Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Golf
PILLOLE DI GOLF/243: IN AUSTRALIA LA COPPA DEL MONDO A SQUADRE

Vince il Belgio, sesta la coppia azzurra Pavan - Paratore


MELBOURNE - Ancora nel clamore del trionfo di Francesco Molinari alla Race To Dubai, i giocatori azzurri sono chiamati a un altro importante appuntamento. A Melbourne, si gioca la 59ª edizione della Isps Handa Melbourne World Cup of Golf, la Coppa del Mondo a squadre che ha luogo al...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/242: SENZA SOSTA, L'EUROPEAN TOUR RIPARTE DA HONG KONG

La prima tappa della nuova stagione all'anglo-indiano Aaron Rai


HONG KONG - Ancora in aria il fragore per il successo di Francesco Molinari, l’European Tour riparte subito per la nuova stagione 2019, come di consueto in anticipo sull’anno solare. Riprende appena una settimana dopo la conclusione del precedente torneo a Dubai, dove Francesco Molinari...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/241: MOLINARI NUMERO UNO IN EUROPA

A Dubai conclusa la stagione del circuito continentale


DUBAI - Sul percorso dello Jumeirah Golf Estates, a Dubai, negli Emirati Arabi Uniti, si gioca l’ultima gara stagionale, il DP World Tour Championship, che va a concludere la “Race to Dubai”, con un montepremi di otto milioni di dollari. Sono ammessi i primi sessanta della...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

Dopo la vittoria nel concorso, la nomina del dg Benazzi

MARIA BIANCO È IL NUOVO PRIMARIO DI SALUTE MENTALE DELL'ULSS 7

La nuova dirigente arriva dall'ospedale di Treviso


PIEVE DI SOLIGO - E' la dottoressa Maria Bianco il nuovo primario dell’Unità operativa aziendale di Salute Mentale dell'Ulss 7. La nomina ufficiale è stata firmata oggi dal direttore generale Francesco Benazzi, dopo che che il medico aveva ottenuto il punteggio più elevato al termine di una selezione cui hanno partecipato sei candidati.
“Il nuovo primario - sottolinea Benazzi - avrà il delicato compito di potenziare ulteriormente i servizi territoriali, ambito nel quale la dottoressa Bianco ha maturato una significativa esperienza nell’Ulss 9. Per il potenziamento dei servizi territoriali fondamentale sarà il rafforzamento della collaborazione con le due associazioni che operano proficuamente nell’ambito della Salute Mentale, Psiche 2000 e Aitsam”. In occasione del passaggio di consegne, da Benazzi arriva “un ringraziamento particolare al dottor D’Antonio e all’intera équipe di Psichiatria sia per il lavoro svolto nel periodo di reggenza sia per il contribuito che daranno nell’ambito dell’Ulss 2”.

Il curriculum
Laureatasi in Medicina e Chirurgia all’università di Padova nel 2002, la dottoressa Bianco ha conseguito la specializzazione in Psichiatria nel 2006 all’università di Verona. Dopo aver lavorato all’Ulss 1, dal 1 agosto 2009 presta servizio come dirigente medico alla Psichiatria di Treviso.

Il Dipartimento di Salute Mentale
L’Unità Operativa Complessa di Salute Mentale svolge la propria attività attraverso sia i Centri di Salute Mentale di Conegliano, Vittorio Veneto e Farra di Soligo che attraverso il Reparto di Psichiatria del Santa Maria dei Battuti.
Nel 2015 ha erogato, complessivamente, 30.720 prestazioni ambulatoriali e domiciliari. I ricoveri nel reparto di Psichiatria, che dispone di 15 posti letto ordinari e 1 posto letto di day hospital sono stati, invece, 284, cui vanno aggiunti i sei accessi in regime di day hospital.
A livello territoriale, nell’ambito del Dipartimento di Salute Mentale, operano, oltre ai Centri di Salute Mentale, due comunità terapeutiche residenziali protette, quattro comunità alloggio, un gruppo appartamento protetto e un Centro per i disturbi alimentari.