Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Reportage
LE INTERVISTE DI RADIO VENETO UNO

Le Interviste di Radio Veneto Uno


Le nostre interviste andate in onda al termine del Giornale Radio Da questi link è possibile ascoltare e scaricare le interviste e i nostri approfondimenti andati in onda al termine del Giornale Radio ANTONELLO PEATINI Presidente provinciale FNAARC- ConfcommercioSTEFANO...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/353: UOMINI & DONNE, SETTIMANA DI GRANDI TORNEI

Si sono giocati Wgc e PortoRico Open e Gainbridge Lpga


STATI UNITI - Questa settimana il PGA si sdoppia, mette in campo il World Golf Championships a Bradenton in Florida, e il Puerto Rico Open a Rio Grande in Porto Rico. Oltre a questi due, ad attrarre l’attenzione c’è il secondo evento stagionale del massimo circuito americano...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/352: FINALE A SORPRESA AL GENESIS, HOMA VINCE AL SUPPLEMENTARE

Il beniamino di casa supera all''ultimo giro Burns, sempre in testa


LOS ANGELES (USA) - Era alla 95esima edizione questo torneo del PGA Tour, a cui hanno partecipato ben otto tra i migliori dieci giocatori al mondo. Si è disputato al Riviera Country Club, nel Temescal Gateway Park, situato entro i confini della città di Los Angeles; un territorio...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

Pronostico rispettato, troppa la differenza in campo fra le due formazioni

PRO 12 O CHAMPIONS POCO CAMBIA: LEONI TRAVOLTI DAGLI OSPREYS

Cinque mete dei gallesi (due di Evans), di Nitoglia quella dei Leoni


SWANSEA - Niente da fare per il Benetton nell'esordio in Champions Cupa Swansea sul campo dei fortissimi Ospreys. Dopo il 44-13 della prima partita di Pro 12 il risultato è stato quasi analogo. Troppo netta la differenza fra le due squadre. I primi punti dell'incontro arrivano al 6' con un facile calcio piazzato per il piede di Biggar, che poi può ripetersi anche al 9', dopo un "tenuto" di Ludovico Nitoglia, e al 14' dopo un fuorigioco di Enrico Bacchin. La prima meta arriva invece dopo il primo quarto di gara. Treviso soffre in mischia, Webb attacca veloce per Matavesi, una serie di passaggi, tra cui probabilmente anche uno in avanti del mediano di mischia per il capitano Alun Wyn Jones, palla nuovamente fuori per Biggar che apre vicino ad Hassler. L'ala si inserisce nel corridoio giusto esterno a Jayden Hayward e segna la meta del 16-0, grazie alla trasformazione di Biggar. Dopo non aver fischiato il passaggio in avanti in precedenza, il francese Gauzere - non alla prima direzione poco felice con i biancoverdi - ne ravvisa uno millimetrico o quasi di Joe Carlisle per Ludovico Nitoglia praticamente lanciato in meta. Poco dopo il Benetton perde per infortunio capitan Antonio Pavanello, alla cinquantesima presenza in Coppa Europa, e anche il sostituto Marco Fuser, che rimedia un cartellino giallo. Dalla rimessa laterale successiva al calcio di punizione, gli Ospreys arrivano vicini alla meta con Baker, ma tuttavia a segnare è subito dopo il mediano di mischia Webb, lesto ad approfittare del lento riposizionamento delle guardie. Per il numero 9, uno degli osservati speciali di giornata, è la sesta marcatura pesante in sette incontri ufficiali ad inizio stagione. Si va così al riposo sul risultato di 23-0.

Pessimo l'inizio del secondo tempo, con il cartellino giallo rimediato da Salesi Manu, subentrato all'evanescente Rupert Harden e che ricade nell'errore già visto alla prima di Guinness PRO12 sempre a Swansea. Dalla punizione successiva, rimessa laterale, maul, palla aperta al largo e meta di Evans, tenuto inizialmente alto, ma bravo comunque a girarsi e schiacciare oltre la linea. Inevitabile pensare ad un arrivo rapido del punto di bonus per i padroni di casa che immancabilmente si presenta qualche minuto più tardi con il break trovato dal numero 8 Baker. Il terza linea è costretto ad uscire per un colpo alla testa poco dopo e il gioco si interrompe per alcuni minuti per consentire i soccorsi. Non si ferma, invece, la voglia di segnare degli Ospreys, ancora con Evans, splendidamente servito alla chiusa da Webb. A fare notizia è ormai quasi più l'unico errore di Biggar nella trasformazione, che rovina la sua media e porta il risultato sul 42-0. A cinque minuti dalla fine il mediano di mischia di riserva Roberts realizza la sesta meta, che però viene annullata per una precedente ostruzione di Bearman su Marco Barbini. Nel finale, una palla di recupero viene presa da Ludovico Nitoglia che può volare indisturbato in meta. Joe Carlisle trasforma e l'incontro finisce 42-7.


OSPREYS-BENETTON 42-7

OSPREYS: Evans; Hassler, Bishop, Matavesi (st 14' Davies), Walker; Biggar, Webb (st 24' Roberts); Baker (st 18' Bearman), Lewis (st 24' Tipuric), King; A.W. Jones (st 18' Bernardo), Peers; Arhip (st 17' Jarvis), Baldwin (st 18' Otten), Smith (st 17' D. Jones). All. Tandy.

BENETTON TREVISO: Hayward; Esposito (st 14' Campagnaro), Morisi, Bacchin, Nitoglia; Carlisle, Lucchese (st 20' Gori); Minto (st 29' Barbini), Zanni, Favaro; Vallejos (st 14' Swanepoel), Pavanello (pt 26' Fuser); Harden (st 1' Manu), Anae (st 1' Giazzon), Zanusso (st 24' Acosta). All. Casellato.

ARBITRO: Gauzere della Federazione Francese.

MARCATORI: pt 6', 9', 14' Biggar p.; 22' Hassler meta tr. Biggar; 34' Webb meta tr. Biggar; st 7' Evans meta tr. Biggar; 14' Baker meta tr. Biggar; 22' Evans meta; 38' Nitoglia meta tr. Carlisle.
NOTE: pt 23-0; spettatori: 7625; Heineken man of the match: Dan Biggar (Ospreys); cartellino giallo a: Fuser (pt 33'), Manu (st 6'); calciatori: Ospreys 7/8 (Biggar 7/8), Benetton Treviso 1/1 (Carlisle 1/1); punti in classifica: Ospreys 5, Benetton Treviso 0.

Nell'altra partita del girone Racing Metro Parigi-Northampton Saints 20-11

Classifica:

Ospreys 5, Racing Metro 4, Northampton Saints e Benetton 0

Prossimo turno:

25/10 Northampton Saints-Ospreys
26/10 ore 18.15 Benetton-Racing Metro