Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Golf
PILLOLE DI GOLF/267: OTTO AZZURRI AL BRITISH MASTERS

Il titolo, primo in carriera, va però allo svedese Kinhult


SOUTHPORT (GB) - È uno dei tornei di più lunga tradizione nel calendario, il Betfred British Masters, che si gioca sul percorso dell’Hillside Golf Club, a Southport, bella località sulla costa occidentale della Gran Bretagna. Sono ben otto i giocatori italiani in gara:...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/266: MANDARE IN BUCA GLI OSTACOLI DELLA VITA

A Sala Baganza, l'open internazionale per disabili


PARMA - Giunto ormai alla 19esima edizione, si è giocato a Parma, nel bel campo da golf del Ducato di Sala Baganza, il torneo internazionale per golfisti paralimpici. Il campo è un parkland, inserito nel Podere d’Ombriano, già antica residenza di caccia dei Duchi...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/265: KOEPKA FA SUO IL SECONDO MAJOR DI STAGIONE

Disputato per la prima volta a maggio, il Championship regala spettacolo


FARMINGDALE (USA) - Il secondo major, il Championship, giunto alla 101ª edizione, ha luogo per la prima volta a Farmingdale, nel Long Island, stato di New York, sul difficile percorso del Bethpage Black Course (par 70), che sarà sede della Ryder Cup 2024. È la prima volta che si...continua

VOLONTARIATO ON AIR
Gruppo Emergency Treviso

Si terrà sabato 19 marzo alle 20.30 presso l'agriturismo "Busa Dea Messa" di Volpago del Montello la cena solidale organizzata dal Gruppo Emergency Treviso nell'ambito della rassegna #100cene, giunta quest'anno alla terza edizione.
Un'iniziativa di solidarietà e convivialità per conoscere da vicino le attività dell'organizzazione fondata da Gino Strada.

Durante la cena sarà possibile scoprire i progetti realizzati dall'associazione in Italia, tra i quali il Poliambulatorio di Marghera. Aperto da Emergency nel 2010, offre assistenza sanitaria e orientamento socio-sanitario alle persone in stato di bisogno, garantendo così un diritto umano fondamentale - quello ad essere curati - che spesso viene disatteso.

Nello spazio di Volontariato On Air, abbiamo approfondito la realtà di Emergency, associazione italiana indipendente e neutrale, nata nel 1994 per offrire cure medico-chirurgiche gratuite e di elevata qualità alle vittime delle guerre, delle mine antiuomo e della povertà, che opera in Afghanistan, Iraq, Libia, Sudan, Repubblica Centraficana, Sierra Leone e in Italia.
Ospiti della trasmissione Paola Carmignola, infermiera di professione e volontaria e coordinatrice regionale per Emergency, che ha raccontato anche delle sue missioni in Afghanistan e Sudan. Con lei la volontaria Sara Tesser.

I fondi raccolti nella serata di sabato 19 marzo saranno destinati al Programma Italia, per celebrare il 10° anniversario di questo progetto che offre cure gratuite ai migranti e alle persone in difficoltà in molte città italiane. Il costo della cena è di €25,00. É disponibile l'alternativa vegetariana e il menù per i bimbi.

Per informazioni e prenotazioni: Agriturismo Busa Dea Messa,  Via Sernaglia 31, Volpago del Montello (TV), Tel. 0423 619919.
Gruppo Emergency Treviso: treviso@volontari.emergency.it.

Gruppo Territoriale Emergency Treviso
EmergencyTreviso.blogspot.it
facebook: Gruppo Emergency Treviso