Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Golf
PILLOLE DI GOLF/319: SPETTACOLO CON GRANDI CAMPIONI ALL'RBC HERITAGE

Successo per Webb Simpson e il suo swing particolare


HILTON HEAD  (USA) - Spettacolo con grandi campioni, sul percorso dell’Harbour Town Golf Links, a Hilton Head nel South Carolina, per l'Rbc Heritage. Sono al via i primi sei giocatori del mondo, compreso ovviamente Jon Rahm, che la scorsa settimana è uscito al taglio, e ora...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/318: SI TORNA A GIOCARE AL CHARLES SCHWAB CHALLENGE

Riparte il Pga Tour con un field da grandi occasioni


FORT WORTH (USA) - Era tempo, i professionisti mordevano il freno! Si gioca al Colonial National Invitation Tournament, che per sponsorizzazione dal 2019 si chiama Charles Schwab Challenge. È un torneo di golf del PGA Tour, che ogni anno, a maggio, ha luogo presso il Colonial Country, a Fort...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/317- CAMPI/27: IL GOLF CLUB ANTOGNOLLA

Nella verde Umbria alcune delle 18 buche più impegnative d'Italia


PERUGIA - Oggetto di piani molto ambiziosi, il Golf umbro Antognolla, con il suo resort, è destinato a diventare una perla del Golf in Italia. Avevo avuto il piacere di visitarlo molto tempo fa, era il 2011, e ancora ricordo la competizione cui ho partecipato in quell’ambiente, che nel...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

Edizione da record con sold out in tutte le serate

VIVAVOCE CHIUDE CON IL BOTTO

Boom sui social. Staff al lavoro per l'edizione 2019


TREVISO. Ancora un’edizione da record. Sold-out, pienone, in tutte le date con gli organizzatori costretti a respingere molte richieste. Un incremento di pubblico di oltre il 15%. Grande soddisfazione in casa VivaVoce Festival per il successo dell’edizione 2018 del festival internazionale di musica a cappella, sempre più evento principe in Italia per il genere vocale e punto di riferimento anche a livello europeo. Tutte e quattro le date di quest’anno hanno registrato un pubblico sempre più presente, coinvolto e partecipe. E la squadra è già al lavoro sull’edizione 2019.  “C’è davvero grandissima soddisfazione – commenta Andrea Trevisi, direttore artistico e fondatore del VivaVoce Festival – e la chiusura al Teatro Eden con i B Vocal è stata la ciliegina sulla torta di un’edizione davvero travolgente. Tutto questo è possibile grazie a una squadra affiatata e mai stanca che ci permette, ogni anno, di migliorare l’offerta e mettere in piedi un festival senza eguali, oltre alle istituzioni e ai partner che ci supportano. La grande partecipazione, l’incremento del pubblico e il grande affetto ricevuto, dimostrano come in città a Treviso ci sia fame di eventi di questo tipo, dove emergano il livello internazionale e un’offerta musicale sofisticata. È stato davvero bello ricevere così tante prenotazioni e allo stesso tempo è stato un dispiacere non poter accontentare tutti. Ringrazio anche gli artisti, tutte persone meravigliose con le quali abbiamo aperto canali importanti di collaborazione, in particolar modo con i Festival A Cappella di Lipsia e Saragozza. Anche quest’anno abbiamo portato il meglio della musica a cappella sia dall’Italia, con Occhi Chiusi in Mare Aperto e Mezzotono, e dall’estero: i francesi Opus Jam, i tedeschi Amarcord, gli spagnoli B Vocal. Inutile dire che la gioia di quest’anno è immensa, ci galvanizza e siamo già al lavoro per l’edizione 2019. Anzi, stiamo per varare un piano triennale di crescita del progetto per confermare e far riconoscere Treviso quale polo di riferimento della musica vocale in Italia. E per il prossimo anno abbiamo già fatto un pensierino al Teatro Comunale…”

 

I NUMERI

Dalle prime stime si conferma un incremento tendenziale del 15% delle presenze di pubblico rispetto all’edizione 2017. Accanto a questi dati si rimarcano le prenotazioni anche dalle altre province del Veneto (20%), con un’attenzione manifestata anche da appassionati provenienti da fuori Regione (10%) e da altre nazioni quali Austria, Germania, Svizzera e Slovenia (5%) con evidenti ripercussioni sul turismo.

Sui canali social la partecipazione è stata altrettanto importante: oltre 10.000 visualizzazioni video, 1.600 mi piace, una media giornaliera di 1.000 visite alla pagina Facebook con picchi di 4.000 durante lo show dei B Vocal. Clamoroso successo per il sito internet www.vivavoce.tv che ha fatto registrare – nel solo periodo del Festival – oltre 10.000 visitatori unici, 30.000 pagine visitate e 442.000 click!  Le libere iscrizioni alla newsletter del Festival superano quota 2000.