
Si è svolta questa domenica mattina la gara di recupero della categoria Uomini su gondole della Regata di Murano, rinviata lo scorso 6 luglio a causa del maltempo.
L’appuntamento, tra i più attesi della Stagione Remiera 2025, ha richiamato l’attenzione di appassionati e curiosi lungo il percorso di gara.

Nove gli equipaggi in gara, partiti dal Canale di Murano (Colonna), con passaggi tecnici lungo il Canale dei Marani e due “paleti” di svolta: il primo all’altezza delle Vignole, il secondo tra il Canale S. Giovanni e il Canale dei Marani.
L’arrivo è stato fissato sul pontiletto di Fondamenta Colleoni.

A tagliare per primo il traguardo è stato Matteo Zaniol, vincitore della bandiera rossa consegnata dal consigliere delegato alla Tutela delle tradizioni, Giovanni Giusto, che si è congratulato con l’atleta per il risultato raggiunto.

Completano il podio Renato Busetto, secondo classificato, e Nicolò Trabuio, terzo.
Quarto posto per Jacopo Colombi.
Classifica finale:
- Matteo Zaniol
- Renato Busetto
- Nicolò Trabuio
- Jacopo Colombi
- Nicolò Schiavon
- Cristiano Vianello Crea
- Riccardo Caenazzo
- Alvise D’Este
- Ivo Redolfi Tezzat

