Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Golf
PILLOLE DI GOLF/248: PADRAIG HARRINGTON CAPITANO DELL'EUROPA IN RYDER CUP

Nel 2020 l'irlandese guiderà il team continentale nella sfida agli Usa


ROMA - Sarà l’irlandese Padraig Harrington, a svolgere la missione di Capitano europeo alla Ryder Cup 2020, prossimo appuntamento americano fra Europa e Stati Uniti. Harrington è stato scelto da un Comitato composto dagli ultimi tre capitani del massimo circuito europeo: Paul...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/247: I CAMPIONI DEL PGA INIZIANO L'ANNO ALLE HAWAII

L'outsider Schauffele trionfa nel torneo riservato ai 37 vincitori del circuito


MAUI - Al Plantation Course di Kapalua, è andato in scena l’evento riservato alla crema del PGA, cioè ai 37 che hanno vinto un torneo nel circuito della passata stagione. Il Sentry Tournament of Champions ha luogo sempre durante la prima settimana di gennaio, sempre nel medesimo...continua

Golf
CAMPI DA GOLF/19: IL MOLINETTO GOLF & COUNTRY CLUB

Dai Celti agli Sforza, a Cernusco sul Naviglio si gioca tra la storia d'Italia


CERNUSCO SUL NAVIGLIO - Quello che colpisce maggiormente arrivando al Golf Molinetto, è di trovarsi all’improvviso in una realtà che si stacca completamente da tutto ciò che la circonda: il territorio tipico della Lombardia produttiva, dove la gente è soprattutto...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

Da domenica 3 a giovedì 6 gennaio in Piazza Borsa a Treviso

TEATRO IN PIAZZA PER BAMBINI FINO ALL'EPIFANIA

Gli spettacoli e i laboratori ideati da Gli Alcuni


TREVISO - Da domenica 3 fino a giovedì 6 gennaio, giorno della Befana, il Pala Treviso Cuor di Natale, in Piazza Borsa, sarà ancora un passaggio obbligato per i bambini, negli ultimi giorni della lunga kermesse trevigiana dedicata al Natale, che ha visto in primo piano anche Gli Alcuni, ideatori e protagonisti di molti eventi dedicati ai piccini.

Tutti i pomeriggi dal 3 al 5 gennaio si svolge il primo Festival “Fiabe sotto la tenda", durante il
quale i bambini potranno partecipare a laboratori creativi gratuiti insieme agli animatori di Gruppo Alcuni e assistere poi a coinvolgenti spettacoli teatrali adatti a loro. Mercoledì 6 gennaio, infine, ultima replica per lo straordinario spettacolo itinerante “La leggenda di Natale”, che ha già divertito migliaia di giovanissimi spettatori nei primi due weekend di programmazione.

Domenica 3 gennaio, nello spettacolo “Non è proprio Cenerentola”, una nuova avventura dedicata al mondo delle fiabe, le due amiche Polpetta e Caramella (Laura Feltrin e Roberta Omiciuolo) affascinano i piccoli spettatori con uno spettacolo caratterizzato da un forte
coinvolgimento del giovane pubblico, che ormai conosce bene i personaggi degli spettacoli de Gli Alcuni e partecipa gioiosamente, cantando e ballando insieme alle attrici in scena. Lo spettacolo è una coinvolgente “rilettura” di una fiaba della tradizione che però, grazie all’inatteso intervento dei Cuccioli – che entrano in scena insieme alle due attrici – prende una direzione inaspettata.

Lunedì 4 gennaio va in scena uno spettacolo ispirato al libro di Gianni Rodari “La freccia azzurra”, della Fondazione Aida. 
“Nella notte di Natale, in tutto il mondo, Babbo Natale porta i suoi doni ai bambini che sono stati buoni. Quelli italiani sono i più fortunati, perché la notte tra il 5 e il 6 gennaio ricevono degli altri regali: volando a cavallo di una scopa glieli porta la Befana, una vecchina burbera ma buona. Ma un 5 gennaio di tanti anni fa i bambini italiani rischiarono di non avere nessun dono…”, inizia così il libro di Gianni Rodari che ha ispirato questo spettacolo.

Martedì 5 gennaio tocca a “Chi ha pescato il pesciolino d'oro?”, spettacolo che prende spunto dalla fiaba della tradizione popolare “Il Pesciolino d’oro”, utilizzata come pretesto per una nuova avventura di Idea – interpretata da Laura Fintina – e dei suoi inseparabili amici: il furbo Calzino (un calzino a forma di serpente) e l’uccellino Blublù, a cui si affianca la sua storica avversaria Maga Cornacchia.

Mercoledì 6 gennaio si conclude con “La leggenda di Natale”, l’ultima replica del coinvolgente spettacolo che porta i bambini a divertirsi seguendo gli attori lungo le strade del centro storico, per sostare di fronte ai 4 diversi palcoscenici allestiti per l’occasione. Maga Cornacchia ha fatto un incantesimo per bloccare la grande mongolfiera di Babbo Natale: ce la faranno i bambini e trovare gli ingredienti per l’antidoto?
Al termine dello spettacolo, appuntamento sotto il Pala Treviso Cuor di Natale per una gustosa merenda con un regalo per tutti i bambini.

Gli spettacoli iniziano alle 17.00 al Pala Treviso Cuor di Natale in Piazza Borsa e sono preceduti da un laboratorio alle 15.30.

Tutti gli spettacoli e i laboratori ideati da Gli Alcuni per Il Natale dei Cuccioli sono realizzati con il concorso del Comune di Treviso e si inseriscono nel più ampio cartellone di Treviso Cuor di Natale.
Gli eventi si inseriscono nelle attività del progetto TVlovesME, per lo sviluppo di una città e un territorio “a misura di bambino”.