Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Golf
PILLOLE DI GOLF/200: DUSTIN JOHNSON CAMPIONISSIMO ALLE HAWAII

Il numero uno del ranking trionfa nel Sentry Toornament


TREVISO - Siamo ormai all’undicesimo torneo del PGA americano 2018, il Sentry Tournament of Champions, che si è giocato negli Stati Uniti al Plantation Course di Kapalua, da 4 al 7 gennaio. È l’undicesimo, giacché la prima gara della stagione, il Safeway Open,...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/199: NEL 2018 L'OPEN D'ITALIA SUL LAGO DI GARDA

Novità di fine anno dal universo dei green italiani


TREVISO - Notizie che ci sono pervenute negli ultimi giorni e che val la pena di commentare. Cominciamo con l’Open d’Italia. Il 75° open d’Italia, la massima manifestazione nazionale di golf, non si giocherà nel 2018 al Golf Milano, bensì al Gardagolf country...continua

Golf
PILLOLE DI GOLFF/198: SI CONCLUDE IL CIRCUITO EUROPEO FEMMINILE

La protesta delle giocatrici: "Discriminate rispetto ai maschi"


Oggi parliamo di donne, di queste abili signore che si impegnano oltre misura alla ricerca del successo in Campo. A dire il vero, sono arrabbiate le golfiste europee, per la discriminazione che subiscono nel confronto con i maschi. Non conosco i motivi che generano questa scarsa considerazione, non...continua

VOLONTARIATO ON AIR
La Scuola di Partecipazione

A Volontariato On Air parliamo di formazione con Alessia Crespan, educatrice di Volontarinsieme, e Luca Musumeci, responsabile di Action Aid Italia. 
Dopo l'esperienza positiva dello scorso anno, torna il percorso della Scuola di Partecipazione, progetto nato da Volontarinsieme in collaborazione con Università Ca' Foscari e Action Aid.
Il percorso formativo rientra tra i corsi specialistici dell'Università del Volontariato e si rivolge a funzionari e amministratori locali, ma anche a giovani, che vogliono approfondire i temi della trasparenza, della partecipazione, della cittadinanza attiva e della responsabilità degli amministratori.

In questa seconda edizione, la Scuola prevede alcune testimonianze di prassi partecipative particolarmente positive e un laboratorio di progettazione partecipata.

La Scuola si apre con l'avvio dell'Università del Volontariato il 10 ottobre p.v. e il percorso si concluderà a fine novembre.

Il programma si struttura in ulteriori 7 appuntamenti: 3 incontri sui temi beni comuni, fondazioni di comunità e servizi comunali e 4 laboratori di progettazione partecipata.

Il programma di entrambi i percorsi formativi sono reperibili su:  www.trevisovolontariato.org

Le iscrizioni sono aperte e vengono raccolte all'indirizzo e-mail formazione@trevisovolontariato.org