Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Golf
PILLOLE DI GOLF/200: DUSTIN JOHNSON CAMPIONISSIMO ALLE HAWAII

Il numero uno del ranking trionfa nel Sentry Toornament


TREVISO - Siamo ormai all’undicesimo torneo del PGA americano 2018, il Sentry Tournament of Champions, che si è giocato negli Stati Uniti al Plantation Course di Kapalua, da 4 al 7 gennaio. È l’undicesimo, giacché la prima gara della stagione, il Safeway Open,...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/199: NEL 2018 L'OPEN D'ITALIA SUL LAGO DI GARDA

NovitÓ di fine anno dal universo dei green italiani


TREVISO - Notizie che ci sono pervenute negli ultimi giorni e che val la pena di commentare. Cominciamo con l’Open d’Italia. Il 75° open d’Italia, la massima manifestazione nazionale di golf, non si giocherà nel 2018 al Golf Milano, bensì al Gardagolf country...continua

Golf
PILLOLE DI GOLFF/198: SI CONCLUDE IL CIRCUITO EUROPEO FEMMINILE

La protesta delle giocatrici: "Discriminate rispetto ai maschi"


Oggi parliamo di donne, di queste abili signore che si impegnano oltre misura alla ricerca del successo in Campo. A dire il vero, sono arrabbiate le golfiste europee, per la discriminazione che subiscono nel confronto con i maschi. Non conosco i motivi che generano questa scarsa considerazione, non...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

Dopo la vittoria nel concorso, la nomina del dg Benazzi

MARIA BIANCO ╚ IL NUOVO PRIMARIO DI SALUTE MENTALE DELL'ULSS 7

La nuova dirigente arriva dall'ospedale di Treviso


PIEVE DI SOLIGO - E' la dottoressa Maria Bianco il nuovo primario dell’Unità operativa aziendale di Salute Mentale dell'Ulss 7. La nomina ufficiale è stata firmata oggi dal direttore generale Francesco Benazzi, dopo che che il medico aveva ottenuto il punteggio più elevato al termine di una selezione cui hanno partecipato sei candidati.
“Il nuovo primario - sottolinea Benazzi - avrà il delicato compito di potenziare ulteriormente i servizi territoriali, ambito nel quale la dottoressa Bianco ha maturato una significativa esperienza nell’Ulss 9. Per il potenziamento dei servizi territoriali fondamentale sarà il rafforzamento della collaborazione con le due associazioni che operano proficuamente nell’ambito della Salute Mentale, Psiche 2000 e Aitsam”. In occasione del passaggio di consegne, da Benazzi arriva “un ringraziamento particolare al dottor D’Antonio e all’intera équipe di Psichiatria sia per il lavoro svolto nel periodo di reggenza sia per il contribuito che daranno nell’ambito dell’Ulss 2”.

Il curriculum
Laureatasi in Medicina e Chirurgia all’università di Padova nel 2002, la dottoressa Bianco ha conseguito la specializzazione in Psichiatria nel 2006 all’università di Verona. Dopo aver lavorato all’Ulss 1, dal 1 agosto 2009 presta servizio come dirigente medico alla Psichiatria di Treviso.

Il Dipartimento di Salute Mentale
L’Unità Operativa Complessa di Salute Mentale svolge la propria attività attraverso sia i Centri di Salute Mentale di Conegliano, Vittorio Veneto e Farra di Soligo che attraverso il Reparto di Psichiatria del Santa Maria dei Battuti.
Nel 2015 ha erogato, complessivamente, 30.720 prestazioni ambulatoriali e domiciliari. I ricoveri nel reparto di Psichiatria, che dispone di 15 posti letto ordinari e 1 posto letto di day hospital sono stati, invece, 284, cui vanno aggiunti i sei accessi in regime di day hospital.
A livello territoriale, nell’ambito del Dipartimento di Salute Mentale, operano, oltre ai Centri di Salute Mentale, due comunità terapeutiche residenziali protette, quattro comunità alloggio, un gruppo appartamento protetto e un Centro per i disturbi alimentari.