Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Reportage
LE INTERVISTE DI RADIO VENETO UNO

Le Interviste di Radio Veneto Uno


Le nostre interviste andate in onda al termine del Giornale Radio Da questi link è possibile ascoltare e scaricare le interviste e i nostri approfondimenti andati in onda al termine del Giornale Radio ANTONELLO PEATINI Presidente provinciale FNAARC- ConfcommercioSTEFANO...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/353: UOMINI & DONNE, SETTIMANA DI GRANDI TORNEI

Si sono giocati Wgc e PortoRico Open e Gainbridge Lpga


STATI UNITI - Questa settimana il PGA si sdoppia, mette in campo il World Golf Championships a Bradenton in Florida, e il Puerto Rico Open a Rio Grande in Porto Rico. Oltre a questi due, ad attrarre l’attenzione c’è il secondo evento stagionale del massimo circuito americano...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/352: FINALE A SORPRESA AL GENESIS, HOMA VINCE AL SUPPLEMENTARE

Il beniamino di casa supera all''ultimo giro Burns, sempre in testa


LOS ANGELES (USA) - Era alla 95esima edizione questo torneo del PGA Tour, a cui hanno partecipato ben otto tra i migliori dieci giocatori al mondo. Si è disputato al Riviera Country Club, nel Temescal Gateway Park, situato entro i confini della città di Los Angeles; un territorio...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

Annunciate 30 nuove assunzioni entro il 2018, oggi la posa della prima pietra

GRUPPO STIGA, NUOVO QUARTIER GENERALE A CASTELFRANCO

L’azienda è leader in Europa in produzione e distribuzione di rasaerba


CASTELFRANCO VENETO - Posa della prima pietra oggi per il nuovo Quartier Generale del Gruppo STIGA a Castelfranco Veneto. L’azienda leader in Europa nella produzione e distribuzione di rasaerba e attrezzi per giardinaggio, ex Global Garden Products, mantiene e potenzia la sua presenza sul territorio e sceglie di investire ancora nel Trevigiano.

Questa mattina è stato presentato il progetto della nuova sede direzionale alla presenza dell’amministratore delegato , Georg Metz e della dirigenza del Gruppo. Alla cerimonia hanno preso parte tra gli altri il sindaco di Castelfranco Veneto e presidente della Provincia di Treviso, Stefano Marcon, e il vice presidente di Unindustria Treviso, Sabrina Carraro.


Un investimento di circa 5 milioni di euro per il nuovo building che sarà costruito nell’area antistante l’attuale sede operativa per una superficie di oltre 2.000 mq. Oltre l’80% del materiale con il quale sarà realizzato l'edificio è riciclabile. La costruzione sarà dotata di un impianto fotovoltaico per la produzione di energia elettrica e di un impianto termo tecnico a pulsione con riciclo di area interna. Saranno usati materiali assemblati quasi a km zero forniti da aziende locali dislocate nel raggio di 30 km di distanza dalla sede direzionale di Castelfranco Veneto. La data di fine lavori è prevista per il 31 agosto 2018.

Georg Metz, amministratore delegato del Gruppo, ha commentato: «Ringrazio la nostra squadra eccezionale di colleghi a Castelfranco e in tutte le filiali del Gruppo STIGA in Europa e in Asia, senza la loro passione e creatività nulla di quanto raggiunto oggi sarebbe stato possibile e sempre loro ci permettono di guardare con fiducia ad un futuro glorioso. Auspico che il nuovo edificio sia luogo di crescita e di successo».

I nuovi spazi si tradurranno anche in nuovi posti di lavoro. Sono previste in Italia circa una trentina di assunzioni di cui una decina in "Ricerca e Sviluppo", una decina in area commerciale e un’altra decina in amministrazione.


«La capacità di fare impresa e guardare con fiducia al futuro - ha dichiarato il sindaco di Castelfranco Veneto e presidente della Provincia di Treviso Stefano Marcon - ha sempre contraddistinto il nostro territorio. Ringrazio e mi congratulo con il management del Gruppo STIGA per aver scelto di credere ancora su Castelfranco Veneto ed il Trevigiano. La nuova sede a cui auguro di divenire presto faro nel settore a livello europeo è ora una concreta opportunità di lavoro per le aziende del comparto edile e sarà presto una preziosa porta aperta per nuove assunzioni e per l’indotto».


Global Garden Products, tra le prime 10 aziende per fatturato nel Trevigiano, nei giorni scorsi ha annunciato il cambiamento del suo nome in STIGA come il brand premium tra i 5 del suo portfolio (assieme a Castelgarden, Alpina, ATCO e Mountfield). L’azienda, che conta più di 600 dipendenti in Veneto (200 a Castelfranco e 422 a Campigo con picchi stagionali che superano le 800 unità), conferma le sue radici italiane costruendo il nuovo headquarter in via del Lavoro 6 a Castelfranco Veneto, dove risiede da anni, in quella che fu la sede storica di Castelgarden prima e GGP poi.