Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Reportage
LE INTERVISTE DI RADIO VENETO UNO

Le Interviste di Radio Veneto Uno


Le nostre interviste andate in onda al termine del Giornale Radio Da questi link è possibile ascoltare e scaricare le interviste e i nostri approfondimenti andati in onda al termine del Giornale Radio ANTONELLO PEATINI Presidente provinciale FNAARC- ConfcommercioSTEFANO...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/353: UOMINI & DONNE, SETTIMANA DI GRANDI TORNEI

Si sono giocati Wgc e PortoRico Open e Gainbridge Lpga


STATI UNITI - Questa settimana il PGA si sdoppia, mette in campo il World Golf Championships a Bradenton in Florida, e il Puerto Rico Open a Rio Grande in Porto Rico. Oltre a questi due, ad attrarre l’attenzione c’è il secondo evento stagionale del massimo circuito americano...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/352: FINALE A SORPRESA AL GENESIS, HOMA VINCE AL SUPPLEMENTARE

Il beniamino di casa supera all''ultimo giro Burns, sempre in testa


LOS ANGELES (USA) - Era alla 95esima edizione questo torneo del PGA Tour, a cui hanno partecipato ben otto tra i migliori dieci giocatori al mondo. Si è disputato al Riviera Country Club, nel Temescal Gateway Park, situato entro i confini della città di Los Angeles; un territorio...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

La fiera-mercato organizzata a villa Razzolini Loredan nello scorso weekend

AD ASOLO IL FASCINO DELL'ORCHIDEA

4000 visitatori da tutta Italia per ammirare le varietà del fiore


ASOLO - Si è chiusa con grande soddisfazione  la mostra-mercato dedicata all'orchidea, fiore simbolo di raffinatezza, eleganza, armonia e bellezza, tenutasi a Villa Razzolini -Loredan di Asolo lo scorso fine settimana.

Oltre 4000 visitatori, provenienti da tutta Italia, hanno potuto ammirare varietà di orchidee provenienti dall’Asia, dall’America Centrale e Sudamerica ma anche specie autoctone italiane.



Numerosi espositori e venditori nazionali e internazionali, per questa fiera-mercato, organizzata dall’Associazione Triveneta Amatori Orchidee (ATAO), in collaborazione con il Comune di Asolo. molto seguiti gli appuntamenti tenuti da esperti del settore, giornalisti e professori universitari che hanno trattato temi come l'utilizzo dell'orchidea in farmacologia e in cucina.


Il taglio del nastro è avvenuto sabato mattina alla presenza del Sindaco di Asolo, Mauro Migliorini, del Presidente dell’Associazione ATAO, Ivan Marcassa, del dr. Guido Diana, Presidente “Associazione Italiana Orchidologia” e direttore dell’orto botanico di Roma, e dell’europarlamentare Mara Bizzotto.


“Grande soddisfazione – ha espresso il Presidente Ivan Marcassa - per il successo inaspettato dell’inizativa. Ringrazio Renato Dussin, proprietario della Villa Razzolini, per la grande disponibilità e attenzione e il Comune di Asolo per aver creduto e sostenuto questa manifestazione”.

“Asolo, uno dei Borghi più belli d’Italia – afferma il Sindaco Mauro Migliorini – non poteva non accogliere questo evento dedicato al fiore simbolo della bellezza. Asolo è conosciuta internazionalmente per il fascino del suo paesaggio, dalle colline ai monumenti, dalla bellezza architettonica alla natura.
La manifestazione ha trovato in Asolo il suo connubio, e potrà ripetersi e migliorarsi nel corso delle prossime edizioni”.