
Domenica 19 settembre i ciclisti tornano a scoprire i colori e i sapori dell’Alto Vicentino con la 39ª edizione di “Scopriamo l’autunno nei campi”, la storica pedalata che unisce sport, natura e prodotti tipici, richiamando ogni anno migliaia di partecipanti da tutta la provincia.
Ciclisti che scalpitano e biciclette pronte a partire per la 39ª edizione di “Scopriamo l’autunno nei campi”, la pedalata tradizionale che si sviluppa nella campagna dell’Alto Vicentino e che ogni anno richiama migliaia di partecipanti da tutta la comunità vicentina.
Non un semplice giro in bici, ma un’occasione per assaggiare i prodotti locali delle aziende, partecipare ad attività didattiche e vivere esperienze diverse.
Pedalando immersi nei paesaggi dell’Alto Vicentino si ha l’opportunità di conoscere da vicino le aziende agricole che rendono vivo il territorio.
Lungo il percorso non mancheranno punti ristoro, dimostrazioni e tante iniziative pensate sia per i più curiosi, sia per chi desidera valorizzare i prodotti tipici locali.
La partenza è prevista, a scelta dei partecipanti, dalle ore 9.15 alle 13. Il tempo di percorrenza è di circa tre ore, con chiusura della manifestazione alle 16.
Tre i punti di accesso al percorso ad anello: Anguriara Al Rocolo in Via Giavenale di Sopra, Piazza Chiesa Santa Maria in Via Stazione a Marano Vicentino e Fattoria Ca’ Bortoli in Via Garziere 47 a Piovene Rocchette.
“I produttori di Coldiretti e Campagna Amica Vicenza – commenta Coldiretti Vicenza – sono pronti ad accogliere a braccia aperte i partecipanti all’evento ed a far conoscere il proprio mondo, nell’ottica dell’assoluta trasparenza che caratterizza l’Associazione. Scoprire la campagna, con le sue stagionalità ed i suoi profumi, è un’opportunità irrinunciabile e poterlo fare abbinando anche lo sport non ha davvero prezzo. A tutti i ciclisti che si cimenteranno nella pedalata, quindi, una piacevole domenica all’aria aperta”.




