Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Reportage
LE INTERVISTE DI RADIO VENETO UNO

Le Interviste di Radio Veneto Uno


Le nostre interviste andate in onda al termine del Giornale Radio Da questi link è possibile ascoltare e scaricare le interviste e i nostri approfondimenti andati in onda al termine del Giornale Radio ANTONELLO PEATINI Presidente provinciale FNAARC- ConfcommercioSTEFANO...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/353: UOMINI & DONNE, SETTIMANA DI GRANDI TORNEI

Si sono giocati Wgc e PortoRico Open e Gainbridge Lpga


STATI UNITI - Questa settimana il PGA si sdoppia, mette in campo il World Golf Championships a Bradenton in Florida, e il Puerto Rico Open a Rio Grande in Porto Rico. Oltre a questi due, ad attrarre l’attenzione c’è il secondo evento stagionale del massimo circuito americano...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/352: FINALE A SORPRESA AL GENESIS, HOMA VINCE AL SUPPLEMENTARE

Il beniamino di casa supera all''ultimo giro Burns, sempre in testa


LOS ANGELES (USA) - Era alla 95esima edizione questo torneo del PGA Tour, a cui hanno partecipato ben otto tra i migliori dieci giocatori al mondo. Si è disputato al Riviera Country Club, nel Temescal Gateway Park, situato entro i confini della città di Los Angeles; un territorio...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 
ASCOLTA IL SERVIZIO ON-LINEAscolta la notizia

Il cantante Riccardo Ruggeri presenta il progetto

"NON ROMPETE I BOZZOLI, LE FARFALLE DORMONO", L'ALBUM DEI LOMÉ

La data veneta: mercoledì 30 aprile al Sartea di Vicenza


Sarà mercoledì 30, al Sartea di Vicenza, l’unica data in Veneto del tour dei biellesi LoMé, gruppo composto da Riccardo Ruggeri (voce), Italo Graziana (batteria), Mauro Dellacqua basso, con Jacopo Mazza.

Con tre cd all'attivo ed un quarto appena uscito, vincitori del premio MusicaControLeMafie 2013 (MEI di Faenza) con il progetto “Manichini [Il silenzio ammazza]” e con un recente passato fatto di Premio Tenco, Premio Bindi, ma anche Heineken Jammin’ Festival, i LoMé rappresentano qualcosa di nuovo per la musica italiana. Testi forti alla Tenco, ma su musica suonata con virtuosismo, molto lontana dalla tradizione cantautorale. 

Il live proposto è un crossover tra jazz d’avanguardia, canzone d’autore ed elettronica che fonde atmosfere acustiche al vintage elettrico di synth e loopstation. Perle del PoP (Bjork, Bowie, Radiohead, Lucio Dalla) smontate e rimontate evocando nelle sonorità Bad Plus, Dresden Dolls, James Blake.

In scaletta anche nuove produzioni originali e successi estratti dai primi lavori discografici (etichetta Eubage, distribuzione Venus/Btf).

"MUTE - non rompete i bozzoli, le farfalle dormono", che presta il nome alla rassegna di concerti iniziati ad aprile a Milano e che si concluderanno il 31 maggio a Genova, è l’ultimo EP prodotto. Mute: perché è nella trasformazione che si cela la vera anima dei LoMé.

“Il nostro quinto lavoro – spiega il frontman Riccardo Ruggeri - non è una classica produzione discografica, ma riunisce nel suo percorso diverse realtà e intenzioni. Il contenitore del cd, fatto con tessuti di scarto del tessile biellese,  è stato realizzato dai ragazzi del progetto "Botteghe dei mestieri" seguito da cooperative sociali. Ne abbiamo stampate poche copie, numerate, ed ogni custodia è unica”

Una traccia del disco è "Manichini", brano scritto per raccogliere fondi per LIBERA Ass. Contro Le Mafie e premiato al Medimex di Bari per il contest MusicaControLeMafie.