Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Reportage
LE INTERVISTE DI RADIO VENETO UNO

Le Interviste di Radio Veneto Uno


Le nostre interviste andate in onda al termine del Giornale Radio Da questi link è possibile ascoltare e scaricare le interviste e i nostri approfondimenti andati in onda al termine del Giornale Radio ANTONELLO PEATINI Presidente provinciale FNAARC- ConfcommercioSTEFANO...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/353: UOMINI & DONNE, SETTIMANA DI GRANDI TORNEI

Si sono giocati Wgc e PortoRico Open e Gainbridge Lpga


STATI UNITI - Questa settimana il PGA si sdoppia, mette in campo il World Golf Championships a Bradenton in Florida, e il Puerto Rico Open a Rio Grande in Porto Rico. Oltre a questi due, ad attrarre l’attenzione c’è il secondo evento stagionale del massimo circuito americano...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/352: FINALE A SORPRESA AL GENESIS, HOMA VINCE AL SUPPLEMENTARE

Il beniamino di casa supera all''ultimo giro Burns, sempre in testa


LOS ANGELES (USA) - Era alla 95esima edizione questo torneo del PGA Tour, a cui hanno partecipato ben otto tra i migliori dieci giocatori al mondo. Si è disputato al Riviera Country Club, nel Temescal Gateway Park, situato entro i confini della città di Los Angeles; un territorio...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

Il fondatore: "Per crescere forse dovremo fare scelte dolorose"

HOME FESTIVAL 2016: SARÀ DALL'1 AL 4 SETTEMBRE

Appena conclusa l'edizione 2015, si lavora al prossimo anno


TREVISO - L'edizione 2015 si è appena conclusa e l'Home festival è pronto a rilanciare: la kermesse musicale trevigiana ha già annunciato le date per il prossimo anno. La settima volta della rassegna andrà in scena da giovedì 1 a domenica 4 settembre 2016.
Intanto l'Home va in archivio con un bilancio favorevole sotto il profilo: secondo l'organizzazione, alla serata d'esordio con i Franz Ferdinand hanno assistito 18mila persone, il concerto dei Subsonica e la performance di Michelangelo Pistoletto hanno attirato 15mila spettatori, mentre il dj Paul Kalkbrenner, sabato, ha registrato il tutto esaurito con oltre 30mila fan. In totale, oltre 80mila presenze, provenienti da una decina di nazioni.
Superato dunque anche il possibile scoglio dell'ingresso a pagamento, rialzato rispetto all'anno precedente, dopo le prime edizioni gratuite. “I timori ormai son svaniti e sostituiti dalla convinzione che il sogno è ormai realtà – conferma Amedeo Lombardi, fondatore e anima del festival -. Abbiamo cambiato pelle ma siamo rimasti speciali, siamo rimasti noi stessi: coraggiosi, in continua rivoluzione ma sempre spinti in una direzione ben precisa. Quella dell’evoluzione”.


Dopo l'entusiasmo per il nuovo successo che fa dell'Home una delle rassegne di intrattenimento più partecipate in Italia, i promotori sono già al lavoro per il 2016. E rinnovano le richieste di sostegno alle amministrazioni locali: lo stesso Lombardi ripete da alcuni anni che, per rendere possibile l'ulteriore sviluppo e allinearsi ad i grandi festival europei servono strutture e servizi: ad esempio un'area dove gli spettatori provenienti da più lontano possano campeggiare.
“Alzeremo di nuovo l’asticella, porteremo a Treviso artisti di livello mondiale e con loro flussi di turismo internazionali – rimarca il leader dell'organizzazione -. Questa la sfida del futuro. La settima edizione di Home Festival è già pronta a decollare, indietro non si torna e se ci troveremo a fare scelte dolorose ed estreme, verranno prese ma con il solo obiettivo di non far finire questa meravigliosa visione, che è reale”.