Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Golf
PILLOLE DI GOLF/231: A BIELLA IL CAMPIONATO DEI GIOVANI TALENTI DEDICATO A TEODORO SOLDATI

Lucas Fallotico vince il 12° Reply International under 16


BIELLA - A ospitare la gara è il Golf Club “Le Betulle”, campo realizzato alla fine degli anni 50 sulla collina morenica della Serra, la più lunga d’Europa, un ambiente ideale per il golf. Situato a un’altitudine di 590 metri slm, Il Campo, è un...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/230: ANDREA PAVAN VINCE IL REAL CZECH MASTERS

Primo successo sull'European Tour del romano


PRAGA - È il primo successo sull’European Tour di Andrea Pavan, che già si era imposto in quattro occasioni sul Challenge Tour. Il 29enne romano ha vinto, 22 colpi sotto il par del campo, il Real Czech Masters sul percorso Albatross Golf Resort (par 72), di Praga, montepremi un...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/229: ANCHE IL GOLF A SQUADRE AGLI EUROPEI IN SCOZIA

Il team italiano medaglia di bronzo nella foursome


AUTCHTERARDER (SCOZIA) – L’innovativa competizione ha visto gareggiare insieme uomini e donne, sul percorso del Gleneagles PGA Centenary, Il torneo si è giocato nell’ambito dell’European Championship 2018, la grande novità in ambito sportivo, che dopo gli...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 
ASCOLTA IL SERVIZIO ON-LINEAscolta la notizia

Il libro di racconti visionari con la raccolta dei 17 singoli del gruppo

I FANTASMI DI OTTODIX. RACCONTI DI MISTERO, DISEGNI E SONORITÀ NEW WAVE

L'intervista a Alessandro Zannier musicista, autore, artista visivo


TREVISO - (ag) In un progetto che unisce musica, arte e letteratura, Alessandro Zannier, fondatore della band d'ispirazione wave elettronica Ottodix, racconta uno spaccato della musica underground e il contributo che la band trevigiana ha dato alla musica elettropop nazionale nei suoi dieci anni di attività.

I fantasmi di Ottodix. Racconti di mistero, disegni e sonorità new wave”, edito per i tipi della 001, è un libro di racconti visionari e semi autobiografici scritti e illustrati dallo stesso Zannier e accompagnato, oltre che da una prima biografia della band, da una vera e propria colonna sonora. Allegato al libro è infatti il cd O.Dixea, prima raccolta con 17 singoli, dei quali due inediti: “Valige d'aria” e “Ipersensibilità”, di cui è appena uscito il videoclip girato da Vittorio De Marin.

Ciascuno dei quattro racconti che compongono il libro sono ispirati agli album realizzati: dall'esordio con "Corpomacchina" (2003), all'acclamato album electro-dark "Nero"(2006), al "retro futurista" e teatrale "Le Notti Di Oz" (2009) - concept-album sulle realtà virtuali dal quale è stato tratto uno spettacolo teatrale multimediale e tre fortunati singoli - fino a "Robosapiens"(2011), ultimo lavoro ispirato alla vecchia fantascienza, con sonorità vintage-elettroniche e metafore sullo spazio, la robotica e le generazioni manga della "Ufo Robot Generation".

Ora Ottodix, che conta collaborazioni con artisti del calibro di Garbo, Madaski (Africa Unite), DeltaV e Luca Urbani (Soerba), ha appena iniziato il tour promozionale di questo suo progetto, avviato con il lancio del video “Ipersensibilità” su XL Repubblica, e con letture e performance live della band guidata dallo dallo stesso Zannier alla voce, e composta dal drummer&dj Mauro "Dix" Franceschini, da Rocco Prete alle tastiere e da Toni Massari alle chitarre.

Le prossime date venete sono domenica 17 novembre, ore 19, presso la libreria Lovat di Villorba, e venerdì 6 dicembre, ore 22, all”Eden Cafè di Treviso.

 

31.10.2013 - Milano, Arci Ohibò. halloween night Special guest: Garbo.

17.11.2013 - Villorba (TV) Libreria Lovat, showcase live e letture. h 19.00

22.11.2013 - Sarno (SA) Blubemolle. Live h 22.30

23.11.2013 - Cecina (LI) Shuffle. Live h. 22.30

06.12.2013 - Treviso, Eden cafè. Showcase live con letture. dalle h.22.30




Galleria fotograficaGalleria fotografica