Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Reportage
LE INTERVISTE DI RADIO VENETO UNO

Le Interviste di Radio Veneto Uno


Le nostre interviste andate in onda al termine del Giornale Radio Da questi link è possibile ascoltare e scaricare le interviste e i nostri approfondimenti andati in onda al termine del Giornale Radio ANTONELLO PEATINI Presidente provinciale FNAARC- ConfcommercioSTEFANO...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/353: UOMINI & DONNE, SETTIMANA DI GRANDI TORNEI

Si sono giocati Wgc e PortoRico Open e Gainbridge Lpga


STATI UNITI - Questa settimana il PGA si sdoppia, mette in campo il World Golf Championships a Bradenton in Florida, e il Puerto Rico Open a Rio Grande in Porto Rico. Oltre a questi due, ad attrarre l’attenzione c’è il secondo evento stagionale del massimo circuito americano...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/352: FINALE A SORPRESA AL GENESIS, HOMA VINCE AL SUPPLEMENTARE

Il beniamino di casa supera all''ultimo giro Burns, sempre in testa


LOS ANGELES (USA) - Era alla 95esima edizione questo torneo del PGA Tour, a cui hanno partecipato ben otto tra i migliori dieci giocatori al mondo. Si è disputato al Riviera Country Club, nel Temescal Gateway Park, situato entro i confini della città di Los Angeles; un territorio...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

Il presidente Pozza: "Temi per i cittadini e gli imprenditori del domani"

DALLA CAMERA DI COMMERCIO 14MILA EURO PER LE SCUOLE

Due bandi per lavori su responsabilitĂ  sociale e legalitĂ 


TREVISO/BELLUNO - Anche quest’anno c’è una significativa opportunità che la Camera di Commercio Treviso – Belluno ha voluto destinare alla scuola con la seconda edizione dei bandi a premi sulla responsabilità sociale d’impresa e sull’educazione alla legalità.

"Parliamo di opportunità – precisa il presidente della Camera di Commercio Mario Pozza – perché le tematiche che abbiamo messo in campo, rappresentano valori che renderanno migliori i cittadini del domani così pure renderanno migliori gli imprenditori per il nostro territorio".

Sono due i bandi che la Camera di commercio ha fortemente voluto e che propone alla scuola, oggi ancora di più, con le nuove competenze acquisite con la riforma camerale in ambito di alternanza Scuola - Lavoro.

"Ci rivolgiamo ai dirigenti scolastici - commenta il segretario generale Romano Tiozzo - affinché propongano agli insegnanti queste tematiche e alle classi di studenti affinché colgano l’opportunità di interpretare a modo loro questi argomenti per una comunicazione sociale che ha sicuramente un forte impatto ed è capace di una diffusione pervasiva tra i giovani".

Si tratta di "Impresa 2020: valori + profitto = sviluppo" e “L’educazione alla legalità come elemento di sviluppo economico e crescita sociale”.

Con questi bandi - commenta Tiozzo – gli studenti sono chiamati ad esprimere, anche utilizzando strumenti multimediali , come dovrebbe essere l'impresa del futuro e come l’educazione alla legalità possa essere un elemento di sviluppo economico e di crescita sociale".

Abbiamo voluto mettere in campo – conclude il presidente Pozza - non solo le idee, ma anche un contributo di 14.000 euro affinché queste buone pratiche possano avere anche un sostegno per la loro realizzazione.
Lo sportello CSR è a disposizione dei dirigenti e degli insegnanti per ogni informazione e per guidare alla compilazione dei moduli di partecipazione. L’esperienza maturata, con i bandi realizzati negli anni scorsi, ha fatto conoscere da vicino le dinamiche della scuola.