Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Reportage
LE INTERVISTE DI RADIO VENETO UNO

Le Interviste di Radio Veneto Uno


Le nostre interviste andate in onda al termine del Giornale Radio Da questi link è possibile ascoltare e scaricare le interviste e i nostri approfondimenti andati in onda al termine del Giornale Radio ANTONELLO PEATINI Presidente provinciale FNAARC- ConfcommercioSTEFANO...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/353: UOMINI & DONNE, SETTIMANA DI GRANDI TORNEI

Si sono giocati Wgc e PortoRico Open e Gainbridge Lpga


STATI UNITI - Questa settimana il PGA si sdoppia, mette in campo il World Golf Championships a Bradenton in Florida, e il Puerto Rico Open a Rio Grande in Porto Rico. Oltre a questi due, ad attrarre l’attenzione c’è il secondo evento stagionale del massimo circuito americano...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/352: FINALE A SORPRESA AL GENESIS, HOMA VINCE AL SUPPLEMENTARE

Il beniamino di casa supera all''ultimo giro Burns, sempre in testa


LOS ANGELES (USA) - Era alla 95esima edizione questo torneo del PGA Tour, a cui hanno partecipato ben otto tra i migliori dieci giocatori al mondo. Si è disputato al Riviera Country Club, nel Temescal Gateway Park, situato entro i confini della città di Los Angeles; un territorio...continua

Volley : SAN DONA' UNDER 16 CAMPIONE PROVINCIALE

Battuto in casa lo Stra


UNDER 16 CAMPIONE PROVINCIALE

                          BATTUTO IN FINALE LO STRA

 

Dopo l’amarezza dello scorso anno, la soddisfazione è doppia. L’Under 16 dell’Ags Volley San Donà ha vinto il titolo provinciale di categoria. Le ragazze di Cristian Piazzese hanno alzato la coppa domenica, al palazzetto dello sport ‘Barbazza’, nella competizione la cui organizzazione era stata affidata ai cugini del Volley Team San Donà.

La finale dell’anno scorso, si diceva. I fantasmi di quel trofeo gettato alle ortiche, sono ricomparsi anche domenica: esattamente come allora (di fronte c’era il forte San Stino), la squadra domina e meritatamente chiude in vantaggio di due set.

Ma è a questo punto che capita l’impensabile, o meglio, quello che si temeva: le ragazze si bloccano, hanno paura, viene a mancare quella sicurezza che ne aveva caratterizzato il percorso fino a quel momento. Lo Stra ne approfitta e riequilibra la situazione, forte di una Samantha Zabeo che, con 28 punti, si porta a casa la palma della migliore giocatrice della finale. Piazzese scuote la truppa, la risveglia dal torpore e cancella le paure. E così al tie-break ecco arrivare la vittoria per 15 a 9 con quella forza in più che fa la differenza: il gruppo.

“Forse non abbiamo grandi individualità – ha detto il tecnico – magari ci manca il leader, ma abbiamo un grande gruppo, con ragazze straordinarie molto unite. Colgo l’occasione per ringraziare Rossano Bertocco, che mi ha portato all’Ags Volley San Donà, quindi Mario De Bortoli per i suoi consigli e per essermi stato vicino nei momenti difficiliâ€. E anche questa è una dimostrazione della compattezza del volley sandonatese.

La fase regionale si giocherà domenica pomeriggio, al palasport ‘Fontebasso’ di Noventa di Piave; oltre all’Ags ci sono Mogliano e Tregarofani (squadra di Padova). Vanno in finale le prime due; la prima classificata avrà il vantaggio di ospitarla.

 

Le dodici campionesse provinciali: Giulia Toppan, Giorgia Trevisiol, Anna D’Ambrosio, Giada Giacobini, Maddalena Russo, Angela Lorenzon, Marina Alfier, Francesca Vettor, Greta Giacobini, Arianna Smaniotto, Valentina Ostanel, Giulia Zangrando e Valentina Rui.