Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Golf
PILLOLE DI GOLF/256: FRANCESCO MOLINARI CAMPIONE ALL'ARNOLD PALMER

Fantastico ultimo giro e vittoria del torinese


ORLANDO (FLORIDA) - Torna in campo Francesco Molinari. Lo fa ancora una volta nel leggendario sito di “Arnold Palmer Invitational”. Il torneo (7-10 marzo), dedicato al grande campione americano scomparso nel 2016, si gioca al Bay Hill Club & Lodge (par 72), di Orlando in Florida. Il...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/255: FRANCESCO SECCO APRE LA STAGIONE A "I SALICI"

Il club più vicino alla città di Treviso prosegue il rinnovamento


TREVISO - Golf Club “I Salici”, un bel giardino dove giocare a Golf. Per me una montagna di ricordi.Non sono del tutto compiuti gli impegnativi lavori al Golf Club “I Salici”, opere intese a rendere il club più importante nel complesso della Ghirada, la cittadella...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/254: IN MESSICO IL RIENTRO IN CAMPO DI FRANCESCO MOLINARI

Il torinese chiude 17° nel torneo vinto da Dustin Johnson


CITTA' DEL MESSICO - Il campionato mondiale messicano segna il rientro in campo di Francesco Molinari, nella prima delle contese stagionali del World Golf Championship. Il torneo si disputa al Club de Golf Chapultepec di Città del Messico, con un montepremi di 10.250.000 dollari....continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

L'evento sabato 22 luglio ore 16.30 nella Sala espositiva “I Tigli” di Meolo

UN ABRACADABRA IN POESIA PER IL FINISSAGE DELLA MOSTRA DI FRANCA DARIOL

Ospite principale la poetessa Flora Gravina


MEOLO - L'esposizione "Il talento del disegno psichico, espressione e cura dell'anima" di Franca Dariol presso la sala del C.S.A. “I Tigli” di Meolo terminerà in poesia sabato 22 luglio, alle 16.30, con "Abracadabra: fra sogno e realtà, nel mezzo ci siamo noi".
Flora Gravina, poetessa e scrittrice lombarda, ospite principale dell'evento, presenterà una suggestiva scelta di poesie, associate a creazioni psichiche di Franca Dariol.

La poetessa e scrittrice milanese, che vive in provincia di Como, tra il 2009 e il 2011 ha vinto o è stata segnalata al merito in 12 concorsi letterari sia nazionali che internazionali. Un esempio positivo per ogni donna, sensibile ad ogni sfaccettatura della vita femminile, Flora Gravina ha saputo trasmutare le proprie non sempre felici vicissitudini in un libro e in testi poetici che l’hanno premiata in più modi.

Flora Gravina e Franca Dariol si sono conosciute all’inizio del 2016, grazie alla loro comune passione per i leggendari continenti di Atlantide e Lemuria, dando vita ad un fruttuoso rapporto di sorellanza artistica. Da questo incontro è nata una scelta di testi, tratti dalle raccolte di poesie pubblicate da Flora Gravina, alle quali Franca Dariol ha associato liberamente alcuni suoi disegni, per risonanza tematica.

La mostra è nata in seguito ad un mio percorso personale di ricerca dei talenti e della loro espressione” racconta Franca Dariol. “Prendere coscienza dei propri talenti è un primo passo verso la conoscenza di sé, per tracciare la via verso la propria realizzazione personale. Riuscire, poi, ad esprimere le proprie capacità porta ad uno stato di gioia interiore e dà un contributo positivo all’intera società”.

Secondo lei, i talenti non espressi causano irrequietezza e stati di tensione; ecco perché è importante riuscire ad incanalare positivamente questa energia, pensiero condiviso da Flora Gravina.
La sala espositiva del C.S.A. “I Tigli” sta ospitando più di 150 disegni, realizzati prevalentemente con gessetti e pastelli ad olio e suddivisi in 5 sezioni. Molto positivi i commenti lasciati dai visitatori.

ABRACADABRA: FRA SOGNO E REALTÀ, NEL MEZZO CI SIAMO NOI - EVENTO CONCLUSIVO DELLA MOSTRA “IL TALENTO DEL DISEGNO PSICHICO, ESPRESSIONE E CURA DELL’ANIMA”
Con Flora Gravina e Franca Dariol
Sala espositiva C.S.A. “I Tigli” - via Ca’ Corner Sud 5, Meolo (VE)
Sabato 22 luglio ore 16.30
Per info: franca.arts@live.com - Facebook: Franca Dariol
Ingresso libero