Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Golf
SETTIMANA CON TANTI PROTAGONISTI ITALIANI, IN EUROPA E IN AMERICA

o Scottish Open, il Marathon LPGA Classic, il Challenge Tour, il Symetra Tour


Francesco Molinari, e altri sette azzurri sono a North Berwick, per il secondo torneo 2021 della Serie Rolex, l’Aberdeen Scottish Open.A far compagnia a Francesco ci sono Guido Migliozzi, Edoardo Molinari, Francesco Laporta, Renato Paratore, Nino Bertasio, Lorenzo Gagli e Andrea Pavan. Questi...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/353: UOMINI & DONNE, SETTIMANA DI GRANDI TORNEI

Si sono giocati Wgc e PortoRico Open e Gainbridge Lpga


STATI UNITI - Questa settimana il PGA si sdoppia, mette in campo il World Golf Championships a Bradenton in Florida, e il Puerto Rico Open a Rio Grande in Porto Rico. Oltre a questi due, ad attrarre l’attenzione c’è il secondo evento stagionale del massimo circuito americano...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/352: FINALE A SORPRESA AL GENESIS, HOMA VINCE AL SUPPLEMENTARE

Il beniamino di casa supera all''ultimo giro Burns, sempre in testa


LOS ANGELES (USA) - Era alla 95esima edizione questo torneo del PGA Tour, a cui hanno partecipato ben otto tra i migliori dieci giocatori al mondo. Si è disputato al Riviera Country Club, nel Temescal Gateway Park, situato entro i confini della città di Los Angeles; un territorio...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

Nuovo appuntamento on line promosso da Fondazione Cassamarca

IL GALATEO DEL SECONDO MILLENNIO PER "BEN FIGURARE" IN OGNI CONTESTO

L'esperta di bon ton Giuliamaria Dotto ai "Venerdì della Cultura"


TREVISO - Galateo, bon ton, etichetta, sono termini al giorno d'oggi sovente fuori moda.  Eppure, rappresentano fondamenti che fanno parte della nostra quotidianità e dello stare in società. Spesso si è portati a pensare che il galateo riguardi unicamente le nobili regole a tavola o più comunemente l’aprire le porte alle signore. In realtà è rispetto del prossimo in ogni contesto e occasione, ovvero l’educazione applicata in ogni dove e quando. Sono trascorsi più di 450 anni dalla pubblicazione del trattato di Monsignor Della Casa, storico documento da cui hanno avuto origine le regole del Galateo, tuttavia le sue parole sembrano ancora più che attuali.
Proprio il "Galateo del secondo millennio" sarà al centro del nuovo appuntamento de "I Venerdì della cultura", il ciclo di seminari promosso da Fondazione Cassamarca di Treviso, con il sostegno della società Carlo Alberto srl.
La conferenza sarà in diretta streaming, domani, venerdì 19, alle 18, sulla pagina Facebook della Fondazione (in seguito si potrà rivederla anche su Youtube).
Relatrice dell'incontro, Giuliamaria Dotto Pagnossin, che affronterà varie curiosità sul tema e dispenserà qualche suggerimenti su come apparire al meglio in ogni tipo di contesto, non tralasciando il bon ton di tutti i giorni.
Fondatrice dell’agenzia 2GM srl | Giuliamaria Dotto - pr, comunicazione, eventi, Giuliamaria Dotto Pagnossin è da oltre 15 anni imprenditrice nel mondo degli eventi e della comunicazione. La sua agenzia, con base a Treviso, opera trasversalmente in tutta Italia coprendo molteplici ambiti settoriali: dagli eventi corporate a quelli culturali, passando per il mondo della moda, degli eventi in-store, incentive e road- show. Nel 2020 ha dato vita al format “Bon Ton Time”: video-pillole divulgative che trattano le regole del galateo e della business etiquette, per tutti i giorni e in ogni ambito. Forte di un’educazione avuta sin da piccola, con il lockdown e la chiusura forzata a cui il settore degli eventi è stato costretto, ha deciso di rendere fruibile gratuitamente al web gli insegnamenti in ambito di galateo, di cui tiene corsi e lezioni per aziende e privati.