Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Reportage
LE INTERVISTE DI RADIO VENETO UNO

Le Interviste di Radio Veneto Uno


Le nostre interviste andate in onda al termine del Giornale Radio Da questi link è possibile ascoltare e scaricare le interviste e i nostri approfondimenti andati in onda al termine del Giornale Radio ANTONELLO PEATINI Presidente provinciale FNAARC- ConfcommercioSTEFANO...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/353: UOMINI & DONNE, SETTIMANA DI GRANDI TORNEI

Si sono giocati Wgc e PortoRico Open e Gainbridge Lpga


STATI UNITI - Questa settimana il PGA si sdoppia, mette in campo il World Golf Championships a Bradenton in Florida, e il Puerto Rico Open a Rio Grande in Porto Rico. Oltre a questi due, ad attrarre l’attenzione c’è il secondo evento stagionale del massimo circuito americano...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/352: FINALE A SORPRESA AL GENESIS, HOMA VINCE AL SUPPLEMENTARE

Il beniamino di casa supera all''ultimo giro Burns, sempre in testa


LOS ANGELES (USA) - Era alla 95esima edizione questo torneo del PGA Tour, a cui hanno partecipato ben otto tra i migliori dieci giocatori al mondo. Si è disputato al Riviera Country Club, nel Temescal Gateway Park, situato entro i confini della città di Los Angeles; un territorio...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

Presentata ufficialemente la nuova app "Treviso e Provincia" di Touring editore

TREVISO VIAGGIA SU TABLET E SMARTPHONE CON IL TOURING

All'interno le news su alberghi, b&b, campeggi, ristoranti ed eventi


TREVISO - Treviso viaggia su smartphone e tablet col Touring. E’ stata infatti presentata la nuova App “Treviso e Provincia” realizzata da Touring Editore, in collaborazione con la Provincia di Treviso, il consorzio Marca Treviso e Veneto Banca, che metteranno a disposizione del supporto multimediale un patrimonio di dati e informazioni turistiche del territorio da offrire ai turisti. La App è disponibile gratuitamente per sistemi Apple e presto anche Android. All’interno dell’applicazione di Touring Editore sono contenute numerose informazioni riguardanti l’ospitalità (alberghi, bed & breakfast, residence, campeggi e villaggi turistici), la gastronomia (ristoranti e trattorie) e come godere del tempo libero in quella località.

“Un'opportunità importante per il nostro territorio, che fa seguito al progetto della Guida Verde Touring dedicata alla provincia di Treviso. Il digitale ci permetterà di raggiungere un numero sempre maggiore di turisti” ha detto il vice presidente della Provincia di Treviso, Floriano Zambon.

“Grazie al Touring abbiamo l’opportunità di raggiungere il target giusto di utenza, presentando un territorio compatto con un’offerta consistente. Questo è un segnale forte anche per il nostro target di turisti che ama della nostra provincia la varietà dell’offerta, racchiusa però in un'unica Provincia”, ha aggiunto Gianni Garatti, presidente del consorzio di Promozione Turistica Marca Treviso.

“Noi siamo stati felice di essere partner di un progetto significativo come questo, di grande utilità anche per gli stessi trevigiani, che avranno così la possibilità di conoscere ulteriormente il proprio territorio”, è intervenuto Franco Poloniato, della direzione territoriale Nord Est di Veneto Banca.

Infine, il direttore dei contenuti turistico-cartografici del Touring Editore, Fiorenza Frigoni ha spiegato nel dettaglio il funzionamento dell’applicazione ricordando che è stata realizzata in italiano e in inglese per raggiungere soprattutto l’utenza straniera.

Le schede presenti seguono i tre filoni cardine della promozione realizzata via web dalla Provincia ovvero: storia, cultura, enogastronomia e sport. Non mancano le indicazione sulle eccellenze e peculiarità del territorio.

Oltre a offrire una panoramica generale del territorio e delle sue attrattive, l'App è completata da una sezione dedicata ai principali eventi che si realizzano in provincia, attraverso l’accesso a una sezione specifica. Inoltre, si possono trovare numerosi link utili al turista per raccogliere le informazioni necessarie all’organizzazione di una vacanza. L’interfaccia grafica è semplice e immediata.

Sulle mappe dell’applicazione vengono segnalati i P.D.I. (punti di interesse) e con un semplice tocco del touch-screen, si può accedere ad ulteriori informazioni, chiamare il PDI, effettuare direttamente una prenotazione attraverso il booking on line di Marca Treviso, visitare il sito web, inviare una mail o impostare la funzione per dirigersi verso la struttura di proprio interesse.

Il progetto è un’integrazione della guida verde in formato cartaceo, già edita grazie al fondamentale contributo di Veneto Banca, Provincia di Treviso e Consorzio di Promozione Turistica Marca Treviso, ricca di contenuti: immagini, itinerari turistici da visitare in bici, in macchina o a piedi, con l'illustrazione di punti di interesse e note storiche.