Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Golf
PILLOLE DI GOLF/319: SPETTACOLO CON GRANDI CAMPIONI ALL'RBC HERITAGE

Successo per Webb Simpson e il suo swing particolare


HILTON HEAD  (USA) - Spettacolo con grandi campioni, sul percorso dell’Harbour Town Golf Links, a Hilton Head nel South Carolina, per l'Rbc Heritage. Sono al via i primi sei giocatori del mondo, compreso ovviamente Jon Rahm, che la scorsa settimana è uscito al taglio, e ora...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/318: SI TORNA A GIOCARE AL CHARLES SCHWAB CHALLENGE

Riparte il Pga Tour con un field da grandi occasioni


FORT WORTH (USA) - Era tempo, i professionisti mordevano il freno! Si gioca al Colonial National Invitation Tournament, che per sponsorizzazione dal 2019 si chiama Charles Schwab Challenge. È un torneo di golf del PGA Tour, che ogni anno, a maggio, ha luogo presso il Colonial Country, a Fort...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/317- CAMPI/27: IL GOLF CLUB ANTOGNOLLA

Nella verde Umbria alcune delle 18 buche più impegnative d'Italia


PERUGIA - Oggetto di piani molto ambiziosi, il Golf umbro Antognolla, con il suo resort, è destinato a diventare una perla del Golf in Italia. Avevo avuto il piacere di visitarlo molto tempo fa, era il 2011, e ancora ricordo la competizione cui ho partecipato in quell’ambiente, che nel...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

La polizia locale di Treviso ha aumentato i controlli anche nei confronti dei ciclisti

IN BICI SENZA FANALE, SEI MULTATI

La multa prevista è di 18 euro


TREVISO - La Polizia Locale di Treviso ha aumentato i controlli sulle situazioni di irregolarità dei veicoli con lo scopo di prevenire incidenti gravi.

È il caso delle biciclette che di sera circolano senza fanalini, con inevitabili brusche frenate delle auto che si accorgono all'ultimo secondo delle bici che circolano nell'oscurità.

Gli incidenti gravi e gravissimi sono aumentati in queste settimane nel territorio trevigiano. Spesso le cause sono legate alla distrazione, all'uso del cellulare alla guida e alla velocità. A volte, però, i sinistri si verificano perché i veicoli non sono perfettamente a norma.

«Avevamo iniziato i controlli già a settembre», spiega il comandante della Polizia Locale Andrea Gallo. «Li abbiamo intensificati nelle ultime settimane, tant’è che sono state elevate sei sanzioni. È molto pericoloso circolare in ore serali e notturne o nella nebbia senza i fanalini delle biciclette. A volte, gli incidenti, anche molto gravi, accadono perché vengono meno le basilari regole sulla sicurezza stradale".

Non sono mancate, da parte degli automobilisti, segnalazioni di biciclette che girano su strade e piste ciclabili senza fanalini durante le ore di buio, soprattutto in inverno. I ciclisti sanzionati hanno compreso la bontà dei controlli: «La sanzione di 18 euro», evidenzia Gallo, «viene sempre accettata con tranquillità dai ciclisti perché si rendono conto del grosso rischio che hanno creato per sé stessi e per gli altri utenti della strada».