Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Maggiori informazioni
Golf
PILLOLE DI GOLF/161: AL VIA IL PRIMO PROGETTO DI LAVORO LEGATO ALLA RYDER CUP 2022

Studenti e università coinvolte per aumentare i praticanti


ROMA - Nell’ottica di sviluppare una maggior diffusione di questo sport in Italia, rendendolo sempre più popolare e accessibile, il Golf è diventato materia di studio. Gian Paolo Montali, Direttore Generale del Progetto Ryder Cup 2022, nella sala Auditorium del Palazzo delle...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/160: MATTEO MANASSERO IN LUCE NELL'INDIAN OPEN

A New Delhi trionfa l'idolo di casa Chawrasia


NEW  DELHI - Siamo ancora nelle maglie dell’Asia, bisogna attendere maggio perché il Tour Europeo che continua il suo peregrinare lontano dall’Europa, approdi nel vecchio continente. Ora, dal 9 al 12 marzo si gioca Hero Indian Open, organizzato in collaborazione con Asian...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/159: INQUIETUDINI SULLA RYDER CUP A ROMA

Il prestigioso torneo in Italia nel 2022, ma manca la fidejussione


ROMA - La più prestigiosa competizione internazionale di golf, la Ryder Cup, di cui l’Italia si è aggiudicata la candidatura per il 2022, subisce qualche tentennamento. Il 14 dicembre 2015 la FIG era riuscita a far attribuire all’Italia il diritto di essere Paese...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

La fiera-mercato organizzata a villa Razzolini Loredan nello scorso weekend

AD ASOLO IL FASCINO DELL'ORCHIDEA

4000 visitatori da tutta Italia per ammirare le varietà del fiore


ASOLO - Si è chiusa con grande soddisfazione  la mostra-mercato dedicata all'orchidea, fiore simbolo di raffinatezza, eleganza, armonia e bellezza, tenutasi a Villa Razzolini -Loredan di Asolo lo scorso fine settimana.

Oltre 4000 visitatori, provenienti da tutta Italia, hanno potuto ammirare varietà di orchidee provenienti dall’Asia, dall’America Centrale e Sudamerica ma anche specie autoctone italiane.



Numerosi espositori e venditori nazionali e internazionali, per questa fiera-mercato, organizzata dall’Associazione Triveneta Amatori Orchidee (ATAO), in collaborazione con il Comune di Asolo. molto seguiti gli appuntamenti tenuti da esperti del settore, giornalisti e professori universitari che hanno trattato temi come l'utilizzo dell'orchidea in farmacologia e in cucina.


Il taglio del nastro è avvenuto sabato mattina alla presenza del Sindaco di Asolo, Mauro Migliorini, del Presidente dell’Associazione ATAO, Ivan Marcassa, del dr. Guido Diana, Presidente “Associazione Italiana Orchidologia” e direttore dell’orto botanico di Roma, e dell’europarlamentare Mara Bizzotto.


“Grande soddisfazione – ha espresso il Presidente Ivan Marcassa - per il successo inaspettato dell’inizativa. Ringrazio Renato Dussin, proprietario della Villa Razzolini, per la grande disponibilità e attenzione e il Comune di Asolo per aver creduto e sostenuto questa manifestazione”.

“Asolo, uno dei Borghi più belli d’Italia – afferma il Sindaco Mauro Migliorini – non poteva non accogliere questo evento dedicato al fiore simbolo della bellezza. Asolo è conosciuta internazionalmente per il fascino del suo paesaggio, dalle colline ai monumenti, dalla bellezza architettonica alla natura.
La manifestazione ha trovato in Asolo il suo connubio, e potrà ripetersi e migliorarsi nel corso delle prossime edizioni”.