Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Golf
PILLOLE DI GOLF/200: DUSTIN JOHNSON CAMPIONISSIMO ALLE HAWAII

Il numero uno del ranking trionfa nel Sentry Toornament


TREVISO - Siamo ormai all’undicesimo torneo del PGA americano 2018, il Sentry Tournament of Champions, che si è giocato negli Stati Uniti al Plantation Course di Kapalua, da 4 al 7 gennaio. È l’undicesimo, giacché la prima gara della stagione, il Safeway Open,...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/199: NEL 2018 L'OPEN D'ITALIA SUL LAGO DI GARDA

Novità di fine anno dal universo dei green italiani


TREVISO - Notizie che ci sono pervenute negli ultimi giorni e che val la pena di commentare. Cominciamo con l’Open d’Italia. Il 75° open d’Italia, la massima manifestazione nazionale di golf, non si giocherà nel 2018 al Golf Milano, bensì al Gardagolf country...continua

Golf
PILLOLE DI GOLFF/198: SI CONCLUDE IL CIRCUITO EUROPEO FEMMINILE

La protesta delle giocatrici: "Discriminate rispetto ai maschi"


Oggi parliamo di donne, di queste abili signore che si impegnano oltre misura alla ricerca del successo in Campo. A dire il vero, sono arrabbiate le golfiste europee, per la discriminazione che subiscono nel confronto con i maschi. Non conosco i motivi che generano questa scarsa considerazione, non...continua

VOLONTARIATO ON AIR
Coordinamento del Volontariato della Castellana

E' il coordinamento del volontariato della Castellana la realtà protagonista di questa puntata di Volontariato on air, trasmissione nata in collaborazione con Volontainsieme CSV- Treviso.

La sua presidente, Carla Turcato, ci presenta alcuni dei progetti sostenuti dal coordinamento di Castelfranco che raggruppa 18 associazioni iscritte all'albo regionale oltre ad altre realtà di promozione sociale.

Tra le attività, abbiamo parlato del progetto “Scuola e volontariato” che ha visto la partecipazione di 130 studenti durante l'anno e di 40 durante l'estate. Tra le iniziative, anche i campi di una settimana nei territori confiscati alla mafia e gestiti da Libera, a cui prendono parte anche giovani studenti.

Ci sono progetti di collaborazione sociosanitaria per accedere ai servizi ospedalieri, progetti di sostegno alla formazione, come l'insegnamento dell'italiano alle donne straniere, gli orti civici intergenerazionali e multietnici, dove ognuno mette a disposizione i propri saperi, e la collaborazione con il Telefono Rosa.

Oltre alle attività, segnaliamo un appuntamento previsto per sabato 28 novembre, ore 16.00 all'auditorium dell'Itis Barsanti di Castelfranco: uno spettacolo in forma di musical dal titolo “Ogni 8 minuti” sul tema della violenza sulle donne, presentato dagli studenti del Liceo Cornaro di Padova.