Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Golf
PILLOLE DI GOLF/203: GARY WOODLAND ╚ IL RE DEL PHOENIX OPEN

Vittoria allo spareggio, tra invasioni di campo e commoventi dediche


SCOTTSDALE (ARIZONA - USA) - dall’1 al 4 febbraio. È sul percorso del TPC, la sfida Waste Management Phoenix, l’Open supportato dalla Gestione dei Rifiuti, che, strano a dirsi, nell'economia dell'Arizona vale 389 milioni di dollari. Il montepremi è di 6.900.000 dollari,...continua

Cronaca
PILLOLE DI GOLF/202: AL FARMERS INSURANCE ╚ IL GIORNO DI JASON DAY

Nel torneo al Torrey Pines si rivede anche il vero Tiger Woods


In California, nei due percorsi del Golf Torrey Pines, entrambi Par 72, si è giocato dal 25 al 28 gennaio, l’Open sostenuto dalla potente “Assicurazione Agricoltori” americana, con montepremi di 6.900.000 dollari, 1.200.000 dei quali, destinati al vincitore. Il Torrey...continua

Golf
CAMPI DA GOLF/17: GARDAGOLF COUNTRY CLUB

Sulle colline attorno al lago si disputerÓ l'Open d'Italia


SOIANO DEL LAGO - È recente la notizia che l’Open d’Italia 2018 è stato assegnato a Gardagolf; andiamo ora a vedere dal vicino questo Club, la cui scelta è stata apprezzata dal gotha dirigenziale dell’European Tour.Di progetto squisitamente inglese (Cotton,...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

Presentata ufficialemente la nuova app "Treviso e Provincia" di Touring editore

TREVISO VIAGGIA SU TABLET E SMARTPHONE CON IL TOURING

All'interno le news su alberghi, b&b, campeggi, ristoranti ed eventi


TREVISO - Treviso viaggia su smartphone e tablet col Touring. E’ stata infatti presentata la nuova App “Treviso e Provincia” realizzata da Touring Editore, in collaborazione con la Provincia di Treviso, il consorzio Marca Treviso e Veneto Banca, che metteranno a disposizione del supporto multimediale un patrimonio di dati e informazioni turistiche del territorio da offrire ai turisti. La App è disponibile gratuitamente per sistemi Apple e presto anche Android. All’interno dell’applicazione di Touring Editore sono contenute numerose informazioni riguardanti l’ospitalità (alberghi, bed & breakfast, residence, campeggi e villaggi turistici), la gastronomia (ristoranti e trattorie) e come godere del tempo libero in quella località.

“Un'opportunità importante per il nostro territorio, che fa seguito al progetto della Guida Verde Touring dedicata alla provincia di Treviso. Il digitale ci permetterà di raggiungere un numero sempre maggiore di turisti” ha detto il vice presidente della Provincia di Treviso, Floriano Zambon.

“Grazie al Touring abbiamo l’opportunità di raggiungere il target giusto di utenza, presentando un territorio compatto con un’offerta consistente. Questo è un segnale forte anche per il nostro target di turisti che ama della nostra provincia la varietà dell’offerta, racchiusa però in un'unica Provincia”, ha aggiunto Gianni Garatti, presidente del consorzio di Promozione Turistica Marca Treviso.

“Noi siamo stati felice di essere partner di un progetto significativo come questo, di grande utilità anche per gli stessi trevigiani, che avranno così la possibilità di conoscere ulteriormente il proprio territorio”, è intervenuto Franco Poloniato, della direzione territoriale Nord Est di Veneto Banca.

Infine, il direttore dei contenuti turistico-cartografici del Touring Editore, Fiorenza Frigoni ha spiegato nel dettaglio il funzionamento dell’applicazione ricordando che è stata realizzata in italiano e in inglese per raggiungere soprattutto l’utenza straniera.

Le schede presenti seguono i tre filoni cardine della promozione realizzata via web dalla Provincia ovvero: storia, cultura, enogastronomia e sport. Non mancano le indicazione sulle eccellenze e peculiarità del territorio.

Oltre a offrire una panoramica generale del territorio e delle sue attrattive, l'App è completata da una sezione dedicata ai principali eventi che si realizzano in provincia, attraverso l’accesso a una sezione specifica. Inoltre, si possono trovare numerosi link utili al turista per raccogliere le informazioni necessarie all’organizzazione di una vacanza. L’interfaccia grafica è semplice e immediata.

Sulle mappe dell’applicazione vengono segnalati i P.D.I. (punti di interesse) e con un semplice tocco del touch-screen, si può accedere ad ulteriori informazioni, chiamare il PDI, effettuare direttamente una prenotazione attraverso il booking on line di Marca Treviso, visitare il sito web, inviare una mail o impostare la funzione per dirigersi verso la struttura di proprio interesse.

Il progetto è un’integrazione della guida verde in formato cartaceo, già edita grazie al fondamentale contributo di Veneto Banca, Provincia di Treviso e Consorzio di Promozione Turistica Marca Treviso, ricca di contenuti: immagini, itinerari turistici da visitare in bici, in macchina o a piedi, con l'illustrazione di punti di interesse e note storiche.