Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Reportage
LE INTERVISTE DI RADIO VENETO UNO

Le Interviste di Radio Veneto Uno


Le nostre interviste andate in onda al termine del Giornale Radio Da questi link è possibile ascoltare e scaricare le interviste e i nostri approfondimenti andati in onda al termine del Giornale Radio ANTONELLO PEATINI Presidente provinciale FNAARC- ConfcommercioSTEFANO...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/353: UOMINI & DONNE, SETTIMANA DI GRANDI TORNEI

Si sono giocati Wgc e PortoRico Open e Gainbridge Lpga


STATI UNITI - Questa settimana il PGA si sdoppia, mette in campo il World Golf Championships a Bradenton in Florida, e il Puerto Rico Open a Rio Grande in Porto Rico. Oltre a questi due, ad attrarre l’attenzione c’è il secondo evento stagionale del massimo circuito americano...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/352: FINALE A SORPRESA AL GENESIS, HOMA VINCE AL SUPPLEMENTARE

Il beniamino di casa supera all''ultimo giro Burns, sempre in testa


LOS ANGELES (USA) - Era alla 95esima edizione questo torneo del PGA Tour, a cui hanno partecipato ben otto tra i migliori dieci giocatori al mondo. Si è disputato al Riviera Country Club, nel Temescal Gateway Park, situato entro i confini della città di Los Angeles; un territorio...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

Sabato e Domenica la Conferenza Programmatica della federazione provinciale del Partito Democratico

I DEMOCRATICI IN CERCA DI ALTERNATIVE

“Marca la differenza! Idee per costruire l’alternativa” è lo slogan scelto


TREVISO. “Marca la differenza! Idee per costruire l’alternativa” è lo slogan scelto, perché far emergere come sia urgente e necessario far sentire forte la voce delle democratiche e dei democratici trevigiani, sui temi centrali per lo sviluppo e la crescita valoriale del territorio.

Lavoro, Sanità, Economia, Ambiente, Risparmio, Associazionismo sono solo alcuni dei temi che saranno affrontati in un momento storico in cui la scala valoriale viene messa spesso in discussione e l’integrità delle comunità locali è sempre più fragile.

La Conferenza Programmatica sarà il culmine di un percorso che ha visto impegnati i membri della segreteria provinciale, i circoli PD nel territorio e molti simpatizzanti che in questi mesi si sono incontrati e hanno fatto emergere le priorità da affrontare e alcuni spunti di riflessione molto significativi.

“Marca la differenza” ha quindi l’obiettivo di costruire, assieme a tutte le forze delle società e del territorio della Marca Trevigiana, un’agenda di priorità e proposte all’altezza delle sfide del territorio, che esprima le idee di una comunità aperta e inclusiva che riconosce nei principi della democrazia, della solidarietà, della coesione e della dignità della persona le garanzia di progresso economico, sociale e culturale per le donne e gli uomini della provincia di Treviso.

La giornata di sabato 6 ottobre sarà interamente dedicata ai 9 tavoli tematici, cui parteciperanno oltre centro tra iscritti e simpatizzanti, in cui saranno presentate le idee elaborate dai gruppi di lavoro, allo scopo di arricchirle con i contributi di partecipanti e ospiti, tra cui i rappresentanti dei mondi associativi, economici, culturali e sociali della provincia di Treviso. Hanno dato conferma della loro presenza ai tavoli, oltre al nostro consigliere regionale Andrea Zanoni, che ha contribuito alla stesura del documento, l'on. Roger De Menech, coordinatore dei parlamentari PD veneti, il segretario regionale Alessandro Bisato, il capogruppo in Consiglio Regionale Stefano Fracasso e l'ex sottosegretario all'economia e finanze, Pier Paolo Baretta. Sono attese anche le tre ex parlamentari Floriana Casellato, Laura Puppato e Simonetta Rubinato.

Tra gli ospiti esterni, si segnala la partecipazione di Cinzia Bonan e Giacomo Vendrame nonché di altri numerosi rappresentanti del mondo associativo, delle categorie produttive e del volontariato trevigiano.

La domenica mattina, invece, si concluderà la Conferenza Programmatica con l’Assemblea Provinciale in cui saranno illustrate le linee di indirizzo emerse dai tavoli tematici.

Al termine dell’Assemblea è previsto l’intervento dell’on. Matteo Mauri, Coordinatore della Segreteria Nazionale.

“La conferenza programmatica è il culmine di un lavoro iniziato mesi fa, partendo dalle priorità che ci sono state segnalate dai circoli della Provincia e aprendo le nostre riflessioni alle idee dei mondi esterni al Partito, dal volontariato alle categorie produttive. Abbiamo cercato di trasformare lo slogan "ripartiamo dai territori" in un percorso di grande impegno concreto, entusiasmante e arricchente. Ora vogliamo che questo percorso collettivo continui con proposte che permettano al PD di avere finalmente una voce univoca, chiara e autorevole sui principali temi dell'agenda politica, per affrontare le prossime sfide da protagonisti, con credibilità e coerenza" dichiara il Segretario provinciale del PD Giovanni Zorzi.