Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Golf
PILLOLE DI GOLF/197: IL RITORNO DI TOGER WOODS

Il campione di nuovo sul green nel "Torneo degli eroi"


NASSAU - Un evento atteso, e da molti auspicato: il fuoriclasse Tiger Woods 41enne di Cypress (California), si rimette in gioco. È sceso in campo dal 30 novembre al 3 dicembre all’Albany Golf Course (par 72) di Nassau, a New Providence sulle isole Bahamas, praticamente a casa sua,...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/196: AD ALICANTE LA SFIDA ITALIA - SPAGNA DEI GIORNALISTI

Vincono gli iberici, ma è festa per tutti


ALICANTE (SPA) - Ad Alicante, il match “Periodistas España-Italia”, la tradizionale sfida dei giornalisti spagnoli nostri antagonisti, in un clima di grande amicizia. È il più cordiale e allegro tra gli incontri internazionali che nella stagione vede i giornalisti...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/195: A DUBAI IL GRAN FINALE DELL'EUROPEAN TOUR

Rahm vince il torneo, classifica generale a Fleetwood


DUBAI - Con la disputa del DP World Tour Championship Dubai (16-19 novembre), è terminata al Jumeirah Golf Estates (Par 72), la stagione dell’European Tour cui hanno partecipato i primi sessanta classificati nell’ordine di merito della "Race To Dubai". Unico italiano in gara...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

La fiera-mercato organizzata a villa Razzolini Loredan nello scorso weekend

AD ASOLO IL FASCINO DELL'ORCHIDEA

4000 visitatori da tutta Italia per ammirare le varietà del fiore


ASOLO - Si è chiusa con grande soddisfazione  la mostra-mercato dedicata all'orchidea, fiore simbolo di raffinatezza, eleganza, armonia e bellezza, tenutasi a Villa Razzolini -Loredan di Asolo lo scorso fine settimana.

Oltre 4000 visitatori, provenienti da tutta Italia, hanno potuto ammirare varietà di orchidee provenienti dall’Asia, dall’America Centrale e Sudamerica ma anche specie autoctone italiane.



Numerosi espositori e venditori nazionali e internazionali, per questa fiera-mercato, organizzata dall’Associazione Triveneta Amatori Orchidee (ATAO), in collaborazione con il Comune di Asolo. molto seguiti gli appuntamenti tenuti da esperti del settore, giornalisti e professori universitari che hanno trattato temi come l'utilizzo dell'orchidea in farmacologia e in cucina.


Il taglio del nastro è avvenuto sabato mattina alla presenza del Sindaco di Asolo, Mauro Migliorini, del Presidente dell’Associazione ATAO, Ivan Marcassa, del dr. Guido Diana, Presidente “Associazione Italiana Orchidologia” e direttore dell’orto botanico di Roma, e dell’europarlamentare Mara Bizzotto.


“Grande soddisfazione – ha espresso il Presidente Ivan Marcassa - per il successo inaspettato dell’inizativa. Ringrazio Renato Dussin, proprietario della Villa Razzolini, per la grande disponibilità e attenzione e il Comune di Asolo per aver creduto e sostenuto questa manifestazione”.

“Asolo, uno dei Borghi più belli d’Italia – afferma il Sindaco Mauro Migliorini – non poteva non accogliere questo evento dedicato al fiore simbolo della bellezza. Asolo è conosciuta internazionalmente per il fascino del suo paesaggio, dalle colline ai monumenti, dalla bellezza architettonica alla natura.
La manifestazione ha trovato in Asolo il suo connubio, e potrà ripetersi e migliorarsi nel corso delle prossime edizioni”.