Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Golf
PILLOLE DI GOLF/315: I CIRCOLI FINALMENTE RIAPRONO

Massima attenzione, ma non c'è ambiente più salutare dei campi


MARTELLAGO - Era tempo, sono tanti i golfisti che attendevano questo momento, desiderosi di ritrovare il benessere fisico, hanno ora il morale risollevato. Questa disciplina è pronta a ripartire, meglio di tante altre, la sua pratica è essa stessa anti Covid. Non prevede...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/314 - CAMPI/26: IL GOLF CLUB AL LIDO

Agli Alberoni, il primo campo del Veneto ispirato da Henry Ford


VENEZIA - Golf al Lido, Alberoni. Parliamo del Campo di Golf che nasce nel 1928, il primo nel Veneto. Il posto dove sorge è fascinoso: una lingua di terra tra mare e laguna, un po' complicato da raggiungere. Ma qui non è applicabile il detto “per aspera ad astra”,...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/313- CAMPI/25: IL GOLF CLUB DONNAFUGATA

In Sicilia, un gioiello in cerca di rilancio


RAGUSA - Un gioiello italiano del Golf in ginocchio, un’eccellenza italiana che sta scomparendo. Civico 194 di Contrada Piombo, nel Ragusano. Immerso nella macchia mediterranea, laborioso arrivarci, un angolo di Sicilia affascinante. Le terre di Tomasi di Lampedusa, il Gattopardo, Intriso di...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

Appuntamento musicale sul web

A PASQUA IL QUINTETTO BARUTTI IN CONCERTO

In compagnia della musica classica in radio, sui social e in tv


TREVISO - Per la domenica di Pasqua sarà riproposto all’interno dei social di Veneto Uno, in radio (97.5 fm), nel sito www.venetouno.it e su Cafè TV 24, il Concerto del Quintetto Barutti tenutosi il 20 dicembre 2015 all’Auditorium di Santa Caterina di Treviso. Protagonisti i fratelli Barutti: Mila e Bruna al violino, Fiorenza alla viola, Anna al pianoforte e Giuseppe al violoncello.
Cinque fratelli musicisti di grande talento che si sono esibiti a Treviso per la rassegna Matinée in classica eseguendo il “Quintetto in fa minore per pianoforte e quartetto d’archi op. 34” di Johannes Brahms e il “Quintetto n. 2 op. 81 per pianoforte e quartetto d’archi” di Antonín Dvořák.
Con lo stop forzato a causa del Coronavirus, il mondo si è reso conto di quante possibilità possa offrire il web: una piattaforma di condivisione globale che annienta i rischi del contagio e ci fa sentire meno soli durante questo particolare periodo di isolamento. Radio Veneto Uno durante l’emergenza Covid-19 ripropone al suo pubblico i concerti tenutosi in questi ultimi anni dai musicisti dell’Orchestra de “I Solisti di Radio Veneto”.
L’appuntamento con la musica classica è ogni martedì, giovedì e domenica alle ore 16.00 sulla pagina Facebook di Veneto Uno e sul sito www.venetouno.it.
Alla stessa ora il concerto andrà in onda sui 97.5 FM di Radio Veneto Uno e nei canali 95 e 666 di Cafè TV 24.
L’iniziativa è nata per far sentire i cittadini meno soli, portando all’interno delle loro case musica e bellezza. Sosteniamo così la cultura e la musica classica con gli hashtag #savetheculture e #iorestoacasa.