Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Golf
PILLOLE DI GOLF/286: L'OPEN D'ITALIA PER LA PRIMA VOLTA PARLA AUSTRIACO

All'Olgiata si impone Bernd Wiesberger, sotto tono Chicco Molinari


ROMA - Eccoci giunti al più grande appuntamento italiano dell’anno con il Golf: la 76esima edizione dell’OPEN D’ITALIA. A ospitarla è l’Olgiata Golf Club di Roma,nel percorso di gara, par 71, su quei terreni dove pascolava Ribot; un Open da gustare dalla...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/285: JON RAHM PROFETA IN PATRIA

L'iberico trionfa per la seconda volta nell'Open di Spagna


MADRID - L’European Tour arriva in Spagna, fa tappa al Club de Campo di Madrid, dove si disputa il Mutuactivos Open de España, una settimana prima dell’evento italiano. Sette sono gli azzurri in gara, tutti tesi a trovare il ritmo da dimostrarepoi a Roma, per l’Open...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/284: TURKISH AIRLINES CUP, RAFFINATA PROMOZIONE SPORTIVA

La tappa veneta del torneo voluto dalla compagnia aerea


ASOLO -  Una raffinata giornata, questo torneo di Golf amatoriale. È la tappa veneziano del Campionato che Turkish Airlines promuove nei quattro Continenti. È di qualificazione, introduttivo al gran finale che verrà disputato a Belek, in Turchia, dal prossimo sabato 2 alla...continua

VOLONTARIATO ON AIR
Il Servizio Civile Nazionale - SCADENZA 23 APRILE

TREVISO - Pintata speciale per Volontariato On Air. si parla di Servizio civile Nazionale. E' in scadenza il 23 aprile il bando  e sono circa 180 a Treviso i posti disponibili per partecipare al programma di Servizio Civile Nazionale. Volontarinsieme - CSV Treviso sollecita quindi i giovani trevigiani a presentare la domanda sia in ambito provinciale sia, eventualmente, nei bandi per i progetti nazionali ed esteri.
Grazie al finanziamento del progetto E.C.O, Volontarinsieme - CSV Treviso ha la possibilità di accogliere 4 giovani, uno per ciascuna delle sedi dei Coordinamenti territoriali (Treviso, Castelfranco, Montebelluna e Vittorio V.to).
Inoltre sono molte le associazioni di Treviso che hanno dato disponibilità ad accogliere un volontario, come ad esempio Nats per... onlus, I Care, Mani Tese, UILDM (2 posti), Avis regionale sede di Treviso (2 posti) e ancora La Gerla di Nervesa della Battaglia e Ass.ne Fabrizio Viezzer di Pieve di Soligo.
Oltre a queste associazioni, numerosi sono i Comuni che possono ospitare giovani in servizio, in particolare nelle Bibliotche o a supporto dei Servizi Sociali e altri enti quali le Acli (6 posti per le sedi di Treviso e Conegliano), la federazione Salesiani (4 posti a Castello di Godego e 1 a Conegliano), le Pro Loco (12 posti in vari comuni della provincia).
Va ricordato che la durata del servizio è di dodici mesi e ai volontari in servizio civile spetta un assegno mensile di 433,80 euro. La scadenza per la presentazione delle domande è prevista per le ore 14.00 del 23 Aprile prossimo, e tutte le informazioni si trovano sul nostro sito (www.trevisovolontariato.org) o sul sito ufficiale www.serviziocivile.gov.it dove si trovano anche i bandi nazionali e esteri.
E' possibile presentare una sola domanda di partecipazione per un unico progetto di Servizio Civile Nazionale, da scegliere tra quelli inseriti nel bando nazionale o nei bandi regionali e delle provincie autonome, pena l'esclusione dalla selezione.
E’ importante ricordare che la domanda va presentata direttamente all’Ente che realizza il progetto prescelto, quindi è necessario consultare il sito web di tale ente, dopo aver individuato il progetto che più interessa.
Nel frattempo il Presidente di Volontarinsieme – CSV Treviso, rilancia la preoccupazione sollevata dal Coordinamento Spontaneo enti e volontari servizio civile Veneto (CESV) per il forte ritardo nell'erogazione dei fondi destinati agli enti assegnatari di giovani in Servizio Civile.
Negli studi di Radio Veneto Uno hanno presentato le iniziative Alessia Crespan, operatore del CSV Treviso e Enrico Genovese dell'ass.ne Comuni della Marca, che parlano di Servizio Civile Volontario e delle possibilità per i nostri giovani.