Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Golf
PILLOLE DI GOLF/248: PADRAIG HARRINGTON CAPITANO DELL'EUROPA IN RYDER CUP

Nel 2020 l'irlandese guiderà il team continentale nella sfida agli Usa


ROMA - Sarà l’irlandese Padraig Harrington, a svolgere la missione di Capitano europeo alla Ryder Cup 2020, prossimo appuntamento americano fra Europa e Stati Uniti. Harrington è stato scelto da un Comitato composto dagli ultimi tre capitani del massimo circuito europeo: Paul...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/247: I CAMPIONI DEL PGA INIZIANO L'ANNO ALLE HAWAII

L'outsider Schauffele trionfa nel torneo riservato ai 37 vincitori del circuito


MAUI - Al Plantation Course di Kapalua, è andato in scena l’evento riservato alla crema del PGA, cioè ai 37 che hanno vinto un torneo nel circuito della passata stagione. Il Sentry Tournament of Champions ha luogo sempre durante la prima settimana di gennaio, sempre nel medesimo...continua

Golf
CAMPI DA GOLF/19: IL MOLINETTO GOLF & COUNTRY CLUB

Dai Celti agli Sforza, a Cernusco sul Naviglio si gioca tra la storia d'Italia


CERNUSCO SUL NAVIGLIO - Quello che colpisce maggiormente arrivando al Golf Molinetto, è di trovarsi all’improvviso in una realtà che si stacca completamente da tutto ciò che la circonda: il territorio tipico della Lombardia produttiva, dove la gente è soprattutto...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 
ASCOLTA IL SERVIZIO ON-LINEAscolta la notizia

Cinque appuntamenti con i grandi del jazz internazionale

AL VIA IL BASSANO JAZZ FESTIVAL

Da martedì 10 a sabato 14 luglio al Castello degli Ezzelini


BASSANO - Al via il Bassano Jazz Festival, il cartellone di cinque serate con i grandi protagonisti del jazz internazionale. Inizia oggi, martedì 10 luglio, nella splendida cornice del Castello degli Ezzelini la nuova rassegna ospitata all'interno di Operaestate Festival Veneto e curata dal Panic jazz di Marostica. Nomi mitici, ed esecuzioni sempre imprevedibili.

Bassano Jazz inaugura stasera, martedì 10 luglio con John Scofield e la Hollowbody Band composta da Kurt Rosenwinkel, Ben Street e Bill Stewart. John Scofield. Uno dei “big three” della chitarra jazz contemporanea, arrivato a piena maturazione instradandosi verso il jazz elettrico, torna periodicamente ad atmosfere più acustiche con una precisa identità solistica dalle pronunciate inflessioni blues.

 

A seguire mercoledì 11 luglio il Brad Melhdau Trio, la formazione classica del pianista statunitense, con Larry Grenadier e Jeff Ballare.

Brad Mehldau, un rivoluzionario del mondo del pianismo jazz, capace di condensare in un unico, inimitabile stile, la raffinatezza armonica, la ricerca introspettiva e la coralità della polifonia.

 

Il pianoforte torna giovedì 12 luglio con l' Uri Caine Trio. Uri Caine, leader del trio, è uno dei più importanti interpreti di jazz contemporaneo da circa vent’anni. Uno stile unico, sempre pronto a valicare e contaminare i generi e le tradizioni più diversi ponendoci il suo tocco originale. Uri Caine sarà accompagnato dal bassista John Hébert e dal batterista Ben Perowsky con i quali ha realizzato il suo ultimo album Siren

 

Venerdì 13 luglio la formazione “PAF - Paolo Fresu/ Furio Di Castri/ Antonello Salis. Paolo Fresu è uno dei jazzisti europei più apprezzati; musi­cista raffinato ed elegante incorpora in un irripetibile tutt’uno, la saggezza del suono e il calore dell’esecuzione. Qui insieme a Di Castri al contrabbasso e Salis al pianoforte e fisarmonica per formare un vero e proprio supergruppo a tre teste coronate, una delle formazioni più interessanti del panorama della musica intelligente contemporanea.

 

Bassano Jazz si conclude sabato 14 luglio con Joshua Redman & Bad The Plus. Joshua Redman è considerato il migliore sassofonista e per certo il più famoso musicista jazz venuto alla ribalta negli anni Novanta. Figlio d'arte, suo padre è il famoso sassofonista Dewey Redman, Joshua imbraccia il sax tenore a soli 10 anni. Oggi è considerato uno dei più importanti tenorsassofonisti del mondo, con uno stile e linee melodiche inconfondibili.

Ethan Iverson, Reed Anderson and Dave King formano i The Bad Plus. La musica del trio combina elementi di jazz d'avanguardia con influenze pop e rock, sfuggendo ad ogni classificazione di genere.

 

Informazioni e prenotazioni tel. 0424 524214 www.operaestate.it