Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Golf
PILLOLE DI GOLF/220: BROOKS KOEPKA FA IL BIS ALL'US OPEN

Il terribile campo di Shinnecock Hills fa strage di big


TREVISO - Risale al 1891 la storia di questo percorso che nasce a 12 buche, alle porte di New York. Seguirono le altre 6 nel 1895, poi subì modifiche nel 1920, per essere completato nel 1931. Oggi il percorso è un par 70 di ben 6.808 metri. Da sempre considerato tra i più...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/219: DAI CONTI CORRENTI AL GREEN, LA SFIDA DEI BANCARI

A Ca' della Nave il torneo tra gli istituti di credito europei


MARTELLAGO - Patrocinato dalla Federazione Italiana Golf, c’è stato, al Circolo del Golf di Cà della Nave, l’incontro di Golf interbancario, tra i dipendenti degli istituti di credito d’Europa, il 17esimo, che ha impegnato il Club ospitante per cinque giornate. Si...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/218: UN GRANDE MOLINARI INFIAMMA L'OPEN D'ITALIA

La vittoria finale, però, va per un colpo al danese Olesen


SOLANO DEL LAGO (BS) - Eccoci arrivati all’Open d’Italia, il tanto atteso appuntamento, il maggiore del Golf italiano. Prologo domenica 27, in piazza Malvezzi e sul lungolago Cesare Battisti a Desenzano, era festa grande a Soiano del Lago: entusiasmo, curiosità, musica e...continua

VOLONTARIATO ON AIR
Coordinamento del Volontariato della Castellana

E' il coordinamento del volontariato della Castellana la realtà protagonista di questa puntata di Volontariato on air, trasmissione nata in collaborazione con Volontainsieme CSV- Treviso.

La sua presidente, Carla Turcato, ci presenta alcuni dei progetti sostenuti dal coordinamento di Castelfranco che raggruppa 18 associazioni iscritte all'albo regionale oltre ad altre realtà di promozione sociale.

Tra le attività, abbiamo parlato del progetto “Scuola e volontariato” che ha visto la partecipazione di 130 studenti durante l'anno e di 40 durante l'estate. Tra le iniziative, anche i campi di una settimana nei territori confiscati alla mafia e gestiti da Libera, a cui prendono parte anche giovani studenti.

Ci sono progetti di collaborazione sociosanitaria per accedere ai servizi ospedalieri, progetti di sostegno alla formazione, come l'insegnamento dell'italiano alle donne straniere, gli orti civici intergenerazionali e multietnici, dove ognuno mette a disposizione i propri saperi, e la collaborazione con il Telefono Rosa.

Oltre alle attività, segnaliamo un appuntamento previsto per sabato 28 novembre, ore 16.00 all'auditorium dell'Itis Barsanti di Castelfranco: uno spettacolo in forma di musical dal titolo “Ogni 8 minuti” sul tema della violenza sulle donne, presentato dagli studenti del Liceo Cornaro di Padova.