Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Reportage
LE INTERVISTE DI RADIO VENETO UNO

Le Interviste di Radio Veneto Uno


Le nostre interviste andate in onda al termine del Giornale Radio Da questi link è possibile ascoltare e scaricare le interviste e i nostri approfondimenti andati in onda al termine del Giornale Radio ANTONELLO PEATINI Presidente provinciale FNAARC- ConfcommercioSTEFANO...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/353: UOMINI & DONNE, SETTIMANA DI GRANDI TORNEI

Si sono giocati Wgc e PortoRico Open e Gainbridge Lpga


STATI UNITI - Questa settimana il PGA si sdoppia, mette in campo il World Golf Championships a Bradenton in Florida, e il Puerto Rico Open a Rio Grande in Porto Rico. Oltre a questi due, ad attrarre l’attenzione c’è il secondo evento stagionale del massimo circuito americano...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/352: FINALE A SORPRESA AL GENESIS, HOMA VINCE AL SUPPLEMENTARE

Il beniamino di casa supera all''ultimo giro Burns, sempre in testa


LOS ANGELES (USA) - Era alla 95esima edizione questo torneo del PGA Tour, a cui hanno partecipato ben otto tra i migliori dieci giocatori al mondo. Si è disputato al Riviera Country Club, nel Temescal Gateway Park, situato entro i confini della città di Los Angeles; un territorio...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

29 anni, riminese, 2.04, arriva da Brescia ed è stato anche in Nazionale

TOMMASO RINALDI È IL NUOVO CENTRO DI TVB IN A2 SILVER

Indetto uno stage per un posto di video analyst nello staff di TVB


TREVISO - La De' Longhi Treviso ha la sua "torre" per la Serie A2 Silver, si tratta di Tommaso Rinaldi, riminese, 29 anni (nato a il 15 febbraio 1985), 204 cm, uno dei big tra i centri dell'ultimo campionato del "piano superiore", la LegaDue Gold con la maglia di Brescia, dove ha avuto medie di tutto rispetto in un reparto dove abbondano gli stranieri, con 10 punti e 4.4 rimbalzia partita a cui si aggiunge 1 assist e un ottimo 56.8% al tiro da due (e...1/1 da tre)in oltre 23 minuti di media.
Giocatore solido, gran carattere, combattente e generoso in campo, molto amato dai tifosi, puo' ricoprire entrambi i ruoli vicino a canestro assicurando sempre intensità nel gioco ravvicinato su entrambi i lati del campo. E' pericoloso sia spalle che fronte a canestro, e con la sua combattività è anche un difensore arcigno sia sui 4 che sui 5.
Rinaldi cresce nelle giovanili del Basket Rimini, con cui debutta in prima squadra nel campionato di Legadue 2001-02 nel primo anno della denominazione Crabs. La sua carriera si sviluppa in riva all'Adriatico, con due parentesi in B1 a Ozzano, e la sua crescita tecnica e fisica con i Crabs è costante.
Dalla stagione 2006-07 entra stabilmente a far parte del quintetto base di Rimini: il suo minutaggio è di quasi 16 minuti di media, nei quali mette a segno 5,2 punti e 2,7 rimbalzi inuna stagione che vede i romagnoli sfiorare la promozione. La sua importanza nel gioco dei Crabs cresce sempre più, e nel 2008/09 esplode definitivamente con un fatturato medio di 11,1 punti e 5,7 rimbalzi in 28,2 minuti, come premio la convocazione in Nazionale per i Giochi del Mediterraneo.
Nel luglio 2009 firma con la Reyer Venezia[, poi continua la sua carriera in seconda serie nazionale giocando prima nel 2010/11 a Udine con la Snaidero e poi a Ostuni dove è protagonista di una cavalcata fino ai play off con coach Marcelletti che lo vuole con sè anche a Veroli nel 2012/13 dove mette a referto oltre 7 punti e 4 rimbalziin 20 minuti di media. Lo scorso anno è come detto a Brescia dove è uno dei beniamini della tifoseriae soprattutto uno dei perni (doppia cifra media) del team della Leonessa che sfiora i play off della Gold.
Nazionale: ha esordito con la maglia della nazionale azzurra il 4 giugno 2008, nell'amichevole di Bassano del Grappa persa per 90-98 contro la Repubblica Ceca. L'estate successiva è tra i dodici convocati di coach Carlo Recalcati per i XVI Giochi del Mediterraneo.In totale 8 presenze con 31 punti.

Treviso Basket è sempre più "social"! La società trevigiana infatti, in vista della stagione che la vedrà impegnata in Serie A2 Silver, lancia la proposta di uno stage, per la stagione sportiva 2014/15 della De' Longhi, rivolta a un ragazzo giovane e volenteroso, che voglia vivere dall'interno dello staff tecnico l'attività di un team professionistico di basket di alto livello.
E' richiesto che il candidato abbia un’esperienza di base di basket, abilità informatiche nella gestione di programmi di montaggio video e soprattutto passione e voglia di mettersi alla prova e fare un'esperienza unica da mettere nel proprio bagaglio e curriculum.
Il candidato che sarà selezionato dal DS Andrea Gracis e da coach Pillastrini, lavorerà all'interno dello staff tecnico biancoceleste seguendo gli allenamenti come assistente di coach Pillastrini e del suo vice Tabellini e occupandosi della video-analisi delle partite di TVB e degli avversari. Una grande opportunità per chi volesse intraprendere la strada di allenatore o di video analyst nel basket. ll messaggio è diffuso di facebook nella pagina ufficiale di Treviso Basket e sul sito web del club, oltre che a mezzo stampa.
Per candidarsi bisogna inviare a info@trevisobasket.it entro il 18 agosto, mail contenente:
-lettera di auto-presentazione e motivazione.
-curriculum (specificare eventuali competenze di basket e di montaggio-video, computer)