Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Golf
PILLOLE DI GOLF/231: A BIELLA IL CAMPIONATO DEI GIOVANI TALENTI DEDICATO A TEODORO SOLDATI

Lucas Fallotico vince il 12° Reply International under 16


BIELLA - A ospitare la gara è il Golf Club “Le Betulle”, campo realizzato alla fine degli anni 50 sulla collina morenica della Serra, la più lunga d’Europa, un ambiente ideale per il golf. Situato a un’altitudine di 590 metri slm, Il Campo, è un...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/230: ANDREA PAVAN VINCE IL REAL CZECH MASTERS

Primo successo sull'European Tour del romano


PRAGA - È il primo successo sull’European Tour di Andrea Pavan, che già si era imposto in quattro occasioni sul Challenge Tour. Il 29enne romano ha vinto, 22 colpi sotto il par del campo, il Real Czech Masters sul percorso Albatross Golf Resort (par 72), di Praga, montepremi un...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/229: ANCHE IL GOLF A SQUADRE AGLI EUROPEI IN SCOZIA

Il team italiano medaglia di bronzo nella foursome


AUTCHTERARDER (SCOZIA) – L’innovativa competizione ha visto gareggiare insieme uomini e donne, sul percorso del Gleneagles PGA Centenary, Il torneo si è giocato nell’ambito dell’European Championship 2018, la grande novità in ambito sportivo, che dopo gli...continua

VOLONTARIATO ON AIR
Coordinamento del Volontariato della Castellana

E' il coordinamento del volontariato della Castellana la realtà protagonista di questa puntata di Volontariato on air, trasmissione nata in collaborazione con Volontainsieme CSV- Treviso.

La sua presidente, Carla Turcato, ci presenta alcuni dei progetti sostenuti dal coordinamento di Castelfranco che raggruppa 18 associazioni iscritte all'albo regionale oltre ad altre realtà di promozione sociale.

Tra le attività, abbiamo parlato del progetto “Scuola e volontariato” che ha visto la partecipazione di 130 studenti durante l'anno e di 40 durante l'estate. Tra le iniziative, anche i campi di una settimana nei territori confiscati alla mafia e gestiti da Libera, a cui prendono parte anche giovani studenti.

Ci sono progetti di collaborazione sociosanitaria per accedere ai servizi ospedalieri, progetti di sostegno alla formazione, come l'insegnamento dell'italiano alle donne straniere, gli orti civici intergenerazionali e multietnici, dove ognuno mette a disposizione i propri saperi, e la collaborazione con il Telefono Rosa.

Oltre alle attività, segnaliamo un appuntamento previsto per sabato 28 novembre, ore 16.00 all'auditorium dell'Itis Barsanti di Castelfranco: uno spettacolo in forma di musical dal titolo “Ogni 8 minuti” sul tema della violenza sulle donne, presentato dagli studenti del Liceo Cornaro di Padova.