Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Golf
PILLOLE DI GOLF/243: IN AUSTRALIA LA COPPA DEL MONDO A SQUADRE

Vince il Belgio, sesta la coppia azzurra Pavan - Paratore


MELBOURNE - Ancora nel clamore del trionfo di Francesco Molinari alla Race To Dubai, i giocatori azzurri sono chiamati a un altro importante appuntamento. A Melbourne, si gioca la 59ª edizione della Isps Handa Melbourne World Cup of Golf, la Coppa del Mondo a squadre che ha luogo al...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/242: SENZA SOSTA, L'EUROPEAN TOUR RIPARTE DA HONG KONG

La prima tappa della nuova stagione all'anglo-indiano Aaron Rai


HONG KONG - Ancora in aria il fragore per il successo di Francesco Molinari, l’European Tour riparte subito per la nuova stagione 2019, come di consueto in anticipo sull’anno solare. Riprende appena una settimana dopo la conclusione del precedente torneo a Dubai, dove Francesco Molinari...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/241: MOLINARI NUMERO UNO IN EUROPA

A Dubai conclusa la stagione del circuito continentale


DUBAI - Sul percorso dello Jumeirah Golf Estates, a Dubai, negli Emirati Arabi Uniti, si gioca l’ultima gara stagionale, il DP World Tour Championship, che va a concludere la “Race to Dubai”, con un montepremi di otto milioni di dollari. Sono ammessi i primi sessanta della...continua

VOLONTARIATO ON AIR
La Scuola di Partecipazione

A Volontariato On Air parliamo di formazione con Alessia Crespan, educatrice di Volontarinsieme, e Luca Musumeci, responsabile di Action Aid Italia. 
Dopo l'esperienza positiva dello scorso anno, torna il percorso della Scuola di Partecipazione, progetto nato da Volontarinsieme in collaborazione con Università Ca' Foscari e Action Aid.
Il percorso formativo rientra tra i corsi specialistici dell'Università del Volontariato e si rivolge a funzionari e amministratori locali, ma anche a giovani, che vogliono approfondire i temi della trasparenza, della partecipazione, della cittadinanza attiva e della responsabilità degli amministratori.

In questa seconda edizione, la Scuola prevede alcune testimonianze di prassi partecipative particolarmente positive e un laboratorio di progettazione partecipata.

La Scuola si apre con l'avvio dell'Università del Volontariato il 10 ottobre p.v. e il percorso si concluderà a fine novembre.

Il programma si struttura in ulteriori 7 appuntamenti: 3 incontri sui temi beni comuni, fondazioni di comunità e servizi comunali e 4 laboratori di progettazione partecipata.

Il programma di entrambi i percorsi formativi sono reperibili su:  www.trevisovolontariato.org

Le iscrizioni sono aperte e vengono raccolte all'indirizzo e-mail formazione@trevisovolontariato.org