Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Reportage
LE INTERVISTE DI RADIO VENETO UNO

Le Interviste di Radio Veneto Uno


Le nostre interviste andate in onda al termine del Giornale Radio Da questi link è possibile ascoltare e scaricare le interviste e i nostri approfondimenti andati in onda al termine del Giornale Radio ANTONELLO PEATINI Presidente provinciale FNAARC- ConfcommercioSTEFANO...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/353: UOMINI & DONNE, SETTIMANA DI GRANDI TORNEI

Si sono giocati Wgc e PortoRico Open e Gainbridge Lpga


STATI UNITI - Questa settimana il PGA si sdoppia, mette in campo il World Golf Championships a Bradenton in Florida, e il Puerto Rico Open a Rio Grande in Porto Rico. Oltre a questi due, ad attrarre l’attenzione c’è il secondo evento stagionale del massimo circuito americano...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/352: FINALE A SORPRESA AL GENESIS, HOMA VINCE AL SUPPLEMENTARE

Il beniamino di casa supera all''ultimo giro Burns, sempre in testa


LOS ANGELES (USA) - Era alla 95esima edizione questo torneo del PGA Tour, a cui hanno partecipato ben otto tra i migliori dieci giocatori al mondo. Si è disputato al Riviera Country Club, nel Temescal Gateway Park, situato entro i confini della città di Los Angeles; un territorio...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 
ASCOLTA IL SERVIZIO ON-LINEAscolta la notizia

Intervista a Massimo Bianchi, sponsor e pioniere della disciplina

I CAMPIONI DEL TRIATHLON SI SFIDANO IN ALPAGO

Long Ligerman: nuoto, corsa e bici attorno al lago di S. Croce


FARRA D'ALPAGO - Due chilometri di nuoto, 80 di bicicletta, 20 di corsa a piedi. Ecco la formula della prima edizione del Rendimax Long Ligerman, gara internazionale di triathlon, in programma domenica tra il lago di Santa Croce e le Prealpi dell'Alpago. 

L’evento nasce da un’idea dei campioni veneti del triathlon Gianpietro De Faveri e Stefano Rossi, che proprio in questa zona vengono ad allenarsi. L’amministrazione comunale di Farra d’Alpago e Wela, società che gestisce il servizio di assistenza ai bagnanti sul lago, hanno prontamente risposto all’invito creando una sinergia che, grazie anche al fattivo contributo della Proloco, della Federazione Italiana Nuoto Sez. salvamento, della Protezione Civile e del DAN, A.S.D. GP TRIATHLON, LIGERTEAM KEYLINE, M3S sport services , ha permesso l’organizzazione di questo grande evento sportivo.

La manifestazione sarà valida come terza tappa della Rendimax Ligertri Series ed avrà un'anteprima nella gara di promozionale di aquathlo (nuoto e corsa) sabato.

Domenica, invece, il clou con il Long Ligerman: prima 2mila metri nel lago di S.Croce (due giri di un percorso a triangolo partendo dalla spiaggia di Farra D'Alpago), usciti dall'acqua i concorrenti dopo essere transitati nella zona cambio allestita sulla spiaggia, inforcheranno la bicicletta e partiranno per gli 80 chilometri della frazione ciclistica (5 giri) del percorso intorno al lago di Santa Croce. Scesi dalla bici (sempre nella zona cambio vicino alla spiaggia) dovranno compiere 20 chilometri di podismo in un percorso interamente sterrato e con numerosi tratti al ombra lungo le splendide rive del Lago di Santa Croce. L'arrivo che per il primo concorrente è previsto verso le 10.15 sarà allestito nella cornice della spiaggia di Farra D'Alpago dove tutti gli atleti verranno festeggiati da sportivi, accompagnatori e turistii. 

Al via della gara troveremo autentiche stelle del panorama nazionale ed internazionale; su tutti i campioni italiani assoluti di triathlon 2012 e 2013, Alberto Casadei e Massimo Cigana. Oltre a loro, ed agli atleti delle categorie age group (amatori) che rappresentano lo zoccolo duro della manifestazione, ci saranno anche numerosi stranieri, provenienti da Slovenia, Austria, Croazia, Irlanda, Brasile, Slovacchia che daranno a questa prima edizione un tocco di internazionalità. Ed ha riprova del successo di partecipazione, l'organizzazione ha dovuto chiudere in anticipo le iscrizioni.

 

Per presentare la gara, abbiamo intervistato Massimo Bianchi, imprenditore trevigiano, sponsor della competizione con la sua azienda Keyline e pioniere del triathlon in Veneto e in Italia.