Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Reportage
LE INTERVISTE DI RADIO VENETO UNO

Le Interviste di Radio Veneto Uno


Le nostre interviste andate in onda al termine del Giornale Radio Da questi link è possibile ascoltare e scaricare le interviste e i nostri approfondimenti andati in onda al termine del Giornale Radio ANTONELLO PEATINI Presidente provinciale FNAARC- ConfcommercioSTEFANO...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/353: UOMINI & DONNE, SETTIMANA DI GRANDI TORNEI

Si sono giocati Wgc e PortoRico Open e Gainbridge Lpga


STATI UNITI - Questa settimana il PGA si sdoppia, mette in campo il World Golf Championships a Bradenton in Florida, e il Puerto Rico Open a Rio Grande in Porto Rico. Oltre a questi due, ad attrarre l’attenzione c’è il secondo evento stagionale del massimo circuito americano...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/352: FINALE A SORPRESA AL GENESIS, HOMA VINCE AL SUPPLEMENTARE

Il beniamino di casa supera all''ultimo giro Burns, sempre in testa


LOS ANGELES (USA) - Era alla 95esima edizione questo torneo del PGA Tour, a cui hanno partecipato ben otto tra i migliori dieci giocatori al mondo. Si è disputato al Riviera Country Club, nel Temescal Gateway Park, situato entro i confini della città di Los Angeles; un territorio...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

Inaugurazione oggi al negozio Ikiya di via Manzoni fino al 14 ottobre

SAILOR MOON IN CENTRO A TREVISO, VIA COL BOTTO AL TCBF 2014

La mostra tributo "Moon Pride" vede la collaborazione di 96 artisti


TREVISO - "Potere del cristallo di luna, vieni a me!" E' un'intera generazione quella delle ragazze nate tra glia anni '80 e '90 che ricorda queste parole, quelle della loro beniamina d'infanzia, una ragazzina speciale dai codini biondi, che sconfiggeva il male indossando una divisa da marinaretto.
Molte di queste giovani donne (ma non solo!) si sono ritrovate quest'oggi per il fan art show “Moon Pride”, un tributo collettivo di oltre 96 artisti a Sailor Moon nel ventennale della sua prima apparizione nel paese del sol levante, che va ad aprire l’edizione 2014 del TCBF, il Festival Internazionale del Fumetto che da dieci anni sitiene nel capoluogo della Marca. 


Numerosissimi i fan della combattente che veste alla marinara e i curiosi che si sono ritrovati al negozio giapponese di Treviso Ikiya, per celebrare l’anniversario e dare via così a questa giornata di preview del TCBF.

Lunghi codoni biondi sono apparsi in mezzo al folto capannello di gente formatosi in via Manzoni: le immancabili ammiratrici della paladina della giustizia hanno voluto rendere omaggio al personaggio e per l’occasione hanno sfoggiato le vesti ispirate alla celebre serie animata nata in Giappone a metà degli anni ’90.

Il Treviso Comic Book Festival regala a loro e agli appassionati del genere una mostra di tributi d’autore, “Moon Pride”, realizzata in collaborazione con Nipponbashi e Ren Books, e ospitata fino al 14 ottobre da Ikiya.

Per l’occasione è stato stampato un catalogo assolutamente limitato.

La preview del TCBF 2014 continuerà oggi alle ore 18:30 con “Femminino trevigiano”, esposizione delle opere dell’artista Shanti Ranchetti, presso il Cavastropoi di via Santa Margherita. Seguirà poi dalle ore 21:00 nel cuore della città, all’insegna del colore e della luce, una serata di animazioni evocative realizzate da numerosi illustratori per il “Fuochi Fatui Festival” di Feltre. Saranno, infatti, proiettati sulla facciata sovrastante il City Coffee and Drinks di piazzetta Monte di Pietà i lavori di autori italiani e stranieri come Irene Rinaldi, Arianna Vairo, Bianca, Bagnarelli, Bruno Zocca, Cristina Portolano, Andrea Manzati, Riccardo Albertini, Nicholas Bertini, Paolo Parisi, Ward Zwart e Jacob Stead.