Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Reportage
LE INTERVISTE DI RADIO VENETO UNO

Le Interviste di Radio Veneto Uno


Le nostre interviste andate in onda al termine del Giornale Radio Da questi link è possibile ascoltare e scaricare le interviste e i nostri approfondimenti andati in onda al termine del Giornale Radio ANTONELLO PEATINI Presidente provinciale FNAARC- ConfcommercioSTEFANO...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/353: UOMINI & DONNE, SETTIMANA DI GRANDI TORNEI

Si sono giocati Wgc e PortoRico Open e Gainbridge Lpga


STATI UNITI - Questa settimana il PGA si sdoppia, mette in campo il World Golf Championships a Bradenton in Florida, e il Puerto Rico Open a Rio Grande in Porto Rico. Oltre a questi due, ad attrarre l’attenzione c’è il secondo evento stagionale del massimo circuito americano...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/352: FINALE A SORPRESA AL GENESIS, HOMA VINCE AL SUPPLEMENTARE

Il beniamino di casa supera all''ultimo giro Burns, sempre in testa


LOS ANGELES (USA) - Era alla 95esima edizione questo torneo del PGA Tour, a cui hanno partecipato ben otto tra i migliori dieci giocatori al mondo. Si è disputato al Riviera Country Club, nel Temescal Gateway Park, situato entro i confini della città di Los Angeles; un territorio...continua

DUATHLON, GIORDANO ANCORA TRICOLORE


L‘atleta della Silca Ultralite ha vinto a Verona il quarto titolo italiano nelle ultime cinque stagioni. Gara senza storia, avversarie lontane . Tricolore doveva essere, tricolore è stato. Laura Giordano non ha tradito le attese: oggi, a Verona, l’atleta della Silca Ultralite ha vinto il quarto titolo italiano individuale di duathlon su distanza classica nell’arco delle ultime cinque stagioni.

La regina della disciplina che abbina corsa a piedi e ciclismo è ormai indiscutibilmente lei. Anche all’ombra dell’Arena, com’era successo l’anno scorso a Rivergaro, la sua supremazia è stata netta. Al termine della prima frazione podistica, 10 km di un tracciato cittadino che si sviluppava nei dintorni della centralissima Piazza Brà, la Giordano aveva già un minuto e mezzo di vantaggio sulle rivali.

Poi, nei restanti due segmenti di gara (40 km in bicicletta resi impegnativi dai saliscendi delle Torricelle e altri 5 km di corsa a piedi), il suo distacco è ulteriormente aumentato: alla fine, oltre tre minuti, su due ore di gara, l’hanno separata dalla seconda classificata, la siciliana Maria Sella. Ancora più indietro, a quasi quattro minuti, la lombarda Ljudmilla Di Bert. Per l’atleta della Silca Ultralite è anche il secondo titolo del 2008, dopo quello vinto in primavera a Busto Arsizio nel nuovo campionato italiano su distanza su sprint.

Ora la Giordano guarda con fiducia ai prossimi appuntamenti. Il 2 e 3 agosto sarà impegnata ai campionati italiani di triathlon che la Silca Ultralite organizza ai laghi di Revine. Probabile un doppio impegno: la gara individuale su distanza olimpica il sabato, la staffetta la domenica.
Subito dopo, Laura partirà insieme al marito-allenatore Fabio Pizzagalli per Saint-Moritz, dove l’attendono due settimane di preparazione in altura. L’obiettivo, dopo il quarto posto primaverile degli Europei di Serres, sono i Mondiali di Rimini, del 27 e 28 settembre, ultimo grande appuntamento dell’annata del duathlon. Poi, in autunno, la Giordano tornerà a dedicarsi alla maratona.