Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Golf
SETTIMANA CON TANTI PROTAGONISTI ITALIANI, IN EUROPA E IN AMERICA

o Scottish Open, il Marathon LPGA Classic, il Challenge Tour, il Symetra Tour


Francesco Molinari, e altri sette azzurri sono a North Berwick, per il secondo torneo 2021 della Serie Rolex, l’Aberdeen Scottish Open.A far compagnia a Francesco ci sono Guido Migliozzi, Edoardo Molinari, Francesco Laporta, Renato Paratore, Nino Bertasio, Lorenzo Gagli e Andrea Pavan. Questi...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/353: UOMINI & DONNE, SETTIMANA DI GRANDI TORNEI

Si sono giocati Wgc e PortoRico Open e Gainbridge Lpga


STATI UNITI - Questa settimana il PGA si sdoppia, mette in campo il World Golf Championships a Bradenton in Florida, e il Puerto Rico Open a Rio Grande in Porto Rico. Oltre a questi due, ad attrarre l’attenzione c’è il secondo evento stagionale del massimo circuito americano...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/352: FINALE A SORPRESA AL GENESIS, HOMA VINCE AL SUPPLEMENTARE

Il beniamino di casa supera all''ultimo giro Burns, sempre in testa


LOS ANGELES (USA) - Era alla 95esima edizione questo torneo del PGA Tour, a cui hanno partecipato ben otto tra i migliori dieci giocatori al mondo. Si è disputato al Riviera Country Club, nel Temescal Gateway Park, situato entro i confini della città di Los Angeles; un territorio...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

I due cetacei sono comparsi in Bacino di San Marco

DUE DELFINI AVVISTATI IN CANAL GRANDE A VENEZIA

Effetto dello scarso traffico di barche per le norme anti-Covid


VENEZIA -  Una coppia di delfini che nuotano nelle acque davanti a piazza San Marco a Venezia. I due esemplari sono stati avvistati questa mattina all'alba: comparsi in bacino, non sono apparsi in difficoltà, e dopo pochi minuti, si sono allontanati, riapparendo poco dopo all'imbocco del Canal Grande, all'altezza della Punta della Dogana.
Non è la prima volta che simili animali entrano in Laguna, ma è davvero eccezionale che si siano spinti così all'interno, in una zona ad alta concencrazione umana. Un fatto con ogni probabilità favorito dallo scarso traffico di imbarcazioni di questo periodo, in seguito alle restrizioni anti-Covid, che sta attirando nei canali veneziani anche altre specie animali prima non presenti.
Numerose persone, che hanno avuto la fortuna di ammirarli, hanno segnalato i due cetacei sono stati segnalati alla Sala Operativa della Capitaneria di Porto di Venezia, che ha inviato sul posto un proprio mezzo. Dell’avvistamento è stato anche prontamente avvisato il Cetacean Emergence Response Team – CERT dell’Università di Padova.
In caso di ulteriori avvistamenti all’interno della laguna, le autorità invitano tutti gli utenti a prestare massima attenzione, a non infastidire i cetacei e a segnalarne la presenza alla Guardia Costiera.
Le segnalazioni circa gli avvistamenti dei cetacei possono essere caricate direttamente sul portale gestito dal F.A.I. - Fondo Ambiente Italiano e da Tethys.

Foto Guardia Costiera di Venezia