
Il Treviso torna alla vittoria davanti al pubblico del Tenni: a decidere il match contro il Brian Lignano è Petrovic, entrato nella ripresa e autore del gol dell’1-0 che riporta entusiasmo e fiducia ai biancocelesti dopo il pari con il Bassano.
Il Treviso ritrova il sorriso e i tre punti grazie a un gol di Petrovic, che regala ai biancocelesti la vittoria per 1-0 sul Brian Lignano nella sesta giornata di Serie D.
Dopo il pareggio della scorsa settimana con il Bassano, la squadra di Gorini si rimette in marcia con una prova solida e paziente, decisa da un episodio nella ripresa.
La partita, giocata allo stadio Tenni davanti a oltre 1.500 spettatori, si è sviluppata su ritmi equilibrati.
Nel primo tempo poche emozioni: le due squadre si sono alternate in fase offensiva senza riuscire a concretizzare.
Vadjunec e Biz sono stati attenti a difendere i rispettivi pali, neutralizzando le principali occasioni di Variola, Munaretto e Scotto.
Nella ripresa il match resta bloccato fino al 34’, quando un errore in uscita del portiere Biz consente a Petrovic, appena entrato, di avventarsi sul pallone e segnare in scivolata il gol dell’1-0. È la sua prima rete stagionale, pesantissima per morale e classifica.
Il Lignano prova a reagire nel finale, ma senza creare veri pericoli.
Il Treviso controlla con ordine e porta a casa una vittoria di carattere, la seconda in campionato, che dà continuità al percorso e fiducia per i prossimi impegni.
A fine gara, mister Edoardo Gorini ha commentato con soddisfazione: “Abbiamo sofferto, ma era importante tornare alla vittoria. Nel primo tempo abbiamo concesso troppo campo, poi nella ripresa siamo stati più equilibrati e abbiamo trovato il gol nel momento giusto. Complimenti anche al Lignano, ma i ragazzi hanno meritato questo risultato”.

