Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Golf
PILLOLE DI GOLF/181: SUPER FRANCESCO MOLINARI, SECONDO AL PGA CHAMPIONSHIP

A Charlotte l'azzurro protagonista nel torneo dei pro Usa


TREVISO - Si è concluso il 13 agosto il 99° PGA Championship giocato al Quail Hollow Club di Charlotte, un lunghissimo Par 71 di 7.000 metri, nel North Carolina. Non potevamo trascurare questo evento, il quarto e ultimo major della stagione, con 156 giocatori, i più grandi del...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/180: MATSUYAMA "SGOMMA" CON UN TERZO GIRO RECORD

Il giapponese vince la sfida tra campioni al Wgc Bridgestone Championship


TREVISO - Si gioca al Campo Sud del Firestone CC, un Par 70 di Akron nell’Ohio, il Wgc Bridgestone Championship Invitational, terzo dei quattro tornei stagionali del World Golf Championship che anticipa di una settimana il PGA, il Campionato Professionisti Americano, che sarà...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/179: THE OPEN

Il trionfo di Jordan Spieth che vice il terzo major stagionale


GRAN BRETAGNA - The Open Championship o semplicemente The Open, è il British Open, che così vien chiamato solo fuori del Regno Unito. È la competizione golfistica tra le più importanti, la più longeva, ha storia di tre secoli. È l’unico dei quattro...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

L'evento sabato 22 luglio ore 16.30 nella Sala espositiva “I Tigli” di Meolo

UN ABRACADABRA IN POESIA PER IL FINISSAGE DELLA MOSTRA DI FRANCA DARIOL

Ospite principale la poetessa Flora Gravina


MEOLO - L'esposizione "Il talento del disegno psichico, espressione e cura dell'anima" di Franca Dariol presso la sala del C.S.A. “I Tigli” di Meolo terminerà in poesia sabato 22 luglio, alle 16.30, con "Abracadabra: fra sogno e realtà, nel mezzo ci siamo noi".
Flora Gravina, poetessa e scrittrice lombarda, ospite principale dell'evento, presenterà una suggestiva scelta di poesie, associate a creazioni psichiche di Franca Dariol.

La poetessa e scrittrice milanese, che vive in provincia di Como, tra il 2009 e il 2011 ha vinto o è stata segnalata al merito in 12 concorsi letterari sia nazionali che internazionali. Un esempio positivo per ogni donna, sensibile ad ogni sfaccettatura della vita femminile, Flora Gravina ha saputo trasmutare le proprie non sempre felici vicissitudini in un libro e in testi poetici che l’hanno premiata in più modi.

Flora Gravina e Franca Dariol si sono conosciute all’inizio del 2016, grazie alla loro comune passione per i leggendari continenti di Atlantide e Lemuria, dando vita ad un fruttuoso rapporto di sorellanza artistica. Da questo incontro è nata una scelta di testi, tratti dalle raccolte di poesie pubblicate da Flora Gravina, alle quali Franca Dariol ha associato liberamente alcuni suoi disegni, per risonanza tematica.

La mostra è nata in seguito ad un mio percorso personale di ricerca dei talenti e della loro espressione” racconta Franca Dariol. “Prendere coscienza dei propri talenti è un primo passo verso la conoscenza di sé, per tracciare la via verso la propria realizzazione personale. Riuscire, poi, ad esprimere le proprie capacità porta ad uno stato di gioia interiore e dà un contributo positivo all’intera società”.

Secondo lei, i talenti non espressi causano irrequietezza e stati di tensione; ecco perché è importante riuscire ad incanalare positivamente questa energia, pensiero condiviso da Flora Gravina.
La sala espositiva del C.S.A. “I Tigli” sta ospitando più di 150 disegni, realizzati prevalentemente con gessetti e pastelli ad olio e suddivisi in 5 sezioni. Molto positivi i commenti lasciati dai visitatori.

ABRACADABRA: FRA SOGNO E REALTÀ, NEL MEZZO CI SIAMO NOI - EVENTO CONCLUSIVO DELLA MOSTRA “IL TALENTO DEL DISEGNO PSICHICO, ESPRESSIONE E CURA DELL’ANIMA”
Con Flora Gravina e Franca Dariol
Sala espositiva C.S.A. “I Tigli” - via Ca’ Corner Sud 5, Meolo (VE)
Sabato 22 luglio ore 16.30
Per info: franca.arts@live.com - Facebook: Franca Dariol
Ingresso libero