Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Reportage
LE INTERVISTE DI RADIO VENETO UNO

Le Interviste di Radio Veneto Uno


Le nostre interviste andate in onda al termine del Giornale Radio Da questi link è possibile ascoltare e scaricare le interviste e i nostri approfondimenti andati in onda al termine del Giornale Radio ANTONELLO PEATINI Presidente provinciale FNAARC- ConfcommercioSTEFANO...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/353: UOMINI & DONNE, SETTIMANA DI GRANDI TORNEI

Si sono giocati Wgc e PortoRico Open e Gainbridge Lpga


STATI UNITI - Questa settimana il PGA si sdoppia, mette in campo il World Golf Championships a Bradenton in Florida, e il Puerto Rico Open a Rio Grande in Porto Rico. Oltre a questi due, ad attrarre l’attenzione c’è il secondo evento stagionale del massimo circuito americano...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/352: FINALE A SORPRESA AL GENESIS, HOMA VINCE AL SUPPLEMENTARE

Il beniamino di casa supera all''ultimo giro Burns, sempre in testa


LOS ANGELES (USA) - Era alla 95esima edizione questo torneo del PGA Tour, a cui hanno partecipato ben otto tra i migliori dieci giocatori al mondo. Si è disputato al Riviera Country Club, nel Temescal Gateway Park, situato entro i confini della città di Los Angeles; un territorio...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

Diverse opportunità per chi è in città mercoledì

MUSEI E CONCERTO DELL'ASSUNTA, IL FERRAGOSTO A TREVISO

Alle 10 il rito del dono del cero alla Madona Granda


TREVISO - Diverse opportunità per i trevigiani che rimarranno in città a Ferragosto o per i turisti in visita al capoluogo della Marca.
Nella festività dell’Assunzione di Maria nella chiesa di Santa Maria Maggiore, dalle 10, si terrà la tradizione cerimonia del dono del cero: il sindaco Mario Conte, a nome dei cittadini, rinnovando un secolare voto, offrirà l’omaggio alla Madona Granda per invocarne la protezione sulla città e i suoi abitanti, prima della santa messa officiata dal vescovo Gianfranco Agostino Gardin.
La mattina continuerà all'insegna della cultura: i Musei Civici rimarranno aperti e si potranno così visitare le sale del Museo Luigi Bailo alla scoperta delle collezioni permanenti di arte moderna, con il fulcro delle opere di Arturo Martini e di Gino Rossi, e il complesso di Santa Caterina dove si potrà ammirare la nuova Pinacoteca.
La giornata si concluderà con il tanto atteso Concerto Lirico dell'Assunta, in programma, come di consueto in Piazza Santa Maria Maggiore alle 21. Lo spettacolo, gratuito e organizzato dall'Amministrazione Comunale, vedrà protagonista l’Orchestra Regionale Filarmonia Veneta con la direzione del maestro Marco Titotto e la conduzione di Elena Filini. Sul palco si esibiranno la soprano Chiara Bonzagni, il mezzosoprano Karine Ohanyan, il tenore Orfeo Zanetti e il baritono Federico Cavarzan. I contenuti artistici della serata saranno dedicati al Centenario della Grande Guerra: l’orchestra emozionerà gli spettatori con, tra gli altri brani, Il Canto degli Italiani e La Leggenda del Piave, mentre gli artisti regaleranno al pubblico arie e duetti tratti da grandi opere verdiane come il Nabucco e il Trovatore, oltre che dall’Andrea Chenier di Umberto Giordano e dalla Cavalleria Rusticana di Mascagni.
In caso di maltempo il concerto sarà rinviato al 7 settembre, sempre alle 21, al Teatro Mario del Monaco, previo ritiro del voucher di prenotazione alla biglietteria del Teatro dal 28 al 31 agosto dalle 10.00 alle 13.00 (ogni persona potrà acquistare sino ad un massimo di 6 biglietti) e la sera del concerto dalle 20.
La comunicazione dell’eventuale rinvio verrà data entro le ore 12:00 di mercoledì 15 agosto sulle pagine Facebook del Comune di Treviso, del Sindaco Mario Conte e dell’Assessore Lavinia Colonna Preti. Verranno inoltre posti dei cartelli in Piazza Santa Maria Maggiore.