Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Reportage
LE INTERVISTE DI RADIO VENETO UNO

Le Interviste di Radio Veneto Uno


Le nostre interviste andate in onda al termine del Giornale Radio Da questi link è possibile ascoltare e scaricare le interviste e i nostri approfondimenti andati in onda al termine del Giornale Radio ANTONELLO PEATINI Presidente provinciale FNAARC- ConfcommercioSTEFANO...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/353: UOMINI & DONNE, SETTIMANA DI GRANDI TORNEI

Si sono giocati Wgc e PortoRico Open e Gainbridge Lpga


STATI UNITI - Questa settimana il PGA si sdoppia, mette in campo il World Golf Championships a Bradenton in Florida, e il Puerto Rico Open a Rio Grande in Porto Rico. Oltre a questi due, ad attrarre l’attenzione c’è il secondo evento stagionale del massimo circuito americano...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/352: FINALE A SORPRESA AL GENESIS, HOMA VINCE AL SUPPLEMENTARE

Il beniamino di casa supera all''ultimo giro Burns, sempre in testa


LOS ANGELES (USA) - Era alla 95esima edizione questo torneo del PGA Tour, a cui hanno partecipato ben otto tra i migliori dieci giocatori al mondo. Si è disputato al Riviera Country Club, nel Temescal Gateway Park, situato entro i confini della città di Los Angeles; un territorio...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

A Palazzo Labia sede della Rai del Veneto gli Stati Generali dell'informazione

OLTRE LA CRISI, QUALE FUTURO? L'EDITORIA VENETA OGGI

Tutti gli operatori del settore riuniti per analizzare le prospettive


VENEZIA - E' stato il sottosegretario alla Presidenza del Consiglio con delega all'editoria, l'onorevole Giovanni Legnini, ad aprire gli Stati generali dell'informazione del Veneto che si stanno svolgendo a Venezia a Palazzo Labia, promossi da Sindacato e Ordine dei giornalisti del Veneto assieme al Consiglio regionale del Veneto per confrontarsi sul tema: "Oltre la crisi, quale futuro?".

Nel salone del Tiepolo si sono ritrovati tutti i principali operatori dell'informazione della regione per analizzare l'attuale difficile congiuntura e cercare di disegnare assieme le prospettive future del sistema informativo in tutte le sue componenti, cartacea, radio-televisiva, online, anche alla luce delle opportunità offerte dalle nuove tecnologie.

In mattinata, dopo le relazioni introduttive, sono intervenuti il direttore generale della Rai, Luigi Gubitosi, e il presidente dell'Inpgi, Andrea Camporese, nonché i rappresentanti della politica regionale, degli editori, degli organismi di categoria e altre figure istituzionali. Hanno illustrato la proposta di legge a sostegno dell'editoria locale in discussione in Consiglio regionale, e la ricerca sull'emittenza televisiva veneta realizzata dal Corecom.

Il pomeriggio sarà dedicato a due tavole rotonde, riservate a editori e direttori, rispettivamente di carta stampata e del settore radio-televisivo, chiamati a confrontarsi sull'attuale situazione e sulle prospettive dei media del Veneto.

Ordine e Sindacato dei giornalisti presenteranno la loro proposta, indicando la qualità dell'informazione e la centralità della professionalità giornalistica, equamente retribuita, come unica strada possibile per uscire dalla crisi, con l'obiettivo di garantire il diritto dei cittadini ad essere informati in maniera completa, rigorosa e pluralista.


Galleria fotograficaGalleria fotografica