Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Golf
PILLOLE DI GOLF/182: ANCORA DOMINIO USA ALLA SOLHEIM CUP 2017

In Iowa la pi¨ importante gara del tour femminile


TREVISO - Solheim Cup 2017: siamo al corrispondente femminile della Ryder Cup, la gara più importante per “l’altra metà del cielo”, che contrappone le più forti atlete europee a quelle americane. Si gioca ogni due anni, alternativamente in Europa e negli Stati...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/181: SUPER FRANCESCO MOLINARI, SECONDO AL PGA CHAMPIONSHIP

A Charlotte l'azzurro protagonista nel torneo dei pro Usa


TREVISO - Si è concluso il 13 agosto il 99° PGA Championship giocato al Quail Hollow Club di Charlotte, un lunghissimo Par 71 di 7.000 metri, nel North Carolina. Non potevamo trascurare questo evento, il quarto e ultimo major della stagione, con 156 giocatori, i più grandi del...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/180: MATSUYAMA "SGOMMA" CON UN TERZO GIRO RECORD

Il giapponese vince la sfida tra campioni al Wgc Bridgestone Championship


TREVISO - Si gioca al Campo Sud del Firestone CC, un Par 70 di Akron nell’Ohio, il Wgc Bridgestone Championship Invitational, terzo dei quattro tornei stagionali del World Golf Championship che anticipa di una settimana il PGA, il Campionato Professionisti Americano, che sarà...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

Dopo la vittoria nel concorso, la nomina del dg Benazzi

MARIA BIANCO ╚ IL NUOVO PRIMARIO DI SALUTE MENTALE DELL'ULSS 7

La nuova dirigente arriva dall'ospedale di Treviso


PIEVE DI SOLIGO - E' la dottoressa Maria Bianco il nuovo primario dell’Unità operativa aziendale di Salute Mentale dell'Ulss 7. La nomina ufficiale è stata firmata oggi dal direttore generale Francesco Benazzi, dopo che che il medico aveva ottenuto il punteggio più elevato al termine di una selezione cui hanno partecipato sei candidati.
“Il nuovo primario - sottolinea Benazzi - avrà il delicato compito di potenziare ulteriormente i servizi territoriali, ambito nel quale la dottoressa Bianco ha maturato una significativa esperienza nell’Ulss 9. Per il potenziamento dei servizi territoriali fondamentale sarà il rafforzamento della collaborazione con le due associazioni che operano proficuamente nell’ambito della Salute Mentale, Psiche 2000 e Aitsam”. In occasione del passaggio di consegne, da Benazzi arriva “un ringraziamento particolare al dottor D’Antonio e all’intera équipe di Psichiatria sia per il lavoro svolto nel periodo di reggenza sia per il contribuito che daranno nell’ambito dell’Ulss 2”.

Il curriculum
Laureatasi in Medicina e Chirurgia all’università di Padova nel 2002, la dottoressa Bianco ha conseguito la specializzazione in Psichiatria nel 2006 all’università di Verona. Dopo aver lavorato all’Ulss 1, dal 1 agosto 2009 presta servizio come dirigente medico alla Psichiatria di Treviso.

Il Dipartimento di Salute Mentale
L’Unità Operativa Complessa di Salute Mentale svolge la propria attività attraverso sia i Centri di Salute Mentale di Conegliano, Vittorio Veneto e Farra di Soligo che attraverso il Reparto di Psichiatria del Santa Maria dei Battuti.
Nel 2015 ha erogato, complessivamente, 30.720 prestazioni ambulatoriali e domiciliari. I ricoveri nel reparto di Psichiatria, che dispone di 15 posti letto ordinari e 1 posto letto di day hospital sono stati, invece, 284, cui vanno aggiunti i sei accessi in regime di day hospital.
A livello territoriale, nell’ambito del Dipartimento di Salute Mentale, operano, oltre ai Centri di Salute Mentale, due comunità terapeutiche residenziali protette, quattro comunità alloggio, un gruppo appartamento protetto e un Centro per i disturbi alimentari.