Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Reportage
LE INTERVISTE DI RADIO VENETO UNO

Le Interviste di Radio Veneto Uno


Le nostre interviste andate in onda al termine del Giornale Radio Da questi link è possibile ascoltare e scaricare le interviste e i nostri approfondimenti andati in onda al termine del Giornale Radio ANTONELLO PEATINI Presidente provinciale FNAARC- ConfcommercioSTEFANO...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/353: UOMINI & DONNE, SETTIMANA DI GRANDI TORNEI

Si sono giocati Wgc e PortoRico Open e Gainbridge Lpga


STATI UNITI - Questa settimana il PGA si sdoppia, mette in campo il World Golf Championships a Bradenton in Florida, e il Puerto Rico Open a Rio Grande in Porto Rico. Oltre a questi due, ad attrarre l’attenzione c’è il secondo evento stagionale del massimo circuito americano...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/352: FINALE A SORPRESA AL GENESIS, HOMA VINCE AL SUPPLEMENTARE

Il beniamino di casa supera all''ultimo giro Burns, sempre in testa


LOS ANGELES (USA) - Era alla 95esima edizione questo torneo del PGA Tour, a cui hanno partecipato ben otto tra i migliori dieci giocatori al mondo. Si è disputato al Riviera Country Club, nel Temescal Gateway Park, situato entro i confini della città di Los Angeles; un territorio...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 
ASCOLTA IL SERVIZIO ON-LINEAscolta la notizia

Il libro di racconti visionari con la raccolta dei 17 singoli del gruppo

I FANTASMI DI OTTODIX. RACCONTI DI MISTERO, DISEGNI E SONORITĂ€ NEW WAVE

L'intervista a Alessandro Zannier musicista, autore, artista visivo


TREVISO - (ag) In un progetto che unisce musica, arte e letteratura, Alessandro Zannier, fondatore della band d'ispirazione wave elettronica Ottodix, racconta uno spaccato della musica underground e il contributo che la band trevigiana ha dato alla musica elettropop nazionale nei suoi dieci anni di attività.

I fantasmi di Ottodix. Racconti di mistero, disegni e sonorità new wave”, edito per i tipi della 001, è un libro di racconti visionari e semi autobiografici scritti e illustrati dallo stesso Zannier e accompagnato, oltre che da una prima biografia della band, da una vera e propria colonna sonora. Allegato al libro è infatti il cd O.Dixea, prima raccolta con 17 singoli, dei quali due inediti: “Valige d'aria” e “Ipersensibilità”, di cui è appena uscito il videoclip girato da Vittorio De Marin.

Ciascuno dei quattro racconti che compongono il libro sono ispirati agli album realizzati: dall'esordio con "Corpomacchina" (2003), all'acclamato album electro-dark "Nero"(2006), al "retro futurista" e teatrale "Le Notti Di Oz" (2009) - concept-album sulle realtà virtuali dal quale è stato tratto uno spettacolo teatrale multimediale e tre fortunati singoli - fino a "Robosapiens"(2011), ultimo lavoro ispirato alla vecchia fantascienza, con sonorità vintage-elettroniche e metafore sullo spazio, la robotica e le generazioni manga della "Ufo Robot Generation".

Ora Ottodix, che conta collaborazioni con artisti del calibro di Garbo, Madaski (Africa Unite), DeltaV e Luca Urbani (Soerba), ha appena iniziato il tour promozionale di questo suo progetto, avviato con il lancio del video “Ipersensibilità” su XL Repubblica, e con letture e performance live della band guidata dallo dallo stesso Zannier alla voce, e composta dal drummer&dj Mauro "Dix" Franceschini, da Rocco Prete alle tastiere e da Toni Massari alle chitarre.

Le prossime date venete sono domenica 17 novembre, ore 19, presso la libreria Lovat di Villorba, e venerdì 6 dicembre, ore 22, all”Eden Cafè di Treviso.

 

31.10.2013 - Milano, Arci Ohibò. halloween night Special guest: Garbo.

17.11.2013 - Villorba (TV) Libreria Lovat, showcase live e letture. h 19.00

22.11.2013 - Sarno (SA) Blubemolle. Live h 22.30

23.11.2013 - Cecina (LI) Shuffle. Live h. 22.30

06.12.2013 - Treviso, Eden cafè. Showcase live con letture. dalle h.22.30




Galleria fotograficaGalleria fotografica