Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Golf
PILLOLE DI GOLF/190: L'OPEN D'ITALIA 2017 È DA RECORD

Davanti a 73mila spettatori, vince l'inglese Hatton


MONZA - Eccoci giunti all’attesissimo evento, la manifestazione golfistica cardine sul territorio italiano! Preceduto da festeggiamenti, si è celebrato, dal 12 al 15 ottobre il 74° Open d’Italia, al Golf Club Milano. I più forti professionisti mondiali di Golf si son...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/189: CAMPI PRATICA, COLONNA PORTANTE DELLO SPORT

A Ca' della Nave il torneo dell'associazione dei club


MARTELLAGO - È con simpatia, che sabato 30 settembre il Golf Club Cà della Nave ha accolto l’Associazione Campi Pratica per una gara stableford a tre categorie, settima degli otto incontri della serie TROFEO, che a turno ogni Circolo appartenente all’associazione,...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/188: TUTTO PRONTO PER L'OPEN D'ITALIA 2017

Al Parco di Monza il torneo del massimo circuito europeo


TREVISO - Il 74° Open d’Italia sta per andare in scena; è il principale evento sportivo nazionale legato alla Ryder Cup 2022, la sfida fra Europa e Stati Uniti, in programma fra cinque anni al Marco Simone Golf & Country Club. È il primo Open d’Italia con un...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 
ASCOLTA IL SERVIZIO ON-LINEAscolta la notizia

Il libro di racconti visionari con la raccolta dei 17 singoli del gruppo

I FANTASMI DI OTTODIX. RACCONTI DI MISTERO, DISEGNI E SONORITÀ NEW WAVE

L'intervista a Alessandro Zannier musicista, autore, artista visivo


TREVISO - (ag) In un progetto che unisce musica, arte e letteratura, Alessandro Zannier, fondatore della band d'ispirazione wave elettronica Ottodix, racconta uno spaccato della musica underground e il contributo che la band trevigiana ha dato alla musica elettropop nazionale nei suoi dieci anni di attività.

I fantasmi di Ottodix. Racconti di mistero, disegni e sonorità new wave”, edito per i tipi della 001, è un libro di racconti visionari e semi autobiografici scritti e illustrati dallo stesso Zannier e accompagnato, oltre che da una prima biografia della band, da una vera e propria colonna sonora. Allegato al libro è infatti il cd O.Dixea, prima raccolta con 17 singoli, dei quali due inediti: “Valige d'aria” e “Ipersensibilità”, di cui è appena uscito il videoclip girato da Vittorio De Marin.

Ciascuno dei quattro racconti che compongono il libro sono ispirati agli album realizzati: dall'esordio con "Corpomacchina" (2003), all'acclamato album electro-dark "Nero"(2006), al "retro futurista" e teatrale "Le Notti Di Oz" (2009) - concept-album sulle realtà virtuali dal quale è stato tratto uno spettacolo teatrale multimediale e tre fortunati singoli - fino a "Robosapiens"(2011), ultimo lavoro ispirato alla vecchia fantascienza, con sonorità vintage-elettroniche e metafore sullo spazio, la robotica e le generazioni manga della "Ufo Robot Generation".

Ora Ottodix, che conta collaborazioni con artisti del calibro di Garbo, Madaski (Africa Unite), DeltaV e Luca Urbani (Soerba), ha appena iniziato il tour promozionale di questo suo progetto, avviato con il lancio del video “Ipersensibilità” su XL Repubblica, e con letture e performance live della band guidata dallo dallo stesso Zannier alla voce, e composta dal drummer&dj Mauro "Dix" Franceschini, da Rocco Prete alle tastiere e da Toni Massari alle chitarre.

Le prossime date venete sono domenica 17 novembre, ore 19, presso la libreria Lovat di Villorba, e venerdì 6 dicembre, ore 22, all”Eden Cafè di Treviso.

 

31.10.2013 - Milano, Arci Ohibò. halloween night Special guest: Garbo.

17.11.2013 - Villorba (TV) Libreria Lovat, showcase live e letture. h 19.00

22.11.2013 - Sarno (SA) Blubemolle. Live h 22.30

23.11.2013 - Cecina (LI) Shuffle. Live h. 22.30

06.12.2013 - Treviso, Eden cafè. Showcase live con letture. dalle h.22.30




Galleria fotograficaGalleria fotografica