Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Golf
PILLOLE DI GOLF/247: I CAMPIONI DEL PGA INIZIANO L'ANNO ALLE HAWAII

L'outsider Schauffele trionfa nel torneo riservato ai 37 vincitori del circuito


MAUI - Al Plantation Course di Kapalua, è andato in scena l’evento riservato alla crema del PGA, cioè ai 37 che hanno vinto un torneo nel circuito della passata stagione. Il Sentry Tournament of Champions ha luogo sempre durante la prima settimana di gennaio, sempre nel medesimo...continua

Golf
CAMPI DA GOLF/19: IL MOLINETTO GOLF & COUNTRY CLUB

Dai Celti agli Sforza, a Cernusco sul Naviglio si gioca tra la storia d'Italia


CERNUSCO SUL NAVIGLIO - Quello che colpisce maggiormente arrivando al Golf Molinetto, è di trovarsi all’improvviso in una realtà che si stacca completamente da tutto ciò che la circonda: il territorio tipico della Lombardia produttiva, dove la gente è soprattutto...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/246: DAL 2019 IN VIGORE LE NUOVE REGOLE DI GIOCO

Le norme ridotte a 24: ecco le principali novità


TREVISO - Erano trentaquattro le Regole del Golf; erano tante, e soprattutto abbastanza complicate da ricordare, per il neofita che le doveva capire, memorizzare, e poi correttamente applicare.Dal 1° gennaio 2019 sarà in uso una versione rivisitata, principalmente finalizzata ad una...continua

GARAGE MUSIC
Maria Roveran feat. Marco Guazzone & Stag Live a Garage Music

Intervista all'attrice e cantante durante il "Piccola Patria Tour"

Musica e cinema. O meglio, la canzone nel cinema. Questo il tema affrontato da Garage Music in compagnia della giovane e talentuosa attrice e cantante Maria Roveran, incontrata al Teatro del Pane di Treviso assieme agli Stag: Marco Guazzone, voce e tastiere, Stefano Costantini, tromba e synth, Edoardo Cicchinelli, basso, e Josuè Manuri, batteria.

Maria Roveran, coprotagonista con Roberta Da Soller del film Piccola Patria di Alessandro Rossetto, è anche autrice di due pezzi che compongono le musiche del film e che lei stessa ha interpretato e sta portando in questi giorni in tour per promuovere la pellicola.

E' di fatto un doppio esordio quello di Maria, sul grande schermo ma anche sul palcoscenico in veste di cantante. Non è da tutti. Partiamo da questa esperienza e dall'incontro con gli Stag con cui ha preso il via questo originale progetto promozionale, per poi scoprire un po' tutto quello che ci sta dietro.

Sono di Maria Roveran i pezzi Piccola Patria e Va (Assime star), due brani in dialetto veneto, perché proprio nella provincia della nostra regione viene calata la storia ed è anche la lingua parlata nel film.

Dei dieci brani suonati al Teatro del Pane ascolteremo, oltre a quelli composti da Maria, due canti di inspirazione popolare scritti da Bepi de Marzi, “Lacqua xe morta” e “Joska la rossa”, sempre parte della colonna sonora, e infine un pezzo degli Stag, Atlas, che contiene un'intro omaggio alle musiche per film.

Buona visione e buon ascolto!

 

Piccola Patria

L'acqua xe morta

Va (Assime star)

Joska la rossa

Atlas

 

Garage Music è su:

FB: facebook.com/garagemusic.venetouno

TW: garagemusicrv1







GalleryGallery