Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Maggiori informazioni
Golf
PILLOLE DI GOLF/153: IL WINTER 4 PALLE A CA' DELLA NAVE

Nuova tappa del circuito griffato Cristianevents


CA' DELLA NAVE - Rinviata per maltempo la Louisiana a due del giorno 15, che sarà riprogrammata per il 5 di febbraio, domenica 22 è partita finalmente a Cà della Nave la lunga teoria dei “Cristianevents”, con la gara a coppie “4 palle”. Il regolamento...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/152: IN SUDAFRICA, EDO MOLINARI TRA I PROTAGONISTI

Nella tappa "australe" dell'European Tour si impone l'inglese Storm


Edoardo Molinari, Nino Bertasio e il dilettante romano Philip Geerts, sono gli azzurri impegnati nel torneo BMW South African Open dell’European Tour, combinato con il Sunshine Tour, in atto dal 12 al 15 gennaio. Il Campo di gioco è il Glendower (par 72) di City of Ekurhuleni. Il...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/151: GLI AZZURRI ALLA QUALIFICAZIONE PER IL TOUR ASIATICO

Alle Hawaii via al Pga: nel torneo dei campioni comanda Justin Thomas


Due interessanti manifestazioni in questi giorni, alle Hawaii e in Tailandia: mentre la PGA americana dà il via al torneo riservato ai vincitori della scorsa stagione che segna anche l’inizio del Tour statunitense, gli azzurri Alessandro Tadini (piemontese) e Aron Zemmer (ventiseienne...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

Notevoli i risultati in termini di rapidità, semplificazione, riduzione delle spese

SPORTELLO SUAP, CONTINUA L'ACCORDO COMUNE CCIAA

Piattaforma è accessibile dal portale www.impresainungiono.gov.it


TREVISO - Continua la collaborazione tra Comune di TrevisoCamera di Commercio  per la gestione dello Sportello Unico Attività Produttive (SUAP) del Comune. Col protocollo firmato tra l'Assessorato alla Semplificazione, Sviluppo e Crescita e la Camera di Commercio di Treviso – Belluno, la cui prima sottoscrizione risale al 2013, i due Enti rinnovano l’impegno a collaborare nella gestione telematica dello Sportello Unico (SUAP) mediante l’utilizzo dei servizi della piattaforma informatica messa a punto dal sistema camerale ed accessibile dal portale www.impresainungiono.gov.it .

Notevoli i risultati in termini di rapidità, semplificazione, riduzione delle spese nei procedimenti di avvio e gestione delle attività d’impresa, anche di natura edilizia, che ogni utente può ottenere e verificare accedendo al portale.

Lo sportello unico di Treviso, che è stato primo in Italia negli anni 2013-14 per numero di pratiche gestite tramite la scrivania, è passato dalle 1961 pervenute nel 2013, alle 2618 del 2014 ed alle 2831 del 2015 (+44% rispetto al 2013). Circa 500 pratiche, solo lo scorso anno, hanno riguardato procedimenti edilizi, anche complessi che, mediante lo strumento informatico, si sono potuti concludere in tempi brevi (anche 30 giorni) con grande soddisfazione delle imprese richiedenti.

La scelta del Comune di Treviso di avvalersi della piattaforma telematica del SUAP camerale si inserisce nel più ampio progetto nazionale e regionale volto a garantire uniformità di regole e procedure a tutti gli utenti. E’ stato, infatti, firmato il 27 aprile 2016 il Protocollo Anci-Unioncamere che fissa l’obiettivo di estendere l’utilizzo della piattaforma informatica camerale, sviluppata da Infocamere, al maggior numero di Comuni italiani, affinché gli adempimenti svolti dagli imprenditori per l’avvio e l’esercizio della propria attività siano non solo interamente digitali, ma anche omogenei e standardizzati. Sono, infatti, 3.390 i Comuni italiani (il 40% del totale) che, sulla base di un rapporto di delega o di convenzione con le Camere di Commercio, hanno adottato la piattaforma.
Nella Regione Veneto sono attualmente 502 su 579 (87%) i Comuni che hanno scelto la piattaforma camerale per la gestione telematica dei loro SUAP.

"Da casa e velocemente: questo motto ci piace - dichiara l'assessore allo sviluppo e alla crescita Paolo Camolei - Siamo orgogliosi di essere in prima linea nel proporre sistemi che rendono più efficaci ed efficienti i servizi al cittadino".