Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Reportage
LE INTERVISTE DI RADIO VENETO UNO

Le Interviste di Radio Veneto Uno


Le nostre interviste andate in onda al termine del Giornale Radio Da questi link è possibile ascoltare e scaricare le interviste e i nostri approfondimenti andati in onda al termine del Giornale Radio ANTONELLO PEATINI Presidente provinciale FNAARC- ConfcommercioSTEFANO...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/353: UOMINI & DONNE, SETTIMANA DI GRANDI TORNEI

Si sono giocati Wgc e PortoRico Open e Gainbridge Lpga


STATI UNITI - Questa settimana il PGA si sdoppia, mette in campo il World Golf Championships a Bradenton in Florida, e il Puerto Rico Open a Rio Grande in Porto Rico. Oltre a questi due, ad attrarre l’attenzione c’è il secondo evento stagionale del massimo circuito americano...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/352: FINALE A SORPRESA AL GENESIS, HOMA VINCE AL SUPPLEMENTARE

Il beniamino di casa supera all''ultimo giro Burns, sempre in testa


LOS ANGELES (USA) - Era alla 95esima edizione questo torneo del PGA Tour, a cui hanno partecipato ben otto tra i migliori dieci giocatori al mondo. Si è disputato al Riviera Country Club, nel Temescal Gateway Park, situato entro i confini della città di Los Angeles; un territorio...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

L'evento sabato 22 luglio ore 16.30 nella Sala espositiva “I Tigli” di Meolo

UN ABRACADABRA IN POESIA PER IL FINISSAGE DELLA MOSTRA DI FRANCA DARIOL

Ospite principale la poetessa Flora Gravina


MEOLO - L'esposizione "Il talento del disegno psichico, espressione e cura dell'anima" di Franca Dariol presso la sala del C.S.A. “I Tigli” di Meolo terminerà in poesia sabato 22 luglio, alle 16.30, con "Abracadabra: fra sogno e realtà, nel mezzo ci siamo noi".
Flora Gravina, poetessa e scrittrice lombarda, ospite principale dell'evento, presenterà una suggestiva scelta di poesie, associate a creazioni psichiche di Franca Dariol.

La poetessa e scrittrice milanese, che vive in provincia di Como, tra il 2009 e il 2011 ha vinto o è stata segnalata al merito in 12 concorsi letterari sia nazionali che internazionali. Un esempio positivo per ogni donna, sensibile ad ogni sfaccettatura della vita femminile, Flora Gravina ha saputo trasmutare le proprie non sempre felici vicissitudini in un libro e in testi poetici che l’hanno premiata in più modi.

Flora Gravina e Franca Dariol si sono conosciute all’inizio del 2016, grazie alla loro comune passione per i leggendari continenti di Atlantide e Lemuria, dando vita ad un fruttuoso rapporto di sorellanza artistica. Da questo incontro è nata una scelta di testi, tratti dalle raccolte di poesie pubblicate da Flora Gravina, alle quali Franca Dariol ha associato liberamente alcuni suoi disegni, per risonanza tematica.

La mostra è nata in seguito ad un mio percorso personale di ricerca dei talenti e della loro espressione” racconta Franca Dariol. “Prendere coscienza dei propri talenti è un primo passo verso la conoscenza di sé, per tracciare la via verso la propria realizzazione personale. Riuscire, poi, ad esprimere le proprie capacità porta ad uno stato di gioia interiore e dà un contributo positivo all’intera società”.

Secondo lei, i talenti non espressi causano irrequietezza e stati di tensione; ecco perché è importante riuscire ad incanalare positivamente questa energia, pensiero condiviso da Flora Gravina.
La sala espositiva del C.S.A. “I Tigli” sta ospitando più di 150 disegni, realizzati prevalentemente con gessetti e pastelli ad olio e suddivisi in 5 sezioni. Molto positivi i commenti lasciati dai visitatori.

ABRACADABRA: FRA SOGNO E REALTÀ, NEL MEZZO CI SIAMO NOI - EVENTO CONCLUSIVO DELLA MOSTRA “IL TALENTO DEL DISEGNO PSICHICO, ESPRESSIONE E CURA DELL’ANIMA”
Con Flora Gravina e Franca Dariol
Sala espositiva C.S.A. “I Tigli” - via Ca’ Corner Sud 5, Meolo (VE)
Sabato 22 luglio ore 16.30
Per info: franca.arts@live.com - Facebook: Franca Dariol
Ingresso libero