Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Reportage
LE INTERVISTE DI RADIO VENETO UNO

Le Interviste di Radio Veneto Uno


Le nostre interviste andate in onda al termine del Giornale Radio Da questi link è possibile ascoltare e scaricare le interviste e i nostri approfondimenti andati in onda al termine del Giornale Radio ANTONELLO PEATINI Presidente provinciale FNAARC- ConfcommercioSTEFANO...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/353: UOMINI & DONNE, SETTIMANA DI GRANDI TORNEI

Si sono giocati Wgc e PortoRico Open e Gainbridge Lpga


STATI UNITI - Questa settimana il PGA si sdoppia, mette in campo il World Golf Championships a Bradenton in Florida, e il Puerto Rico Open a Rio Grande in Porto Rico. Oltre a questi due, ad attrarre l’attenzione c’è il secondo evento stagionale del massimo circuito americano...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/352: FINALE A SORPRESA AL GENESIS, HOMA VINCE AL SUPPLEMENTARE

Il beniamino di casa supera all''ultimo giro Burns, sempre in testa


LOS ANGELES (USA) - Era alla 95esima edizione questo torneo del PGA Tour, a cui hanno partecipato ben otto tra i migliori dieci giocatori al mondo. Si è disputato al Riviera Country Club, nel Temescal Gateway Park, situato entro i confini della città di Los Angeles; un territorio...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

Numerose le attivitĂ  ideate con la collaborazione dell'Amministrazione comunale

NUOVE INIZIATIVE DELL'ASSOCIAZIONE CULTURALE ANIMA A CROCETTA DEL MONTELLO

Il denso calendario completo delle tutte attivitĂ  che inizieranno tra settembre e ottobre.


A Crocetta del Montello si riparte, con una scommessa sulla cultura. E a farla sono i giovani del territorio con l'Associazione Anima che, nonostante la chiusura forzata dovuta alle norme anti-covid, propone 7 corsi diurni e serali, aperti a tutti.

 

L’ASSOCIAZIONE

 

L’associazione culturale Anima su è costituita ufficialmente nel 2017; è senza scopo di lucro e ha per fini la promozione sociale, culturale, artistica e turistica del territorio di riferimento, rivolta ai soci, agli aderenti alle iniziative e alla comunità in senso più ampio.

Il gruppo è formato da giovani volontari che abitano nel paese e nelle zone limitrofe, e ha come fine quello di ravvivare Crocetta, creando un ambiente in cui i giovani del territorio possano incontrarsi, confrontarsi e divertirsi attraverso una serie di attività ed eventi ludici e culturali, come cineforum, salotti letterari, presentazioni di libri, mostre e corsi. Per realizzare questo progetto i volontari stanno recuperando gli spazi della Villa, da alcuni anni in stato di abbandono.

Il contesto in cui si svolgeranno le attività è quello di Villa Pontello, edificio storico risalente agli inizi del Novecento, concesso in comodato d’uso all’associazione dal comune di Crocetta.

L’INIZIO DELLA NUOVA STAGIONE

Il binomio, quello tra associazione e amministrazione comunale, che i ragazzi dell’associazione ringraziano per il sostegno e il patrocinio, permetterà di dare il via alle attività culturali per la stagione autunnale 2021, dopo la chiusura dovuta alle norme anti-covid.

 

Calendario attività autunno 2021

 

  • Corso di Meditazione sui Chakra - dal 21 settembre, ogni martedì

 

Un percorso per migliorare la relazione con se stessi: riconnettersi con la propria vera natura, vivendo l’esperienza del momento presente. Un corso per migliorare la qualità della propria vita, migliorando la qualità delle proprie relazioni, in ogni direzione. Le lezioni sono tenute dal facilitatore Flavio Menegat.

 

  • Corso di Teatro per adulti - dal 22 settembre, ogni martedì

 

Un corso teatrale che usa il gioco come chiave per imparare a fidarsi del proprio corpo e dei propri compagni. I corpi raccontano e, come per magia, prendono forme diverse, che li portano ad avere una personale visione del mondo. Lezioni a cura dell’Associazione Terzo Atto.

 

  • Corso di Lettura Espressiva - dal 24 settembre, ogni venerdì

 

La lettura è una tecnica; per poterle dare espressività ha bisogno di essere curata, coltivata e messa in pratica. È importante conoscere le tecniche di base per poter allietare e per dare vita all’espressività e alla comunicazione verso chi ci sta ascoltando. Un corso che affronta il tema del saper parlare in pubblico, alternando momenti teorici ad esercitazioni pratiche. Il corso è tenuto dall’insegnante Mauro Fantinel, dell’associazione culturale G(h)ita.

  • Corso di Mandala della tartaruga - dal 27 settembre, ogni lunedì

 

Un corso per imparare a disegnare i mandala, figure considerate sacre nella cultura orientale, non seguendo una tecnica specifica, ma dando spazio alla propria creatività. Delle lezioni a portata di tutti, anche a chi pensa di non essere portato per il disegno. Il corso è tenuto da Daniela Comin, facilitatore del Metodo Evolution Mandala.


  • Corso di Spine Yoga - dal 6 ottobre, ogni mercoledì

 

Lezioni in cui si affronterà lo Spine Yoga, metodo in cui l’Hatha Yoga, la tipologia di yoga più diffusa al mondo, viene arricchito con i principi dell’osteopatia classica per adattarsi alle esigenze del pubblico moderno occidentale. La giornata di presentazione sarà domenica 19 settembre. Tiene le lezioni l’insegnante Nadia Palazzani.

 

 

Per maggiori informazioni e dettagli su corsi ed eventi:

Tutte le informazioni riguardo ai corsi sono presenti nella pagina Facebook dell’associazione culturale Anima.

Le date e gli orari potrebbero subire variazioni, in accordo con le linee normative anti-covid.

Per più informazioni contattare Michael Alessio al numero 342 6723 680 o inviare una mail all’indirizzo associazioneculturaleanima@gmail.com

 

 

Associazione Culturale Anima http://associazioneculturaleanima.it/