
Al Teatro Mario del Monaco di Treviso, debutta questo sabato 11 ottobre 2025 la ventunesima edizione del VivaVoce International A Cappella Festival, la prima rassegna italiana dedicata alla musica vocale.
L’opening gala vedrà protagonisti i Minuscolo Spazio Vocale, dodici voci tra le più originali e acclamate del panorama nazionale.
Arriva in scena al Teatro Mario del Monaco il VivaVoce International A Cappella Festival, la prima kermesse di musica vocale italiana.
Giunto alla sua ventunesima edizione, il Festival debutta a Treviso con un opening gala in programma sabato 11 ottobre 2025 alle ore 20.45, che vedrà protagonisti i Minuscolo Spazio Vocale.
Il gruppo, composto da dodici voci – sei femminili e sei maschili – a metà tra coro ed ensemble, darà il via a uno spettacolo unico e irripetibile.

Il repertorio spazierà dai capolavori rinascimentali a Johann Sebastian Bach, dalle sonorità del Quartetto Cetra ai brani immortali di Freddie Mercury, fino alle più raffinate espressioni del vocal pop contemporaneo.
Le voci sono dirette dal 2024 da Filippo Stefanelli, direttore e compositore che ha animato palcoscenici nazionali e internazionali distinguendosi per la capacità di fondere generi e stili: dai cori di musica popolare al gospel, dalla lirica al jazz, in un mosaico di grande potenza espressiva.
Tutto, rigorosamente, senza microfoni.

Il gruppo vanta numerosi riconoscimenti e collaborazioni prestigiose: dal 1° premio al Solevoci International A Cappella Contest di Varese (2016) al Concerto per la Notte Sacra nella Basilica di Santa Maria sopra Minerva a Roma (2017), passando per la partecipazione a festival come il VokalFest e il CantaBO, fino all’incisione di un brano per la colonna sonora del film Promises (2021).
Nel 2024 i Minuscolo Spazio Vocale hanno inoltre conquistato il Gran Premio al 41° Concorso Polifonico Nazionale Guido d’Arezzo, affermandosi tra i protagonisti più interessanti della scena corale contemporanea.

L’ingresso al concerto è previsto con un biglietto di 15 euro, pensato per rendere accessibile un evento di grande livello e per celebrare Treviso come città che, da oltre vent’anni, porta sul palco i grandi nomi della musica vocale mondiale.
Maggiori informazioni e programma completo sul sito www.vivavoce.tv.

