Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Reportage
LE INTERVISTE DI RADIO VENETO UNO

Le Interviste di Radio Veneto Uno


Le nostre interviste andate in onda al termine del Giornale Radio Da questi link è possibile ascoltare e scaricare le interviste e i nostri approfondimenti andati in onda al termine del Giornale Radio ANTONELLO PEATINI Presidente provinciale FNAARC- ConfcommercioSTEFANO...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/353: UOMINI & DONNE, SETTIMANA DI GRANDI TORNEI

Si sono giocati Wgc e PortoRico Open e Gainbridge Lpga


STATI UNITI - Questa settimana il PGA si sdoppia, mette in campo il World Golf Championships a Bradenton in Florida, e il Puerto Rico Open a Rio Grande in Porto Rico. Oltre a questi due, ad attrarre l’attenzione c’è il secondo evento stagionale del massimo circuito americano...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/352: FINALE A SORPRESA AL GENESIS, HOMA VINCE AL SUPPLEMENTARE

Il beniamino di casa supera all''ultimo giro Burns, sempre in testa


LOS ANGELES (USA) - Era alla 95esima edizione questo torneo del PGA Tour, a cui hanno partecipato ben otto tra i migliori dieci giocatori al mondo. Si è disputato al Riviera Country Club, nel Temescal Gateway Park, situato entro i confini della città di Los Angeles; un territorio...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

Serata di studio e cultura all’Auditorium Prealpi di Tarzo (TV)

CONSEGNA DELLE BORSE DI STUDIO AI MIGLIORI STUDENTI 2018

Cinquantanove, tra diplomati e laureati, i premiati con le borse di studio 2018 di Banca Prealpi


TARZO. Si è tenuta Venerdì 7 dicembre all’Auditorium Prealpi la Premiazione dei migliori diplomati e laureati del 2018. Ad aprire l’incontro, “Lungo la traccia” di Luciano Cecchinel, con l’attore Sandro Buzzatti, la musica potente e le canzoni evocative di Francesca Gallo e Andrea Facchin.
Cinquantanove i giovani che, grazie al loro impegno, hanno potuto usufruire dei premi per oltre 30.000 euro messi a disposizione dalla Banca di Credito Cooperativo delle Prealpi per i soci e i figli dei soci che si sono diplomati e laureati nel corso di quest'anno.
Una serata arricchita dalle intense riflessioni in versi di Cecchinel che ha descritto i “fenomeni di dissociazione identitaria e affettiva che hanno caratterizzato la vicenda d’emigrazione del ramo materno” della sua famiglia, in un “processo di emigrazione, ritorni e non ritorni”, da cui “il dramma dell’emigrare come un male senza colpa (erano partiti per poter campare) e senza assoluzione (nessuno poteva risarcire i traumi che ne erano derivati)”.
Da queste parole di sofferenza ma anche di sottile speranza il passaggio alla “celebrazione” di coloro che si sono impegnati con profitto nello studio è avvenuto con l’intervento del professor Nello Della Giustina, autore di una discussione sul valore dello studio e sulla funzione della parola.
È con viva soddisfazione che assegniamo a tutti voi questi riconoscimenti che premiano il vostro impegno nello studio e gratificano lo sforzo profuso nel conseguire un titolo che vi qualificherà nel cammino che qui in avanti andrete ad intraprendere”, ha affermato il presidente di Banca Prealpi, Carlo Antiga, prima della consegna delle borse di studio, nel corso della quale è stato affiancato dai vicepresidenti Flavio Salvador e Giampaolo De Luca, in rappresentanza del consiglio di amministrazione. Sul palco i 20 diplomati (con voti da 90 a 100/100), i 19 laureati di primo livello – triennale - (con voti tra 105 e 110/110) e i 20 laureati magistrali (con voti tra 100 e 110/110).