Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Reportage
LE INTERVISTE DI RADIO VENETO UNO

Le Interviste di Radio Veneto Uno


Le nostre interviste andate in onda al termine del Giornale Radio Da questi link è possibile ascoltare e scaricare le interviste e i nostri approfondimenti andati in onda al termine del Giornale Radio ANTONELLO PEATINI Presidente provinciale FNAARC- ConfcommercioSTEFANO...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/353: UOMINI & DONNE, SETTIMANA DI GRANDI TORNEI

Si sono giocati Wgc e PortoRico Open e Gainbridge Lpga


STATI UNITI - Questa settimana il PGA si sdoppia, mette in campo il World Golf Championships a Bradenton in Florida, e il Puerto Rico Open a Rio Grande in Porto Rico. Oltre a questi due, ad attrarre l’attenzione c’è il secondo evento stagionale del massimo circuito americano...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/352: FINALE A SORPRESA AL GENESIS, HOMA VINCE AL SUPPLEMENTARE

Il beniamino di casa supera all''ultimo giro Burns, sempre in testa


LOS ANGELES (USA) - Era alla 95esima edizione questo torneo del PGA Tour, a cui hanno partecipato ben otto tra i migliori dieci giocatori al mondo. Si è disputato al Riviera Country Club, nel Temescal Gateway Park, situato entro i confini della città di Los Angeles; un territorio...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

Entro settembre pubblicato il bando per la nuova graduatoria

VITTORIO VENETO, IN ARRIVO 12 NUOVE CASE POPOLARI

L'assessore De Nardi: "Daremo risposta concreta alle famiglie"


VITTORIO VENETO - "Il problema della casa è senza dubbio una delle questioni più frequenti fra coloro che si rivolgono ai servizi sociali". A constatarlo è il sindaco Roberto Tonon che aggiunge: "Molte persone, in special modo anziani, mi chiedono un colloquio per rappresentarmi le difficoltà che incontrano nel sostenere le spese di un alloggio".
La questione è, senza dubbio, spinosa ma ora ci sono novità in vista per le assegnazioni di alloggi di edilizia residenziale pubblica nel comune di Vittorio Veneto. L'Ater di Treviso ha infatti comunicato di avere disponibili dodici abitazioni di diverse metrature.
Nei prossimi mesi verranno assegnate ai nuclei familiari che hanno presentato domanda e sono utilmente collocati all’interno della graduatoria approvata nel 2018. "Una bella soddisfazione per l’amministrazione comunale - spiega l’assessore al sociale Barbara De Nardi -. Finalmente dopo anni in cui gli alloggi da assegnare si contavano sulle dita di una mano, ora è possibile dare una risposta concreta a 12 persone e famiglie che hanno maturato i requisiti per accedere ad una soluzione abitativa. Questi alloggi si vanno peraltro ad aggiungere ai due assegnati già a gennaio”.
Nel frattempo gli uffici comunali, a seguito dell’entrata in vigore della nuova normativa regionale in materia di edilizia residenziale pubblica, si stanno muovendo per avviare - entro settembre - il bando dal quale scaturirà la una nuova graduatoria di assegnazione.
Il primo atto sarà fatto nel prossimo consiglio comunale quando verranno approvati i criteri aggiuntivi e verranno definite le percentuali di riserva degli alloggi popolari.