Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Golf
PILLOLE DI GOLF/256: FRANCESCO MOLINARI CAMPIONE ALL'ARNOLD PALMER

Fantastico ultimo giro e vittoria del torinese


ORLANDO (FLORIDA) - Torna in campo Francesco Molinari. Lo fa ancora una volta nel leggendario sito di “Arnold Palmer Invitational”. Il torneo (7-10 marzo), dedicato al grande campione americano scomparso nel 2016, si gioca al Bay Hill Club & Lodge (par 72), di Orlando in Florida. Il...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/255: FRANCESCO SECCO APRE LA STAGIONE A "I SALICI"

Il club pių vicino alla cittā di Treviso prosegue il rinnovamento


TREVISO - Golf Club “I Salici”, un bel giardino dove giocare a Golf. Per me una montagna di ricordi.Non sono del tutto compiuti gli impegnativi lavori al Golf Club “I Salici”, opere intese a rendere il club più importante nel complesso della Ghirada, la cittadella...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/254: IN MESSICO IL RIENTRO IN CAMPO DI FRANCESCO MOLINARI

Il torinese chiude 17° nel torneo vinto da Dustin Johnson


CITTA' DEL MESSICO - Il campionato mondiale messicano segna il rientro in campo di Francesco Molinari, nella prima delle contese stagionali del World Golf Championship. Il torneo si disputa al Club de Golf Chapultepec di Città del Messico, con un montepremi di 10.250.000 dollari....continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

Dal 25 agosto al 3 settembre la rassegna di Zero Branco nata nel 1967

LA SAGRA DEL PEPERONE FESTEGGIA IL 50° IN MUSICA

Sul palco Dodi Battaglia dei Pooh, Le Orme, Tolo Marton, Radiofiera


ZERO BRANCO - La prima Sagra del Peperone è datata 1967: da allora la manifestazione si è trasformata in un vero e proprio “marchio del territorio”, che ha reso popolari Zero Branco e le sue eccellenze in tutto il Veneto. Quest’anno la Sagra del Perone giunge alla 50^ edizione, dal 25 agosto al 4 settembre 2017: la Pro Loco di Zero Branco ha preparato per l’occasione un cartellone denso di iniziative, tra tradizioni rinnovate e ospiti di prestigio.
Innanzi tutto le tradizioni, distintive della Sagra del Peperone fin dalle prime edizioni: ogni sera uno spettacolo, con le più grandi orchestre del Veneto ad alternarsi sul palco; il luna park per i più piccoli; lo spazio espositivo coi quadri che raffigurano 50 anni di Sagra del Peperone; l’ormai classica Sfilata di moda, quest’anno in programma il primo settembre, per presentare la collezione autunno-inverno 2017/18; il corteo dei Trattori storici, organizzato domenica 27 agosto dagli Amici dei Trattori, con tanto di “gara di aratura” finale; infine, il mercatino di fine estate tra antiquariato e artigianato, domenica 3 settembre, introdotto dalla suggestiva sfilata di auto d’epoca e dal raduno motociclistico.
Ma sarà il “menù musicale”, in particolare, a dare lustro a questa cinquantesima edizione, con proposte di grande richiamo e prestigio: venerdì 25 agosto con “Le Orme”, lunedì 28 agosto con “Tolo Marton & Radiofiera” e mercoledì 30 agosto con “Dodi Battaglia - Pooh Tour 2017".

I biglietti per il concerto di Dodi Battaglia possono essere acquistati in prevendita presso i seguenti rivenditori autorizzati: Ticket One, VivaTicket, Profumeria Zago (in Piazza Umberto 1 a Zero Branco), Area Servizio Vega (in Via Moglianese Nuova a Peseggia di Scorzè), Bar Dolcevita (in Via Cercariolo a Scorzè), Caffè Cortina (in Via Vittorio Emanuele a Quinto di Treviso), Ticket Home (infoline per ricevere direttamente i biglietti a casa: 392 2873208).

Altra serata speciale sarà quella dai sabato 26 agosto con la festa di inaugurazione nella piazza principale di Zero Branco, proprio dove nacque la 1^ Sagra Del Peperone, il cui programma ricalca quello di 50 anni fa: la Santa Messa dedicata a tutti i soci (con la presenza dei Cavalieri di San Marco); la mostra ortofrutticola e le bancherelle degli hobbysti; la banda musicale "G. Luise & Scatolin"; le majorettes dell’”Associazione Gilles Villeneuve”; infine, la sfilata dei “Colmelli Zairo” e di “Gruppo Folcloristico Palio”.

Ultima, doverosa menzione per lo staff di oltre 100 cuochi volontari che ogni sera preparerà per i visitatori le specialità a base di peperoni: lo storico piatto tipico (grigliata mista, peperoni, polenta), sempre lo stesso dal 1967, il pasticcio o i rigatoni al peperone, il piatto zerotino, la frittura e le pizze speciali.

“La Pro Loco di Zero Branco ha voluto in questo mezzo secolo di Sagra del Peperone preservare la cultura, i costumi, l’essenza zerotina - sottolinea il presidente Renzo Benozzi - L’obiettivo della Sagra del Peperone, ieri come oggi, è quello di trasmettere il nostro sapere, l’arte dei nostri artigiani e dei nostri agricoltori, e di consegnare alle nuove generazioni l’amore per il territorio di Zero Branco, il rispetto per l’ambiente, il piacere dello stare insieme e la testimonianza della forza del volontariato”.