Torna il Gaming Weekend con simulatori, giochi da tavolo e ospiti speciali come Lokman Mouatamid e il baby campione Pokémon Leone Nadali.

Sarà un fine settimana all’insegna del divertimento intergenerazionale quello in programma sabato 26 e domenica 27 luglio ad Aquafollie, il parco acquatico di Caorle, che ospita la seconda edizione del Gaming Weekend, evento che fonde gioco digitale, cultura pop e intrattenimento per famiglie.
Dopo il successo dello scorso anno, l’appuntamento si arricchisce con nuove attività e ospiti speciali.
Tra questi, Lokman Mouatamid, artista e content creator da oltre due milioni di follower su YouTube, noto a livello internazionale per le sue animazioni in pixel art e 3D.
Mouatamid sarà presente durante l’intero weekend per incontrare il pubblico e realizzare contenuti inediti direttamente all’interno del parco, trasformando Aquafollie nel set animato di una nuova serie social.
Altro ospite molto atteso sarà Leone Nadali, giovanissimo talento della Lega Pokémon Treviso che, a soli sette anni, ha rappresentato l’Italia ai Campionati Mondiali Pokémon di Honolulu nel 2024.

Nadali guiderà alcune attività dedicate ai bambini, spiegando le regole base del gioco di carte collezionabili e promuovendo lo scambio consapevole delle carte insieme al padre.
Accanto agli scivoli e alle attrazioni acquatiche, sarà allestita una zona gaming con simulatori professionali di Formula 1 curati dal progetto GRID12, oltre a una sezione di retrogaming con console vintage degli anni ’80 e ’90.
Non mancheranno anche momenti dedicati al gioco tradizionale grazie alla partecipazione di Dal Negro, che metterà a disposizione i suoi giochi da tavolo storici, e di Panini Figurine, presente con album e postazioni per lo scambio di figurine.
Il Gaming Weekend 2025 si conferma così come un’iniziativa originale, pensata per unire diverse generazioni attraverso esperienze ludiche che spaziano dalla memoria al futuro, in un contesto coinvolgente e inclusivo.