Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Golf
PILLOLE DI GOLF/260: WGC, L'ÉLITE MONDIALE SI SFIDA IN MATCH PLAY

Vittoria a Kisner, ottimo terzo Francesco Molinari


AUSTIN (TEXAS) - È il secondo dei quattro eventi stagionali del World Golf Championship, le cui gare sono di livello inferiore solo ai major. Il WGC -Dell Technologies Match Play che si gioca in Texas sul percorso dell’Austin CC, è di spessore assoluto: nel field sono stati...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/259: AL VIA LA NUOVA STAGIONE DEI GIORNALISTI GOLFISTI

Come di consueto l'Aigg apre il campionato 2019 al Marco Simone


ROMA - La primavera era già esplosa, quando siamo andati a Roma per l’avvio del tour dei giornalisti golfisti. Alla prima giornata di tappa, però, abbiamo preso la pioggia. Come di consueto, il primo incontro era al Marco Simone Golf & Country Club, alle porte di Roma, che...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/258: GUIDO MIGLIOZZI ESULTA AL KENYA OPEN

Primo successo sull'European Tour del 22enne vicentino


NAIROBI (KENYA) - Dopo aver seguito le prodezze di Francesco Molinari in Florida impegnato nel Players Championship, trasferiamoci ora in Kenya, a seguire la destrezza degli azzurri impegnati nel Magical Kenya Open del Tour europeo, sul percorso del Karen CC a Nairobi.Degli azzurri, a scendere in...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

Dal 15 al 17 dicembre in piazza Borsa anche gastronomia e animazione

LA DICHIARAZIONE DI INDIPENDENZA DEI BIRRAI VENETI

A Treviso sette produttori "non uniformati al mercato"


TREVISO - Sette birrifici indipendenti, tre ristoratori, passione per la qualità e il gusto, per il divertimento e la convivialità. Dal 15 al 17 dicembre a Treviso arriva “Birrai indipendenti”, tre giornate durante le quali poter degustare alcune delle migliori birre indipendenti venete prodotte da artigiani della birra. In Piazza Borsa, all’interno del PalaTreviso, saranno presenti le spine di 7 birrifici e gli stand di 3 ristoratori. L’evento è promosso dalla Categoria Birrai di Confartigianato Imprese Veneto e fa parte della rassegna “Treviso Cuor di Natale” del Comune di Treviso. Ad animare le tre giornate ci penseranno gli speaker “Mirko e Piero”.
L’iniziativa parte dalla spinta della Categoria Birrai per valorizzare le specificità locali di un mondo, quelle delle birre artigianali, che sempre più incontra le esigenze dei consumatori, diventando un vero e proprio sinonimo di garanzia e qualità, oltre che esempio di eccellenza territoriale. Solo in Provincia di Treviso sono 13, infatti, i birrifici artigianali e il business è in continua crescita a livello nazionale e internazionale. L’Italia è leader europeo e la prima regione italiana per quantità prodotta è proprio il Veneto.
“Siamo pronti a dichiarare la nostra indipendenza - spiega Ivan Borsato, presidente provinciale e regionale dei birrai artigianali - Indipendenza dalle costrizioni del mercato che uniformano le scelte, puntando sulla qualità di una birra che sia buona ma anche fatta bene, da artigiani a volte 'sregolati' ma proprio per questo alla ricerca dell’eccellenza da offrire al cliente, che è il nostro principale sponsor. La birra artigianale è un patrimonio da tutelare e come categoria stiamo lottando per ottenere sempre maggior riconoscimento. Eventi come questo di Treviso servono a far conoscere le produzioni e, allo stesso tempo, a diffondere le specifiche e il disciplinare veneto. Se il Belpaese è leader europeo nel mondo delle artigianali, il Veneto è la locomotiva d’Italia nel settore”.

I BIRRIFICI
Saranno dunque sette i mastri birrai pronti a dichiarare la propria indipendenza. Si tratta del Micro Birrificio Casa Veccia - Ivan Borsato Birraio di Camalò (TV), la Birra Mrsez di Miane (TV), Birra La Rü di Cornuda, la Birra Camerini di Piazzola sul Brenta (PD), il Birrone di Isola Vicentina (VI), la Birracrua di Vicenza, l’Artigianale del Grillo di San Pietro di Cadore (BL).

I RISTORATORI
Solo birra? No di certo, perché tra un sorso e l’altro si potranno assaggiare le specialità del ristorante Bosketto, specializzato nella carna alla griglia, la cucina gourmet di Gustolia e i piatti della tradizione di Alle Castrette.

GLI ORARI
I Birrai Artigianali sono pronti far degustare le proprie specialità venerdì 15 dicembre dalle 18 alle 24, sabato 16 dicembre dalle 16 alle 24, domenica 17 dicembre dalle 11 alle 21.