È stato inaugurato questo sabato 20 settembre in via San Giuseppe il nuovo Centro di Raccolta di Mussolente, riqualificato da ETRA grazie a un finanziamento PNRR ottenuto dal Consiglio di Bacino Brenta per i rifiuti.
Alla cerimonia hanno preso parte il sindaco Ellena Bontorin, il presidente di ETRA Flavio Frasson e il presidente del Consiglio di Bacino Brenta Germano Racchella.
Grande inaugurazione sabato 20 settembre alle ore 11 del rinnovato Centro di Raccolta di Mussolente, in via San Giuseppe.
All’evento erano presenti il sindaco Ellena Bontorin, il presidente di ETRA SpA Società benefit Flavio Frasson e il presidente del Consiglio di Bacino Brenta per i rifiuti Germano Racchella.
Il progetto è stato realizzato da ETRA grazie a un finanziamento PNRR ottenuto dal Consiglio di Bacino Brenta per i rifiuti e ha permesso di dotare la struttura di nuove attrezzature, più sicure e accessibili.
«È un intervento che abbiamo voluto con grande decisione – ha spiegato il sindaco Bontorin – ultimato nel mese di maggio e che ha garantito alla cittadinanza un servizio più efficiente e moderno. Ora tocca a ciascun cittadino fare la propria parte per utilizzare al meglio il nuovo centro, il cui accesso è consentito a tutte le utenze del Bacino Brenta. Ringrazio inoltre ETRA per aver attivato in tempi rapidi un punto temporaneo di conferimento del verde, così da alleviare i disagi durante i lavori».

Da Sn: Germano Racchella presidente del Consiglio di Bacino, Tiziana Stella vicepresidente di ETRA ed Ellena Bontorin sindaco di Mussolente

Gli interventi hanno riguardato l’adeguamento della struttura alle normative vigenti in materia di sicurezza e tutela ambientale: realizzazione dell’impianto di raccolta e trattamento delle acque piovane, sostituzione della recinzione, miglioramento dell’illuminazione e dell’impianto elettrico, sistemazione della pavimentazione e nuova asfaltatura.
L’accesso al centro avviene tramite Eco tessera, valida in tutti i Centri di Raccolta in circolarità del territorio ETRA.
«La scelta di riqualificare il centro esistente invece di costruirne uno nuovo – ha sottolineato Frasson – ha permesso di garantire la massima sostenibilità, sia economica che ambientale. Con questo intervento prosegue il nostro impegno per migliorare la qualità del servizio e ridurre l’impatto sull’ambiente».
«Questa inaugurazione – ha aggiunto Racchella – conferma l’impegno del Consiglio di Bacino per introdurre servizi sempre più moderni ed efficienti. Le risorse PNRR sono decisive e il nostro compito è utilizzarle al meglio, a vantaggio delle comunità
».

Da Sn: Germano Racchella presidente del Consiglio di Bacino, Tiziana Stella vicepresidente di ETRA ed Ellena Bontorin sindaco di Mussolente