Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Golf
PILLOLE DI GOLF/186: CONCLUSO IL CHALLENGE 2017 DEI GIORNALISTI GOLFISTI

Le ultime due tappe in Lombardia, all'Albenza e Villa d'Este


TREVISO - Due belle giornate, 4 e 5 settembre, in due campi super, hanno contraddistinto la conclusione del viaggio in Italia dei giornalisti golfisti: il challenge di dodici memorabili tappe, che ci han permesso di giocare su altrettanti campi, riconosciuti tra i più belli d’Italia....continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/185: I CAMPIONI DI DOMANI DI SCENA AL "TEODORO SOLDATI"

Il sudafricano Vorster trionfa all'International Under 16 Championship


BIELLA - Gara di rilievo l’International Under 16 Championship. Questo Campionato Internazionale disputato per la prima volta nel 2007 (andato in dote a Rory McIlroy), fa parte del calendario EGA, ed è la manifestazione più sentita del panorama golfistico europeo a livello...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/184: IL GOLF CONQUISTA L'ITALIA CON LA RYDER CUP

Eventi promozionali dal Monte Bianco alla Sicilia


TREVISO - Nell’accettare l’agognata assegnazione al nostro Paese della Ryder Cup 2022, la Federazione Italiana Golf si è dovuta seriamente impegnare per lo sviluppo di questa disciplina sportiva, e per un arco temporale che va dal 2016 al 2027. Sono previsti circa 105 tornei di...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

Le opportunitą per le imprese e gli approfondimenti culturali da chi ci vive

AUSTRALIA DAY, LA NUOVA TERRA PROMESSA PER GIOVANI E IMPRENDITORI

L'evento sabato 24 gennaio a Castelbrando di Cison di Valmarino


CISON - In concomitanza con la festa nazionale dell'Australia, che commemora lo sbarco della prima flotta nella baia di Sidney, avvenuto il 26 gennaio 1788 , sabato 24 Gennaio alle ore 18.00 avrà luogo nella suggestiva cornice di CastelBrando di Cison di Valmarino la 9° edizione dell ''Australia Day''. Atteso l’ambasciatore d'Australia in Italia Mike Rann che nei giorni antecedenti, accompagnato dall’imprenditore Massimo Colomban, farà visita a 14 delle migliori aziende Venete, da Benetton a Fassa Bortolo, da Geox a Veneto Banca, solo per citarne alcune, oltre a incontrare le Associazioni Confindustriali del Veneto.
In questo periodo di crisi, l'Australia rappresenta un’opportunità per le aziende italiane, ma anche per molti giovani, e non, tanto da diventare la nuova Terra Promessa per molti italiani, in cerca di successo e di fortuna. Sono oltre 10 mila i nostri connazionali che ogni anno si trasferiscono in Australia. L'Australia è anche il continente più promettente per le aziende che intendono operare nell'area Asiatica e Pacifica, che è oggi la più prolifica e in espansione dell'intero pianeta.
L'appuntamento si propone come un viaggio culturale per scoprire l'affascinante terra all'altro capo del mondo dalle parole di chi, pur di origine italiana, è nato in Australia ma anche degli italiani che ieri e oggi ne hanno fatto meta per viaggi, percorsi artistici, attività imprenditoriali o vere e proprie scelte di vita.
Tra i momenti salienti l'appuntamento sulle opportunità professionali per le imprese che vogliono operare in Australia promosso da Treviso Glocal, Società per l’Internazionalizzazione della Camera di Commercio di Treviso e, per la prima volta, l'arrivo di una delegazione di ristoratori di Melbourne per partecipare a un Corso dell’Associazione Italiana Sommelier nell’ambito di un progetto imprenditoriale in collaborazione con il Gruppo Ristoratori della Marca Trevigiana-Confcommercio e il Consorzio di Tutela del Prosecco DOC.
Inoltre vi saranno importanti momenti di approfondimento culturale con racconti, reportage e presentazioni: dal "Dizionario Australoveneto" di Florio Pozza, al blog Australia Rocky Travel di Michela Fantinel,al libro "Australia, solo andata" del giornalista del Corriere del Veneto di Verona Alessio Corazza. Infine, la Wep (World Education Program) presenterà il programma di formazione linguistica ''Australia, un' avventura da vivere''.
Dalle ore 20.00, presso il Teatro Sansovino, si terrà la tradizionale Cena di Gala con intrattenimento musicale, aperta al pubblico, solo su prenotazione.
La celebre cantante Italo Australiana Gisella Cozzo allieterà l’intera serata.