Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Reportage
LE INTERVISTE DI RADIO VENETO UNO

Le Interviste di Radio Veneto Uno


Le nostre interviste andate in onda al termine del Giornale Radio Da questi link è possibile ascoltare e scaricare le interviste e i nostri approfondimenti andati in onda al termine del Giornale Radio ANTONELLO PEATINI Presidente provinciale FNAARC- ConfcommercioSTEFANO...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/353: UOMINI & DONNE, SETTIMANA DI GRANDI TORNEI

Si sono giocati Wgc e PortoRico Open e Gainbridge Lpga


STATI UNITI - Questa settimana il PGA si sdoppia, mette in campo il World Golf Championships a Bradenton in Florida, e il Puerto Rico Open a Rio Grande in Porto Rico. Oltre a questi due, ad attrarre l’attenzione c’è il secondo evento stagionale del massimo circuito americano...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/352: FINALE A SORPRESA AL GENESIS, HOMA VINCE AL SUPPLEMENTARE

Il beniamino di casa supera all''ultimo giro Burns, sempre in testa


LOS ANGELES (USA) - Era alla 95esima edizione questo torneo del PGA Tour, a cui hanno partecipato ben otto tra i migliori dieci giocatori al mondo. Si è disputato al Riviera Country Club, nel Temescal Gateway Park, situato entro i confini della città di Los Angeles; un territorio...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

Da domenica 3 a giovedì 6 gennaio in Piazza Borsa a Treviso

TEATRO IN PIAZZA PER BAMBINI FINO ALL'EPIFANIA

Gli spettacoli e i laboratori ideati da Gli Alcuni


TREVISO - Da domenica 3 fino a giovedì 6 gennaio, giorno della Befana, il Pala Treviso Cuor di Natale, in Piazza Borsa, sarà ancora un passaggio obbligato per i bambini, negli ultimi giorni della lunga kermesse trevigiana dedicata al Natale, che ha visto in primo piano anche Gli Alcuni, ideatori e protagonisti di molti eventi dedicati ai piccini.

Tutti i pomeriggi dal 3 al 5 gennaio si svolge il primo Festival “Fiabe sotto la tenda", durante il
quale i bambini potranno partecipare a laboratori creativi gratuiti insieme agli animatori di Gruppo Alcuni e assistere poi a coinvolgenti spettacoli teatrali adatti a loro. Mercoledì 6 gennaio, infine, ultima replica per lo straordinario spettacolo itinerante “La leggenda di Natale”, che ha già divertito migliaia di giovanissimi spettatori nei primi due weekend di programmazione.

Domenica 3 gennaio, nello spettacolo “Non è proprio Cenerentola”, una nuova avventura dedicata al mondo delle fiabe, le due amiche Polpetta e Caramella (Laura Feltrin e Roberta Omiciuolo) affascinano i piccoli spettatori con uno spettacolo caratterizzato da un forte
coinvolgimento del giovane pubblico, che ormai conosce bene i personaggi degli spettacoli de Gli Alcuni e partecipa gioiosamente, cantando e ballando insieme alle attrici in scena. Lo spettacolo è una coinvolgente “rilettura” di una fiaba della tradizione che però, grazie all’inatteso intervento dei Cuccioli – che entrano in scena insieme alle due attrici – prende una direzione inaspettata.

Lunedì 4 gennaio va in scena uno spettacolo ispirato al libro di Gianni Rodari “La freccia azzurra”, della Fondazione Aida. 
“Nella notte di Natale, in tutto il mondo, Babbo Natale porta i suoi doni ai bambini che sono stati buoni. Quelli italiani sono i più fortunati, perché la notte tra il 5 e il 6 gennaio ricevono degli altri regali: volando a cavallo di una scopa glieli porta la Befana, una vecchina burbera ma buona. Ma un 5 gennaio di tanti anni fa i bambini italiani rischiarono di non avere nessun dono…”, inizia così il libro di Gianni Rodari che ha ispirato questo spettacolo.

Martedì 5 gennaio tocca a “Chi ha pescato il pesciolino d'oro?”, spettacolo che prende spunto dalla fiaba della tradizione popolare “Il Pesciolino d’oro”, utilizzata come pretesto per una nuova avventura di Idea – interpretata da Laura Fintina – e dei suoi inseparabili amici: il furbo Calzino (un calzino a forma di serpente) e l’uccellino Blublù, a cui si affianca la sua storica avversaria Maga Cornacchia.

Mercoledì 6 gennaio si conclude con “La leggenda di Natale”, l’ultima replica del coinvolgente spettacolo che porta i bambini a divertirsi seguendo gli attori lungo le strade del centro storico, per sostare di fronte ai 4 diversi palcoscenici allestiti per l’occasione. Maga Cornacchia ha fatto un incantesimo per bloccare la grande mongolfiera di Babbo Natale: ce la faranno i bambini e trovare gli ingredienti per l’antidoto?
Al termine dello spettacolo, appuntamento sotto il Pala Treviso Cuor di Natale per una gustosa merenda con un regalo per tutti i bambini.

Gli spettacoli iniziano alle 17.00 al Pala Treviso Cuor di Natale in Piazza Borsa e sono preceduti da un laboratorio alle 15.30.

Tutti gli spettacoli e i laboratori ideati da Gli Alcuni per Il Natale dei Cuccioli sono realizzati con il concorso del Comune di Treviso e si inseriscono nel più ampio cartellone di Treviso Cuor di Natale.
Gli eventi si inseriscono nelle attività del progetto TVlovesME, per lo sviluppo di una città e un territorio “a misura di bambino”.