Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Golf
PILLOLE DI GOLF/231: A BIELLA IL CAMPIONATO DEI GIOVANI TALENTI DEDICATO A TEODORO SOLDATI

Lucas Fallotico vince il 12° Reply International under 16


BIELLA - A ospitare la gara è il Golf Club “Le Betulle”, campo realizzato alla fine degli anni 50 sulla collina morenica della Serra, la più lunga d’Europa, un ambiente ideale per il golf. Situato a un’altitudine di 590 metri slm, Il Campo, è un...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/230: ANDREA PAVAN VINCE IL REAL CZECH MASTERS

Primo successo sull'European Tour del romano


PRAGA - È il primo successo sull’European Tour di Andrea Pavan, che già si era imposto in quattro occasioni sul Challenge Tour. Il 29enne romano ha vinto, 22 colpi sotto il par del campo, il Real Czech Masters sul percorso Albatross Golf Resort (par 72), di Praga, montepremi un...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/229: ANCHE IL GOLF A SQUADRE AGLI EUROPEI IN SCOZIA

Il team italiano medaglia di bronzo nella foursome


AUTCHTERARDER (SCOZIA) – L’innovativa competizione ha visto gareggiare insieme uomini e donne, sul percorso del Gleneagles PGA Centenary, Il torneo si è giocato nell’ambito dell’European Championship 2018, la grande novità in ambito sportivo, che dopo gli...continua

VOLONTARIATO ON AIR
La Scuola di Partecipazione

A Volontariato On Air parliamo di formazione con Alessia Crespan, educatrice di Volontarinsieme, e Luca Musumeci, responsabile di Action Aid Italia. 
Dopo l'esperienza positiva dello scorso anno, torna il percorso della Scuola di Partecipazione, progetto nato da Volontarinsieme in collaborazione con Università Ca' Foscari e Action Aid.
Il percorso formativo rientra tra i corsi specialistici dell'Università del Volontariato e si rivolge a funzionari e amministratori locali, ma anche a giovani, che vogliono approfondire i temi della trasparenza, della partecipazione, della cittadinanza attiva e della responsabilità degli amministratori.

In questa seconda edizione, la Scuola prevede alcune testimonianze di prassi partecipative particolarmente positive e un laboratorio di progettazione partecipata.

La Scuola si apre con l'avvio dell'Università del Volontariato il 10 ottobre p.v. e il percorso si concluderà a fine novembre.

Il programma si struttura in ulteriori 7 appuntamenti: 3 incontri sui temi beni comuni, fondazioni di comunità e servizi comunali e 4 laboratori di progettazione partecipata.

Il programma di entrambi i percorsi formativi sono reperibili su:  www.trevisovolontariato.org

Le iscrizioni sono aperte e vengono raccolte all'indirizzo e-mail formazione@trevisovolontariato.org