Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Reportage
LE INTERVISTE DI RADIO VENETO UNO

Le Interviste di Radio Veneto Uno


Le nostre interviste andate in onda al termine del Giornale Radio Da questi link è possibile ascoltare e scaricare le interviste e i nostri approfondimenti andati in onda al termine del Giornale Radio ANTONELLO PEATINI Presidente provinciale FNAARC- ConfcommercioSTEFANO...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/353: UOMINI & DONNE, SETTIMANA DI GRANDI TORNEI

Si sono giocati Wgc e PortoRico Open e Gainbridge Lpga


STATI UNITI - Questa settimana il PGA si sdoppia, mette in campo il World Golf Championships a Bradenton in Florida, e il Puerto Rico Open a Rio Grande in Porto Rico. Oltre a questi due, ad attrarre l’attenzione c’è il secondo evento stagionale del massimo circuito americano...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/352: FINALE A SORPRESA AL GENESIS, HOMA VINCE AL SUPPLEMENTARE

Il beniamino di casa supera all''ultimo giro Burns, sempre in testa


LOS ANGELES (USA) - Era alla 95esima edizione questo torneo del PGA Tour, a cui hanno partecipato ben otto tra i migliori dieci giocatori al mondo. Si è disputato al Riviera Country Club, nel Temescal Gateway Park, situato entro i confini della città di Los Angeles; un territorio...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 
ASCOLTA IL SERVIZIO ON-LINEAscolta la notizia

Cinque appuntamenti con i grandi del jazz internazionale

AL VIA IL BASSANO JAZZ FESTIVAL

Da martedì 10 a sabato 14 luglio al Castello degli Ezzelini


BASSANO - Al via il Bassano Jazz Festival, il cartellone di cinque serate con i grandi protagonisti del jazz internazionale. Inizia oggi, martedì 10 luglio, nella splendida cornice del Castello degli Ezzelini la nuova rassegna ospitata all'interno di Operaestate Festival Veneto e curata dal Panic jazz di Marostica. Nomi mitici, ed esecuzioni sempre imprevedibili.

Bassano Jazz inaugura stasera, martedì 10 luglio con John Scofield e la Hollowbody Band composta da Kurt Rosenwinkel, Ben Street e Bill Stewart. John Scofield. Uno dei “big three” della chitarra jazz contemporanea, arrivato a piena maturazione instradandosi verso il jazz elettrico, torna periodicamente ad atmosfere più acustiche con una precisa identità solistica dalle pronunciate inflessioni blues.

 

A seguire mercoledì 11 luglio il Brad Melhdau Trio, la formazione classica del pianista statunitense, con Larry Grenadier e Jeff Ballare.

Brad Mehldau, un rivoluzionario del mondo del pianismo jazz, capace di condensare in un unico, inimitabile stile, la raffinatezza armonica, la ricerca introspettiva e la coralità della polifonia.

 

Il pianoforte torna giovedì 12 luglio con l' Uri Caine Trio. Uri Caine, leader del trio, è uno dei più importanti interpreti di jazz contemporaneo da circa vent’anni. Uno stile unico, sempre pronto a valicare e contaminare i generi e le tradizioni più diversi ponendoci il suo tocco originale. Uri Caine sarà accompagnato dal bassista John Hébert e dal batterista Ben Perowsky con i quali ha realizzato il suo ultimo album Siren

 

Venerdì 13 luglio la formazione “PAF - Paolo Fresu/ Furio Di Castri/ Antonello Salis. Paolo Fresu è uno dei jazzisti europei più apprezzati; musi­cista raffinato ed elegante incorpora in un irripetibile tutt’uno, la saggezza del suono e il calore dell’esecuzione. Qui insieme a Di Castri al contrabbasso e Salis al pianoforte e fisarmonica per formare un vero e proprio supergruppo a tre teste coronate, una delle formazioni più interessanti del panorama della musica intelligente contemporanea.

 

Bassano Jazz si conclude sabato 14 luglio con Joshua Redman & Bad The Plus. Joshua Redman è considerato il migliore sassofonista e per certo il più famoso musicista jazz venuto alla ribalta negli anni Novanta. Figlio d'arte, suo padre è il famoso sassofonista Dewey Redman, Joshua imbraccia il sax tenore a soli 10 anni. Oggi è considerato uno dei più importanti tenorsassofonisti del mondo, con uno stile e linee melodiche inconfondibili.

Ethan Iverson, Reed Anderson and Dave King formano i The Bad Plus. La musica del trio combina elementi di jazz d'avanguardia con influenze pop e rock, sfuggendo ad ogni classificazione di genere.

 

Informazioni e prenotazioni tel. 0424 524214 www.operaestate.it