Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Reportage
LE INTERVISTE DI RADIO VENETO UNO

Le Interviste di Radio Veneto Uno


Le nostre interviste andate in onda al termine del Giornale Radio Da questi link è possibile ascoltare e scaricare le interviste e i nostri approfondimenti andati in onda al termine del Giornale Radio ANTONELLO PEATINI Presidente provinciale FNAARC- ConfcommercioSTEFANO...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/353: UOMINI & DONNE, SETTIMANA DI GRANDI TORNEI

Si sono giocati Wgc e PortoRico Open e Gainbridge Lpga


STATI UNITI - Questa settimana il PGA si sdoppia, mette in campo il World Golf Championships a Bradenton in Florida, e il Puerto Rico Open a Rio Grande in Porto Rico. Oltre a questi due, ad attrarre l’attenzione c’è il secondo evento stagionale del massimo circuito americano...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/352: FINALE A SORPRESA AL GENESIS, HOMA VINCE AL SUPPLEMENTARE

Il beniamino di casa supera all''ultimo giro Burns, sempre in testa


LOS ANGELES (USA) - Era alla 95esima edizione questo torneo del PGA Tour, a cui hanno partecipato ben otto tra i migliori dieci giocatori al mondo. Si è disputato al Riviera Country Club, nel Temescal Gateway Park, situato entro i confini della città di Los Angeles; un territorio...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

Giochi educativi e una libreria- albero per i piccoli pazienti

IN PEDIATRIA LA BEFANA RACCONTA L'AMBIENTE E LA NATURA

Iniziativa dei Carabinieri forestali all'ospedale di Treviso


VITTORIO VENETO - La Befana ai piccoli pazienti dell'ospedale di Treviso, la portano i Carabienieri Forestali. E parlerà di ambiente e natura.
Nel giorno dell'Epifania, infatti, i militari del Raggruppamento Biodiversità di Vittorio Veneto visiteranno il reparto di Pediatria del Ca' Foncello, per la "Befana della biodiversità". Si tratta di un'iniziativa promossa dal Comando Unità Tutela Forestale, Ambientale e Agroalimentare dell'Arma in una trentina di capoluoghi di provincia in tutta Italia: una giornata speciale di educazione ambientale e solidarietà.
L'obiettivo è avvicinare alla biodiversità i bambini ricoverati e il personale degli ospedali, nella convinzione che solo dalla conoscenza e dall'amore per la natura passano la prevenzione e il contrasto agli incendi e agli illeciti ambientali.
Le attività proposte ai bambini sono caratterizzate da grande impatto emozionale e tendono a generare una particolare empatia con la natura: vengono svolte con successo da anni con migliaia di studenti in tutta Italia.  Così ora sarà possibile "vivere la natura" anche per quei bambini costretti a trascorrere parte della loro vita in strutture ospedaliere.
Durante le visite saranno donati piccoli oggetti in legno realizzati dalle brave maestranze dei Reparti Carabinieri Biodiversità.  Per l’occasione è stata fornita anche una “libreria della biodiversità”, semplice scaffalatura in legno a forma di albero, con libri sulla natura e cassetti segreti per nascondere piccoli oggetti.  La libreria arricchirà la ludoteca del reparto, per dare momenti di svago ai piccoli degenti e far conoscere il ruolo dell’Arma a tutela della natura e a sostegno delle fasce più deboli. Natura e solidarietà, Carabinieri e bambini insieme, per la sopravvivenza del pianeta.