Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Golf
PILLOLE DI GOLF/186: CONCLUSO IL CHALLENGE 2017 DEI GIORNALISTI GOLFISTI

Le ultime due tappe in Lombardia, all'Albenza e Villa d'Este


TREVISO - Due belle giornate, 4 e 5 settembre, in due campi super, hanno contraddistinto la conclusione del viaggio in Italia dei giornalisti golfisti: il challenge di dodici memorabili tappe, che ci han permesso di giocare su altrettanti campi, riconosciuti tra i più belli d’Italia....continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/185: I CAMPIONI DI DOMANI DI SCENA AL "TEODORO SOLDATI"

Il sudafricano Vorster trionfa all'International Under 16 Championship


BIELLA - Gara di rilievo l’International Under 16 Championship. Questo Campionato Internazionale disputato per la prima volta nel 2007 (andato in dote a Rory McIlroy), fa parte del calendario EGA, ed è la manifestazione più sentita del panorama golfistico europeo a livello...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/184: IL GOLF CONQUISTA L'ITALIA CON LA RYDER CUP

Eventi promozionali dal Monte Bianco alla Sicilia


TREVISO - Nell’accettare l’agognata assegnazione al nostro Paese della Ryder Cup 2022, la Federazione Italiana Golf si è dovuta seriamente impegnare per lo sviluppo di questa disciplina sportiva, e per un arco temporale che va dal 2016 al 2027. Sono previsti circa 105 tornei di...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 
ASCOLTA IL SERVIZIO ON-LINEAscolta la notizia

AUDIO La presentazione dell'organizzatore David Borrelli (M5S)

FONDI EUROPEI QUESTI SCONOSCIUTI: COME PARTECIPARE E COME PROGETTARLI

Doppio incontro al Bhr Hotel per Pmi e Associazioni socio-culturali


TREVISO - Venerdì 02 ottobre 2015 dalle 16.30 alle 19.00 e sabato 03 ottobre 2015 dalle ore 10.00 alle ore 13.00 si terranno due interessanti appuntamenti dedicati all’informazione nel territorio relativamente alle opportunità offerte dall’ Unione Europea, il primo rivolto in particolare alle PMI e il secondo specifico per associazioni che operano nel settore sociale o culturale. La sede di entrambi gli eventi sarà il Bhr Hotel a Quinto di Treviso. L’incontro di venerdì 02 ottobre 2015 è organizzato a seguito della recente approvazione da parte Commissione Europea (avvenuta il 18 Agosto 2015) del POR FESR Veneto 2014/2020, ovvero del Piano Operativo Regionale del Veneto per l'impiego del Fondo Europeo di Sviluppo Regionale sino al 2020.
Il FESR Veneto 2014/2020 ammonta a circa 600 milioni di euro, e nello specifico finanzierà ai vincitori dei bandi di concorso che verranno emanati sulla base del relativo Piano Operativo Regionale la realizzazione di infrastrutture e di investimenti produttivi generatori di occupazione.
Sarà l'occasione per trovare risposta alle seguenti domande: cos’è il Fondo europeo per lo Sviluppo Regionale? Quali opportunità prevede l’appena approvato Piano Operativo Regionale per l’impiego di tali risorse da adesso al 2020?
L’evento della mattinata di sabato 03 ottobre 2015 mira invece a fornire un primo approccio alla definizione di un progetto di partenariato europeo, a partire dalle seguenti riflessioni di base: Cosa significa partecipare ad un bando europeo? Come è necessario strutturare la propria idea progettuale? Quali partner devono essere coinvolti e come ricercarli?
A titolo esemplificativo, verranno analizzati due bandi attualmente attivi:
- 1^ bando relativo al Programma Operativo di cooperazione transnazionale Interreg MED 2014-2020(scadenza: 02/11/2015), per lo sviluppo e la competitività dell'Area del Mediterraneo;
- bando EaSI per l'Innovazione nei servizi sociali, per il finanziamento di azioni sperimentali a sostegno dell'inserimento nel mercato del lavoro di persone svantaggiate o a rischio di marginalità.

AUDIO Presenta i due incontri l'Europarlamentare trevigiano del Movimento 5 Stelle David Borrelli.



Per ricevere ulteriori dettagli o per procedere all’iscrizione agli eventi si prega di inviare una e-mail a david.borrelli-office@ep.europa.eu oppure di contattare l’ufficio territoriale di Treviso al seguente numero 0422 303944.