Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Golf
PILLOLE DI GOLF/222: FRANCESCO MOLINARI PRIMO ITALIANO A TRIONFARE NEL PGA TOUR

L'azzurro stravince il Quicken Loans National a Potomac


POTOMAC (USA) - Non mi dirà più il mio caro amico Fabrizio: "Molinari è bravo, ma non abbastanza! È quasi sempre nelle prime posizioni, ma non è capace di tirare fuori le p.… e portare a casa una vittoria nel PGA". Mi facevano soffrire queste parole,...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/221: AIGG, DOPPIA TAPPA PIEMONTESE AL BOGOGNO

I due persorsi del circolo novarese ospitano i giornalisti


BOGOGNO (NO) - In questa vallata del contado novarese, terra un tempo devota a Diana, dea dei boschi, già possedimento dei Visconti, degli Sforza, dei Borromeo, il cui abitato è contornato di colline moreniche, c’è il Golf Bogogno, “Castrum Novum” che...continua

Golf
CAMPI DA GOLF/18: GOLF CLUB TRIESTE

Tra il Carso e il mare, lo storico campo del Friuli Venezia Giulia


TRIESTE - Trieste, città cosmopolita dallo spirito indomito, con qualche nostalgia dell’impero austroungarico, è città affascinante, punto cospicuo della struttura europea, adagiata sulla stretta striscia di territorio di quell’altopiano carsico a cavallo tra il...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

Dopo la vittoria nel concorso, la nomina del dg Benazzi

MARIA BIANCO ╚ IL NUOVO PRIMARIO DI SALUTE MENTALE DELL'ULSS 7

La nuova dirigente arriva dall'ospedale di Treviso


PIEVE DI SOLIGO - E' la dottoressa Maria Bianco il nuovo primario dell’Unità operativa aziendale di Salute Mentale dell'Ulss 7. La nomina ufficiale è stata firmata oggi dal direttore generale Francesco Benazzi, dopo che che il medico aveva ottenuto il punteggio più elevato al termine di una selezione cui hanno partecipato sei candidati.
“Il nuovo primario - sottolinea Benazzi - avrà il delicato compito di potenziare ulteriormente i servizi territoriali, ambito nel quale la dottoressa Bianco ha maturato una significativa esperienza nell’Ulss 9. Per il potenziamento dei servizi territoriali fondamentale sarà il rafforzamento della collaborazione con le due associazioni che operano proficuamente nell’ambito della Salute Mentale, Psiche 2000 e Aitsam”. In occasione del passaggio di consegne, da Benazzi arriva “un ringraziamento particolare al dottor D’Antonio e all’intera équipe di Psichiatria sia per il lavoro svolto nel periodo di reggenza sia per il contribuito che daranno nell’ambito dell’Ulss 2”.

Il curriculum
Laureatasi in Medicina e Chirurgia all’università di Padova nel 2002, la dottoressa Bianco ha conseguito la specializzazione in Psichiatria nel 2006 all’università di Verona. Dopo aver lavorato all’Ulss 1, dal 1 agosto 2009 presta servizio come dirigente medico alla Psichiatria di Treviso.

Il Dipartimento di Salute Mentale
L’Unità Operativa Complessa di Salute Mentale svolge la propria attività attraverso sia i Centri di Salute Mentale di Conegliano, Vittorio Veneto e Farra di Soligo che attraverso il Reparto di Psichiatria del Santa Maria dei Battuti.
Nel 2015 ha erogato, complessivamente, 30.720 prestazioni ambulatoriali e domiciliari. I ricoveri nel reparto di Psichiatria, che dispone di 15 posti letto ordinari e 1 posto letto di day hospital sono stati, invece, 284, cui vanno aggiunti i sei accessi in regime di day hospital.
A livello territoriale, nell’ambito del Dipartimento di Salute Mentale, operano, oltre ai Centri di Salute Mentale, due comunità terapeutiche residenziali protette, quattro comunità alloggio, un gruppo appartamento protetto e un Centro per i disturbi alimentari.