Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Golf
PILLOLE DI GOLF/315: I CIRCOLI FINALMENTE RIAPRONO

Massima attenzione, ma non c'è ambiente più salutare dei campi


MARTELLAGO - Era tempo, sono tanti i golfisti che attendevano questo momento, desiderosi di ritrovare il benessere fisico, hanno ora il morale risollevato. Questa disciplina è pronta a ripartire, meglio di tante altre, la sua pratica è essa stessa anti Covid. Non prevede...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/314 - CAMPI/26: IL GOLF CLUB AL LIDO

Agli Alberoni, il primo campo del Veneto ispirato da Henry Ford


VENEZIA - Golf al Lido, Alberoni. Parliamo del Campo di Golf che nasce nel 1928, il primo nel Veneto. Il posto dove sorge è fascinoso: una lingua di terra tra mare e laguna, un po' complicato da raggiungere. Ma qui non è applicabile il detto “per aspera ad astra”,...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/313- CAMPI/25: IL GOLF CLUB DONNAFUGATA

In Sicilia, un gioiello in cerca di rilancio


RAGUSA - Un gioiello italiano del Golf in ginocchio, un’eccellenza italiana che sta scomparendo. Civico 194 di Contrada Piombo, nel Ragusano. Immerso nella macchia mediterranea, laborioso arrivarci, un angolo di Sicilia affascinante. Le terre di Tomasi di Lampedusa, il Gattopardo, Intriso di...continua

VOLONTARIATO ON AIR
Gruppo Emergency Treviso

Si terrà sabato 19 marzo alle 20.30 presso l'agriturismo "Busa Dea Messa" di Volpago del Montello la cena solidale organizzata dal Gruppo Emergency Treviso nell'ambito della rassegna #100cene, giunta quest'anno alla terza edizione.
Un'iniziativa di solidarietà e convivialità per conoscere da vicino le attività dell'organizzazione fondata da Gino Strada.

Durante la cena sarà possibile scoprire i progetti realizzati dall'associazione in Italia, tra i quali il Poliambulatorio di Marghera. Aperto da Emergency nel 2010, offre assistenza sanitaria e orientamento socio-sanitario alle persone in stato di bisogno, garantendo così un diritto umano fondamentale - quello ad essere curati - che spesso viene disatteso.

Nello spazio di Volontariato On Air, abbiamo approfondito la realtà di Emergency, associazione italiana indipendente e neutrale, nata nel 1994 per offrire cure medico-chirurgiche gratuite e di elevata qualità alle vittime delle guerre, delle mine antiuomo e della povertà, che opera in Afghanistan, Iraq, Libia, Sudan, Repubblica Centraficana, Sierra Leone e in Italia.
Ospiti della trasmissione Paola Carmignola, infermiera di professione e volontaria e coordinatrice regionale per Emergency, che ha raccontato anche delle sue missioni in Afghanistan e Sudan. Con lei la volontaria Sara Tesser.

I fondi raccolti nella serata di sabato 19 marzo saranno destinati al Programma Italia, per celebrare il 10° anniversario di questo progetto che offre cure gratuite ai migranti e alle persone in difficoltà in molte città italiane. Il costo della cena è di €25,00. É disponibile l'alternativa vegetariana e il menù per i bimbi.

Per informazioni e prenotazioni: Agriturismo Busa Dea Messa,  Via Sernaglia 31, Volpago del Montello (TV), Tel. 0423 619919.
Gruppo Emergency Treviso: treviso@volontari.emergency.it.

Gruppo Territoriale Emergency Treviso
EmergencyTreviso.blogspot.it
facebook: Gruppo Emergency Treviso