Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Reportage
LE INTERVISTE DI RADIO VENETO UNO

Le Interviste di Radio Veneto Uno


Le nostre interviste andate in onda al termine del Giornale Radio Da questi link è possibile ascoltare e scaricare le interviste e i nostri approfondimenti andati in onda al termine del Giornale Radio ANTONELLO PEATINI Presidente provinciale FNAARC- ConfcommercioSTEFANO...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/353: UOMINI & DONNE, SETTIMANA DI GRANDI TORNEI

Si sono giocati Wgc e PortoRico Open e Gainbridge Lpga


STATI UNITI - Questa settimana il PGA si sdoppia, mette in campo il World Golf Championships a Bradenton in Florida, e il Puerto Rico Open a Rio Grande in Porto Rico. Oltre a questi due, ad attrarre l’attenzione c’è il secondo evento stagionale del massimo circuito americano...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/352: FINALE A SORPRESA AL GENESIS, HOMA VINCE AL SUPPLEMENTARE

Il beniamino di casa supera all''ultimo giro Burns, sempre in testa


LOS ANGELES (USA) - Era alla 95esima edizione questo torneo del PGA Tour, a cui hanno partecipato ben otto tra i migliori dieci giocatori al mondo. Si è disputato al Riviera Country Club, nel Temescal Gateway Park, situato entro i confini della città di Los Angeles; un territorio...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

Gloria Tessarolo (famiglia) in servizio alla fine della maternità

VARATA LA GIUNTA DELLA NUOVA AMMINISTRAZIONE CONTE

Il sindaco: "Otto assessori con competenze tecniche"


TREVISO - A 15 giorni esatti dalla sua elezione, il sindaco Mario Conte presenta la squadra di giunta che lo affiancherà. Otto assessori, equamente divisi tra uomini e donne, confermate le indiscrezioni della vigilia.
Numero due, come previsto dagli accordi pre-elettorali, sarà Andrea De Checchi. All’avvocato trevigiano, già consigliere comunale di Forza Italia, va anche la delega alle attività produttive. Alessandro Manera, 45 anni. Amico di vecchia data e braccio destro di Conte anche nella campagna elettorale, il referato per smart city, fondi europei struttura organizzativa e personale del Comune e soprattutto politiche ambientali.
I cordoni della borsa di Ca’ Sugana, ovvero risorse economiche, gestione e cura del patrimonio e politiche per le partecipazioni vanno a Christian Schiavon, 45 anni, commercialista, segretario della sezione centro della Lega, già amministratore delegato di Ats, la società dell’acquedotto. Lavori pubblici, viabilità, illuminazione e verde pubblico a Sandro Zampese, 57enne architetto, leghista di lungo corso, fedelissimo di Gentilini. Opererà a stretto contatto con Linda Tassinari, 39 anni, ingegnere di Mogliano Veneto, a cui sono stati affidati urbanistica, rigenerazione urbana e riqualificazione dei quartieri.
Lavinia Colonna Preti, 42 anni, professionista nel marketing culturale e territoriale. è il nuovo assessore ai beni culturali e alle politiche per il turismo.
Silvia Nizzetto, esponente di Indipendenza Veneta, impegnata con una società di atletica leggera, si occuperà di sport, partecipazione e istruzione.
L’unica sorpresa, non tanto nel nome quanto nei tempi, riguarda Gloria Tessarolo: la 37enne, aveva lasciato l’incarico di assessore alla cultura di Oderzo, dove risiede, per la nascita del suo secondo figlio, Arturo, avvenuta un mese e mezzo fa (ha anche una bimba, Giorgia). Ora a Treviso curerà gli ambiti di politiche sociali, famiglia e disabilità, ma entrerà pienamente in carica dal prossimo dicembre concluso il periodo di maternità. Nel frattempo, le sue deleghe saranno mantenute dal sindaco. Conte seguirà personalmente anche sicurezza e protezione civile.
Tre assessori, Schiavon, Zampese e Nizzetto erano anche stati eletti in consiglio comunale e dunque dovranno rinunciare. Al loro posto entreranno ai Trecento, Maurizio Franco per la Lega, Vittorio Zanini per la lista Zaia Gentilini, e Michele Bassetto, lista Conte sindaco.