Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Golf
PILLOLE DI GOLF/220: BROOKS KOEPKA FA IL BIS ALL'US OPEN

Il terribile campo di Shinnecock Hills fa strage di big


TREVISO - Risale al 1891 la storia di questo percorso che nasce a 12 buche, alle porte di New York. Seguirono le altre 6 nel 1895, poi subì modifiche nel 1920, per essere completato nel 1931. Oggi il percorso è un par 70 di ben 6.808 metri. Da sempre considerato tra i più...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/219: DAI CONTI CORRENTI AL GREEN, LA SFIDA DEI BANCARI

A Ca' della Nave il torneo tra gli istituti di credito europei


MARTELLAGO - Patrocinato dalla Federazione Italiana Golf, c’è stato, al Circolo del Golf di Cà della Nave, l’incontro di Golf interbancario, tra i dipendenti degli istituti di credito d’Europa, il 17esimo, che ha impegnato il Club ospitante per cinque giornate. Si...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/218: UN GRANDE MOLINARI INFIAMMA L'OPEN D'ITALIA

La vittoria finale, però, va per un colpo al danese Olesen


SOLANO DEL LAGO (BS) - Eccoci arrivati all’Open d’Italia, il tanto atteso appuntamento, il maggiore del Golf italiano. Prologo domenica 27, in piazza Malvezzi e sul lungolago Cesare Battisti a Desenzano, era festa grande a Soiano del Lago: entusiasmo, curiosità, musica e...continua

VOLONTARIATO ON AIR
La Scuola di Partecipazione

A Volontariato On Air parliamo di formazione con Alessia Crespan, educatrice di Volontarinsieme, e Luca Musumeci, responsabile di Action Aid Italia. 
Dopo l'esperienza positiva dello scorso anno, torna il percorso della Scuola di Partecipazione, progetto nato da Volontarinsieme in collaborazione con Università Ca' Foscari e Action Aid.
Il percorso formativo rientra tra i corsi specialistici dell'Università del Volontariato e si rivolge a funzionari e amministratori locali, ma anche a giovani, che vogliono approfondire i temi della trasparenza, della partecipazione, della cittadinanza attiva e della responsabilità degli amministratori.

In questa seconda edizione, la Scuola prevede alcune testimonianze di prassi partecipative particolarmente positive e un laboratorio di progettazione partecipata.

La Scuola si apre con l'avvio dell'Università del Volontariato il 10 ottobre p.v. e il percorso si concluderà a fine novembre.

Il programma si struttura in ulteriori 7 appuntamenti: 3 incontri sui temi beni comuni, fondazioni di comunità e servizi comunali e 4 laboratori di progettazione partecipata.

Il programma di entrambi i percorsi formativi sono reperibili su:  www.trevisovolontariato.org

Le iscrizioni sono aperte e vengono raccolte all'indirizzo e-mail formazione@trevisovolontariato.org