli allestimenti di Eurocomponenti|Kronosystem Allestimarca PuntoCiemme Trevisan

Aperto al pubblico dal 26 febbraio al 26 marzo
Da lunedì a venerdì, orario 10-18
Museo Bailo - Borgo Cavour 24, Treviso

Galleria fotograficaGalleria fotografica